Tecnologie Innovative

Speechmatics ha lanciato funzionalità pionieristiche di traduzione vocale in tempo reale in 69 combinazioni linguistiche. 

SpeechmaticsQuesta offerta integrerà la traduzione in tempo reale con la sua trascrizione in tempo reale riferimento del settore in un'API all-in-one.

Speechmatics, scaleup molto importante nella tecnologia di riconoscimento vocale, svela i piani per amplificare le sue capacità di trascrizione in tempo reale fornendo la traduzione vocale in tempo reale in un'API all-in-one. 

L'abbattimento delle barriere linguistiche consente a più persone di consumare contenuti indipendentemente dal settore e sblocca la possibilità di tradurre automaticamente di contenuti live da più regioni. 

Questa offerta combinata consente ai clienti di utilizzare il motore di sintesi vocale più accurato al mondo e di tradurre il parlato per 69 combinazioni linguistiche*.

La traduzione in tempo reale segue a un mese dal lancio di Ursa da parte di Speechmatics, che l’azienda definisce “il motore di sintesi vocale più accurato al mondo, che è il 25% più preciso di OpenAI Whisper e il 38% più accurato di Google”. 

Speechmatics ha raddoppiato queste capacità per sviluppare la traduzione in tempo reale, offrendo combinazioni linguistiche da e verso l'inglese*, tra cui tedesco, spagnolo e vietnamita. 

L'API all-in-one può anche tradurre più lingue in un'unica richiesta: ad esempio, un singolo flusso audio può fornire contemporaneamente la trascrizione in inglese e la traduzione in giapponese, francese, hindi, mandarino e coreano.

La trascrizione in tempo reale e ora la traduzione di Speechmatics offrono lo stesso livello di accuratezza del suo servizio preregistrato (batch), oltre a fornire una scala mobile per consentire ai clienti di personalizzare la velocità (latenza) e/o la precisione per soddisfare le loro esigenze. 

SpeechmaticsEngineL'API all-in-one semplifica i processi e accelera i flussi di lavoro per le aziende combinando trascrizione e traduzione in tempo reale in un'unica API.

Le aziende possono raggiungere un pubblico geografico più ampio in più settori in cui la traduzione in tempo reale è stata precedentemente un'attività impegnativa e costosa se completata manualmente dagli esseri umani. 

In particolare per il settore delle trasmissioni, valutato oltre 300 miliardi di dollari solo negli Stati Uniti nel 2022, la generazione di discorsi tradotti in modo rapido e altamente accurato in un'unica API sblocca la possibilità di sottotitolare i contenuti e le notizie in streaming live per gli spettatori di tutto il mondo. 

Allo stesso modo, per i contact center in cui la scalabilità è essenziale, possono ridimensionare le operazioni per gestire più lingue utilizzando una tecnologia di automazione conveniente e offrire ai clienti esperienze migliorate nelle lingue native.

Con l'aumento della domanda da parte degli spettatori in diverse regioni per programmi TV e trasmissioni, sport, eventi, podcast, streaming di giochi, YouTube e video sui social media, è aumentata anche la necessità di video con sottotitoli in più lingue. 

Speechmatics continuerà nelle prossime settimane a lavorare per aggiungere ancora più lingue e consentire al motore di tradurre tra le lingue, quindi l'impostazione predefinita non è sempre l'inglese.

Ken Frommert, Presidente di ENCO, ha dichiarato: “Speechmatics fornisce la sintesi vocale più accurata sul mercato per file preregistrati e live streaming. L'aggiunta della traduzione in tempo reale alla sua API all-in-one sta cambiando il gioco per i sottotitoli delle trasmissioni in diretta. La capacità non solo di trascrivere, ma ora di sfruttare Speechmatics per tradurre in tempo reale e fornire sottotitoli estremamente accurati a livello globale."

La traduzione in tempo reale è stata dimostrata al NAB Show, dal 16 al 19 aprile 2023, e lanciata alla fine di aprile. Registrati per l'accesso anticipato gratuito e l'offerta Early Bird qui.

https://www.speechmatics.com/product/translation

SppechamaticsLogo 

INFO: https://www.speechmatics.com/

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>