World News

Nuove specifiche per videoregistratori digitali per dispositivi NEXTGEN TV 

ASAnab2024I produttori di elettronica contribuiscono allo sviluppo di piattaforme DVR sicure

Una nuova specifica per videoregistratori digitali (DVR) è ora disponibile per i licenziatari della tecnologia di protezione dei contenuti A3SA, implementata in tutto il paese in concomitanza con il lancio dei canali di trasmissione NEXTGEN TV. 

La nuova specifica fornisce un modello per una varietà di nuovi dispositivi di registrazione ATSC 3.0 che consentiranno agli innovatori di sviluppare nuovi prodotti per reti domestiche, garantendo la visione semplice e senza interruzioni dei programmi TV preferiti.

Nell'ultimo anno hanno lavorato in collaborazione con diverse aziende di elettronica che stanno sviluppando dispositivi progettati per aggiungere nuove funzionalità per i spettatori della NEXTGEN TV, dai semplici DVR ai sistemi di rete domestica più avanzati. 

Dopo aver preso in considerazione i vari scenari domestici, A3SA è lieta di pubblicare specifiche dettagliate che guideranno le aziende e forniranno presto ai consumatori una vasta gamma di nuove opzioni per la registrazione video digitale e altro ancora.

A3SA ha approvato le nuove specifiche e regole per DVR sicuri, gateway domestici e altri dispositivi accessori, nonché un metodo alternativo appena aggiunto per consentire agli spettatori di trasmettere in streaming in modo sicuro contenuti ATSC 3.0 da tali dispositivi in ​​tutta la rete domestica. 

Sviluppate in collaborazione con i produttori e con ampi prototipi di sottosistemi per verificarne la fattibilità, le nuove specifiche DVR supportano molteplici architetture di prodotto, da singoli componenti a sistemi con dispositivi distribuiti su una rete domestica.

La specifica DVR è progettata per funzionare in combinazione con le precedenti Regole di codifica dell'emittente stabilite da A3SA, che regolano il modo in cui le emittenti possono utilizzare la tecnologia di sicurezza A3SA con i contenuti ATSC 3.0 simulcast con i corrispondenti contenuti ATSC 1.0, consentendo agli spettatori di decodificare e registrare trasmissioni, effettuare copie illimitate senza date di scadenza e utilizzare funzioni comuni come pausa, riavvolgimento e avanzamento rapido. 

Le Regole di codifica A3SA impediscono inoltre il downgrade della qualità dell'immagine quando ci si collega a televisori legacy.

La nuova specifica A3SA DVR supporta lo streaming domestico su applicazioni ospitate su comuni piattaforme di consumo multimediale come Android, Fire, Roku, WebOS e Tizen, con supporto iOS in lavorazione. La specifica supporta il provisioning dinamico della memoria per la riproduzione multimediale (un vantaggio per i dispositivi di consumo) e consente agli sviluppatori di nuove piattaforme NEXTGEN TV di portare sul mercato innovative nuove opzioni.

TAG: #NEXTGENTTV #DVR #A3SA #Sicurezza #RegistrazioneVideoDigitale #TrasmissioneInStreaming #ReteDomestica #Innovazione #Sviluppo #ElettronicaDiConsumo

La nuova specifica A3SA per i videoregistratori digitali (DVR) garantirà la registrazione sicura di contenuti NEXTGEN TV su reti domestiche. Scopri di più su compatibilità, funzionalità e vantaggi per spettatori e produttori di elettronica di consumo.

A3SAlogoINFO: https://a3sa.com



BBright si unisce a Hexaglobe Group per accelerare la sua crescita

HexaglobeUnire Broadcast e OTT: Efficienza e Risparmio Garantiti.

Il vero risparmio e l'aumento dell'efficienza si ottengono creando flussi di lavoro industriali che gestiscono insieme Broadcast e OTT.

Nel 2019, Hexaglobe, leader nel settore OTT, e SGT, specialista di lunga data nell'automazione broadcast, hanno unito le forze per creare Hexaglobe Group.

Great success of the 2024 edition of the Frecciarossa Final Eight basketball tournament in Turin

Finall8 6Augmented reality and special filming support for the Lega Basket Serie A event thanks to EMG Italy

The Frecciarossa Final Eight was held from February 14 to 18, 2024. 

This event awards the Italian Cup and involves the top eight teams qualified at the end of the first round of the Serie A basketball championship.

Cloud Operation: the challenges and benefits of cloud tv production

EMGremote1In conversation with the EMG Italy CTO, Francesco Donato

Roberto Landini Presspool-SVG Europe: “The complex universe of television production today is capable of playing a rather new or recent card, cloud production.

Can we learn more about the cloud solution and the conditions of use?”

PROGRESS monetizza oltre 20.000 film storici con Digital Media Hub di Veritone

VeritoneCinemaPROGRESS ha una storia di tutto rispetto.

Fondata nel 1950 come unica società di distribuzione cinematografica nella Repubblica Democratica Tedesca (RDT), nota anche come Germania dell'Est, dopo la caduta del Muro di Berlino nel 1989, PROGRESS ha continuato a far crescere il proprio archivio di film mondiale. 

É rimasta fedele alle sue radici preservando, digitalizzando e catalogando la storia del cinema della RDT e rendendola disponibile al pubblico su una piattaforma curata storicamente.

TVU Networks alimenta la creazione di contenuti innovativi a CreatorU 2023 a Las Vegas

TVUstreamerL'evento annuale dedicato agli streamer si è affidato all'ecosistema cloud TVU per la produzione video live, creando un'esperienza di trasmissione indimenticabile.

TVU Networks, leader globale nelle soluzioni di trasmissione video in diretta, ha svolto un ruolo fondamentale nel successo dell'evento CreatorU di quest'anno. 

Durante i tre giorni di streaming live, i partecipanti hanno avuto la possibilità di interagire con veterani del settore e di mettere in mostra le proprie abilità in competizioni che spaziavano dal gaming alle arti culinarie.

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>