Post & Graphics

Alteon.io flussi di lavoro anche da remoto per progetti su 3D, AR, VR, XR su cloud, desktop, tablet e smartphone.

AlteonXRVRLo stesso giorno in cui Apple ha presentato il suo rivoluzionario visore AR, Vision Pro, alla Alteon.io hanno voluto dare il pieno supporto a questo nuovo regno della creazione di contenuti. 

Alteon è una piattaforma di collaborazione completa per creatori di contenuti multimediali di ogni estrazione, ora inclusi artisti 3D. 

Alteon.io ora supporta gli oggetti 3D, aprendo la strada a flussi di lavoro AR basati su cloud senza precedenti.

Alteon.io ora supporta progetti di realtà aumentata (AR), consentendo agli utenti di archiviare, visualizzare e collaborare su USDZ e altri formati 3D da remoto.

Annunciata poco dopo che Apple ha presentato Vision Pro, il suo nuovo visore AR, la mossa consolida l'impegno di Alteon nella creazione di un'infrastruttura basata su cloud di prim'ordine per una nuova generazione di artisti 3D che creano scene AR senza codice su desktop, tablet e smartphone.

Una volta che i creatori caricano oggetti 3D sulla piattaforma di gestione delle risorse di Alteon, possono visualizzare i loro oggetti 3D nel mondo reale per la realtà aumentata istantanea quando accedono al loro file in Alteon con uno smartphone, un tablet o un visore AR, come il nuovo Vision Pro di Apple

Mentre gli utenti possono attualmente caricare qualsiasi descrittore di scena 3D su Alteon, la società sta sottolineando il supporto per i file USDZ, il tipo di file preferito di Apple e Pixar, che Alteon esegue il rendering nel cloud e visualizza come miniature, proprio come qualsiasi altro file multimediale.

AlteounNAB23Possono anche sfruttare la potente suite di strumenti chiavi in mano di Alteon per progetti multimediali interattivi. 

Una volta aperti gli oggetti 3D in Alteon, gli utenti saranno in grado di visualizzare metadati approfonditi, inclusi dettagli sui file, autorizzazioni utente, meta tag e commenti. 

Possono anche condividere il proprio lavoro con clienti e collaboratori utilizzando collegamenti sicuri che includono protezione con password opzionale e date di scadenza. 

Portare i media interattivi in un gestore di risorse cloud mainstream significa che i creativi saranno finalmente in grado di accedere ai propri contenuti ovunque desiderino, svolgendo il lavoro di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

Alteon ha un potenziale incredibile per migliorare questi progetti, diventando un collaboratore a terra per gli artisti 3D per raccontare storie, creare esperienze e mostrare le possibilità illimitate che l'AR ha da offrire.

Alteon ha l'opportunità di migliorare la vita di ogni creatore di realtà aumentata e professionista della produzione, semplicemente consolidando i loro flussi di lavoro in uno spazio universale.

Alteon dichiara anche che esistono pochissimi sistemi di gestione dei contenuti progettati per gestire file descrittori di scene e contenuti interattivi, in particolare per i creatori che utilizzano tablet e dispositivi mobili con spazio di archiviazione limitato. 

Alteon ha il potenziale per diventare una soluzione cloud one-stop per i creatori di media AR che lavorano da remoto.

L'economia combinata dei creatori di realtà estesa (XR) ha il potenziale per espandere lo spazio di vendita al dettaglio e dei consumatori, inclusi film e giochi, di 204 miliardi di dollari nel 2030, secondo un rapporto di PwC. 

Questo fa parte di una spinta stimata di 1,5 trilioni di dollari per l'economia globale in vari settori. Per quanto riguarda Apple, l'analista di Morgan Stanley Erik Woodring prevede che il calcolo spaziale AR diventerà la nuova piattaforma principale dell'azienda, fissando i ricavi di Vision Pro a $ 20 miliardi con un mercato indirizzabile totale di $ 100 miliardi entro il 2030, poiché i prezzi dei dispositivi più convenienti porteranno il tecnologia nel mainstream.

Alteon, che ha appena vinto i premi Prodotto dell'anno 2023 e Best of Show all'annuale National Association of Broadcasters Show di Las Vegas ad aprile, è ora una delle poche piattaforme di collaborazione e gestione delle risorse digitali tradizionali a supportare attivamente i creatori di realtà aumentata su più dispositivi , inclusi iPhone e iPad. 

Alteon consente agli utenti di caricare, condividere, rivedere e collaborare sui media con chiunque nel mondo e ha precedentemente introdotto il supporto per diversi tipi di file professionali e all'avanguardia raramente accettati da altre piattaforme, inclusi i formati di file RAW (attualmente Blackmagic Design RAW, con Apple ProRes RAW e ARRIRAW previsti per il 2023). 

Nel frattempo, nel febbraio 2023, Alteon ha rilasciato la sua prima applicazione nello spazio NFT, Alteon LaunchPad, uno strumento di conio drag-and-drop gratuito per i creatori di tutti i giorni per coniare NFT in modo nativo all'interno di Opera Crypto Browser.

Alteon continuerà a implementare un maggiore supporto per i file AR e VR nei prossimi mesi.

 

INFO: https://blog.alteon.io/ar-support

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>