Broadcast-Tv

NRK sceglie Nevion VideoIPath come sistema di controllo broadcast per la produzione radiotelevisiva unificata

SonyNevionVodeoIathLa piattaforma di orchestrazione multimediale di Sony scelta dall'emittente norvegese dopo un attento processo di selezione

Nell'ambito della sua iniziativa di modernizzazione, l'emittente pubblica norvegese NRK ha scelto VideoIPath, la piattaforma di orchestrazione multimediale di Nevion, società del gruppo Sony, per controllare le sue operazioni broadcast in evoluzione, oltre a servizi professionali per la realizzazione del progetto. 


Il sistema di controllo broadcast (BCS) è stato selezionato dopo un attento processo di valutazione comparativa, basato sul design moderno della piattaforma, sull'alta qualità dei servizi di consegna e sull'approccio di partnership offerto da Nevion.

Le attività di NRK si concentrano su quattro hub di produzione principali, inclusa la sede centrale nella capitale norvegese Oslo, con uffici distrettuali in tutto il paese. 

L'emittente sta ora avviando un progetto di modernizzazione che punta a fare della creazione di contenuti il fulcro delle operazioni. 

Intende centralizzare le attrezzature per la produzione di contenuti nei data center, pur essendo al contempo più presente e disponibile nelle sedi regionali. 

L'emittente mira inoltre ad aumentare la sua capacità di cambiamento. 

Ciò significa ovviamente costruire un'infrastruttura flessibile e scalabile per supportare nuovi flussi di lavoro di produzione. 

Al centro di questa infrastruttura c'è il sistema di controllo broadcast.

VideoIPath è un componente chiave dell'offerta Networked Live di Sony ed è ampiamente utilizzata da emittenti e fornitori di servizi di telecomunicazione in tutto il mondo in applicazioni diverse come contributo, produzione remota, strutture, OB truck e GCCG (ground-to-cloud-cloud-to-ground). 

VideoIPath è inoltre un sistema aperto che consente l'integrazione in ambienti esistenti, con interfacce per qualsiasi dispositivo e apparecchiatura e supporto per superfici di controllo familiari.

Sfruttando la vasta esperienza di Sony nel controllo broadcast, VideoIPath, da tempo leader di mercato nell'orchestrazione delle reti multimediali, si è evoluta rapidamente negli ultimi anni per fornire funzionalità di controllo broadcast progettate per massimizzare i vantaggi di un'infrastruttura basata su IP, in particolare la natura distribuita della produzione prevista da NRK.

La NRK, sta di fatto avviando un processo di trasformazione aziendale che implica anche un ripensamento dell’infrastruttura di produzione. 
La visione è quella di essere ovviamente più agili e più efficienti in termini di costi nella produzione, ma anche più sostenibili, con meno duplicazioni di apparecchiature e un migliore utilizzo delle nostre risorse.
VideoIPath ha una meritata reputazione come sistema di orchestrazione di rete di prim'ordine, ma questo entusiasmante progetto sottolinea le capacità di controllo broadcast della piattaforma. 

NevionLogo

INFO: https://nevion.com/products/videoipath

NRK sceglie Nevion VideoIPath per la produzione radiotelevisiva 

Emittente norvegese modernizza il controllo broadcast con la piattaforma di Sony.

Focus su flessibilità, scalabilità e controllo centralizzato.

TAG #NRK #VideoIPath #Sony #MediaOrchestrazione #BroadcastControl #ProduzioneRadiotelevisiva #Modernizzazione #Flessibilità #Scalabilità #ControlloCentralizzato #Norvegia #CVE



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>