Tecnologie Innovative

TV Azteca sceglie Beam Dynamics per Trasformare la Gestione Tecnologica

BEamTvAtzecaPiattaforma semplice, stabile e sicura per monitorare hardware e software

Beam Dynamics, un nume noto nella gestione del ciclo di vita tecnologico, sta implementando la sua piattaforma Asset Intelligence Platform™ per TV Azteca. 

Il nuovo sistema semplificherà le operazioni quotidiane di TV Azteca consolidando il monitoraggio degli asset, gli aggiornamenti, la gestione del ciclo di vita e la creazione di ticket di assistenza in una piattaforma unificata. 
Questa integrazione potenzierà le attività di manutenzione preventiva e correttiva e il supporto di TV Azteca, garantendo le prestazioni ottimali e la longevità dei suoi asset tecnologici.

TV Azteca, parte di Grupo Salinas, è la seconda più grande impresa mediatica in Messico, trasmettendo più reti televisive nel paese e nella regione circostante, gestendo centri studio e strutture di post produzione, e servendo nuovi mezzi di comunicazione. 
Di conseguenza, dipende da una grande quantità di tecnologia, con apparecchiature provenienti da centinaia di fornitori distinti.

La piattaforma Beam Asset Intelligence è un approccio basato sui dati alla gestione degli asset tecnologici che combina dati finanziari, operativi e tecnici per fornire una visione senza pari del patrimonio tecnologico di un'azienda. 

Beam trasforma la gestione degli asset tecnologici e fornisce una panoramica completa dell'inventario degli asset, insieme a potenti strumenti come aggiornamenti del firmware, notifiche di fine vita e passaggi di risoluzione dei problemi.

Beam è alimentato da un database di prodotti senza pari composto da oltre 500.000 prodotti da oltre 8.000 OEM. 

Questo ampio set di dati significa che, oltre al monitoraggio dei ticket di assistenza e delle riparazioni, ha anche la capacità di prevedere futuri problemi, eseguire analisi delle cause principali e determinare quando è meglio riparare, aggiornare o sostituire i prodotti.

La direzione dell’ingegneria di TV Azteca ha un patrimonio tecnologico molto grande, e il loro business dipende dal mantenere in funzione l’infrastruttura. 
Quello che Beam ha mostrato è che 
è possibile accumulare tutti i dati in un unico luogo e usarli per prevenire guasti e diventare più agili nel mantenere ed supportare in modo efficace le operazioni.

Beam ha lavorato con per creare un database core pulito e hanno mostrato come utilizzare i dati per rendere le operazioni più affidabili ed efficienti.

Gestire un'impresa mediatica su larga scala come TV Azteca è un'attività complessa, che richiede un contributo e una supervisione della gestione da parte dei leader dell'ingegneria, delle operazioni e delle finanze. 
La piattaforma Asset Intelligence riporta tutte le informazioni in un unico luogo, dalla gestione delle risorse alla logistica, e le presenta in un'interfaccia utente intuitiva e naturale adatta a ciascun utente.

BeamLogoLa partnership tra TV Azteca e Beam sta dimostrando di essere ideale per il raggiungimento degli obiettivi strategici, specialmente per quanto riguarda l'analisi dei dati e delle informazioni per monitorare l'innovazione, rinnovare gli asset esistenti o esplorare approcci innovativi.

Il processo di installazione e acquisizione dati presso TV Azteca è attualmente in corso. Il sistema dovrebbe entrare in funzione il 15 gennaio 2024.

INFO: www.beamdynamics.io

ChatGPT

#TVAzteca #BeamDynamics #AssetManagement #TechnologyTransformation #MediaEnterprise #DataDrivenInsights #LifecycleManagement #EfficientOperations #PredictiveMaintenance #InnovationTracking

“Intelligenza Artificiale” o “Automazione Cibernetica”? I due termini sono coincidenti?

AI ACSentiamo sempre più spesso parlare di Intelligenza Artificiale e più di uno sostiene che questa sia coincidente con Automazione Cibernetica (CA o AC). Ma è proprio vero che sono sinonimi?

Abbiamo quindi chiesto a due diverse ... intelligenze artificiali di definire meglio le differenze tra, appunto,“intelligenza artificiale” e “automazione cibernetica”.

Prima risposta

Cobalt Digital processing 4K 2110 con opzione INDIGO e soluzioni di routing ad alta densità serie WAVE

CobaltInteerbeeCobalt Digital, Inc., progettista e produttore di dispositivi di bordo pluripremiati per la produzione video in diretta, master control, e partner fondatore nell'iniziativa openGear®, porta "risolutori di problemi" a Inter BE.

Tra questi la sua soluzione di processing 4K 2110 INDIGO e la nuova serie di router ad alta densità WAVE. 

L'opzione INDIGO 2110-DC-01, un componente aggiuntivo di fabbrica, dimostrata sulla scheda 9904-UDX-4K pluripremiata di Cobalt da Itochu Cable Systems nell'ala 4, stand 4308. 

Masterclock, White Paper, tecnologia di temporizzazione della rete: NTP vs PTP

MasterclockLa sincronizzazione del tempo svolge un ruolo fondamentale in qualsiasi rete, ma spesso viene considerata come un'aggiunta secondaria. 

Tuttavia, può fare la differenza tra risolvere correttamente un conflitto in pochi minuti e non avere idea del motivo per cui il server è metaforicamente in fiamme. 

Per istituzioni finanziarie e scientifiche, la sincronizzazione del tempo deve essere accurata fino al miliardesimo di secondo, o in alcuni casi specifici, addirittura al trilionesimo di secondo. 

Ma anche le organizzazioni commerciali e industriali stanno iniziando a spingere per un'accuratezza di sincronizzazione nell'ordine del sub-millisecondo.

Fujifilm, speciale IBC 2023, lancia una soluzione chiavi in mano per l'archiviazione dei dati a lungo termine: FUJIFILM Canguro

FujifilmKangorooFUJIFILM Recording Media GmbH ha annunciato il lancio di FUJIFILM Kangaroo, una soluzione di gestione dei dati pronta e chiavi in mano per l'archiviazione dei dati a lungo termine. 

La soluzione è stata sviluppata per archiviare grandi volumi di dati in modo sicuro, aperto e sostenibile.

FUJIFILM Kangaroo è una soluzione completa per l'archiviazione dei dati contenente hardware, software e supporti a nastro preinstallati, protetti in un flightcase compatto. 

Brightcove, Speciale IBC 2023, piattaforma e soluzioni media pluripremiate.

BrightcoveIBC23Situata nel padiglione 5 presso lo stand 5.B90, Brightcove è presente ad IBC 2023.

Presenta prodotti, soluzioni e servizi per aiutare le aziende dei media a raggiungere i propri obiettivi aziendali.

Brightcove (NASDAQ: BCOV), l'azienda dedicata alla tecnologia di streaming presenta le sue soluzioni e i prodotti innovativi progettati per il mercato globale, società mediatiche. 

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>