Associazioni-Fiere-Educational

Associazioni-Fiere-educational

IBC2024 ha promosso le applicazioni reali dell’Intelligenza Artificiale per l’industria globale dei media

IBC24La nuova AI Tech Zone, supportata dall’EBU, ha mostrato pionieri tecnologici e leader del settore che dimostravano una vasta gamma di casi d’uso dell’IA; AWS e il partner NVIDIA erano stati annunciati come sponsor principali. 

Numerose sessioni e relatori incentrati sull’IA si sono svolti nei teatri presenti sullo show floor e alla conferenza IBC, evidenziando applicazioni pratiche che hanno fatto avanzare l’industria. 

Il programma IBC Accelerator Media Innovation ha presentato un nuovo AI Media Production Lab, con proof-of-concepts su progetti IA innovativi. 

EMG Italy partner di MAF 2024

MAF2024EMG Italy, società italiana del gruppo EMG/Gravity Media, anche quest’anno è partner di MAF 2024 e sarà presente al ricco programma sugli stati generali dell’audiovisivo e del broadcast.

L'azienda è un punto di riferimento nel settore dei servizi broadcast e delle produzioni media ed è specializzata in soluzioni integrate, dimostrando una grande capacità di adattamento alle esigenze dinamiche del settore.

Grazie a tecnologie avanzate e una rete di servizi che copre l'intero processo produttivo, dall'acquisizione alla distribuzione dei contenuti, EMG Italy si distingue per la sinergia a livello internazionale e l’impegno lungo tutta la filiera per garantire sostenibilità e competitività.

Il NAB Show New York: capitale mondiale dei media, oltre le industrie broadcast e media

NabNY24Nuovi prodotti, tecnologie innovative e discussioni di alto livello posizionano i partecipanti per il successo nel 2025.

Il NAB Show New York 2024 si è concluso, confermando il suo ruolo di evento imprescindibile sulla East Coast non solo per i professionisti di broadcast, media e intrattenimento, ma per chiunque crei contenuti in diversi settori. 

Con oltre 12.000 partecipanti, circa 250 espositori, di cui 50 alla prima partecipazione, e 20 nuovi lanci di prodotto, la manifestazione ha offerto una panoramica completa delle ultime tendenze e innovazioni che stanno plasmando l’industria. 

InSync Technology lancia l’MCC-HD a IBC SHOW 2023

MCChdInsyncL'MCC-HD, innovazione all'avanguardia per la conversione di flussi HD di qualità broadcast 

InSync Technology, sviluppatore di tecnologie di elaborazione video di alta qualità, ha lanciato del suo rivoluzionario convertitore di frame rate a compensazione di movimento, l'MCC-HD, durante l’IBC Show di settembre. 

Questo hardware rappresenta un importante traguardo nella tecnologia di conversione video, offrendo una conversione in tempo reale senza compromessi sulla qualità dell'immagine, mantenendo un approccio accessibile, flessibile e scalabile.

Ottimizzare l’esperienza in redazione con Octopus NRCS e Trint a IBC 2024

OctopusNY24Octopus Newsroom continua a innovare per migliorare l'efficienza nel giornalismo broadcast, annunciando una nuova collaborazione con Trint, una piattaforma SaaS potenziata dall'IA per la trascrizione automatica di audio e video, volta a trasformare i contenuti in modo collaborativo.

Lauren Ward, Managing Director di Trint, ha espresso entusiasmo per questa partnership, che consente alle redazioni di utilizzare i loro strumenti preferiti in un'unica piattaforma integrata, facilitando la creazione di contenuti senza la necessità di passare da un'applicazione all'altra. 

Speciale IBC 2024, Agama amplia la piattaforma con la potente Product Analytics Suite

AmagamaAgama, specialista svedese nell'osservazzione video e nell'analisi della qualità del servizio e dell'esperienza utente, ha annunciato il lancio della sua Product Analytics Suite. 

Questa potente nuova soluzione, presentata all'IBC 2024, è progettata per aiutare i fornitori di servizi video a prendere decisioni informate per migliorare l’esperienza utente, ottenere il pieno controllo e aumentare la fidelizzazione.

 

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>