Broadcast-Tv

5G Broadcast Collective viene lanciato al NAB

5GbctXGen Network (XGN) e Milachi Media, in qualità di membri fondatori insieme alla LPTVBA, annunciano con orgoglio il lancio del 5G Broadcast Collective. 

La nuova organizzazione no-profit del settore delle trasmissioni ha come scopo la promozione e l'implementazione del 5G Broadcasting in tutto il mondo.

Il 5G Broadcasting è una piattaforma diretta al mobile che funziona indipendentemente da qualsiasi altro servizio su un chip per smartphone, che sia rete cellulare, satellite, Wi-Fi o Bluetooth. 

Negli Stati Uniti, l'implementazione del 5G Broadcast consiste nella sostituzione dell'attuale eccitatore con un eccitatore 5G Broadcast dotato di modulatore e software core 5G. 

Il trasmettitore e l'antenna attuali della stazione possono rimanere al loro posto. 

In altre parti del mondo, il 5G Broadcast può essere interlacciato con ISDB e DBTV-2 per operare simultaneamente ed è allo studio negli Stati Uniti per l'interlacciamento con ATSC 3.0.

Il 5G Broadcast è stato implementato con successo a Boston da XGN su WWOO di Milachi Media il 13 settembre 2023, mostrando sia un canale in streaming che la prova di invio di allerte di emergenza a uno smartphone entro mezzo secondo. 
La prova di concetto includeva anche un ricevitore CPE 5G Broadcast che forniva un segnale 1080p a 800 kbps utilizzando l'elaborazione Ateme a un televisore da 65 pollici con risultati impeccabili. La FCC ha rilasciato a XGN ulteriori licenze sperimentali per il 5G Broadcast a Stamford, CT, Washington DC e Las Vegas.

Il 5G Broadcasting è una nuova entusiasmante piattaforma per la televisione in chiaro che consente di trasmettere un segnale direttamente su uno smartphone. 

Milachi Media si impegna a essere all'avanguardia della tecnologia ed è orgogliosa di collaborare con 5G Broadcast Collective per riunire i broadcaster di 5G del mondo intero per lo streaming e le allerte di emergenza.

Parlando con broadcaster di tutto il mondo, l'interesse per il 5G Broadcast è forte e molti Paesi stanno valutando implementazioni di prova. 

C'è bisogno di un'organizzazione che unisca le conoscenze e l'esperienza dei broadcaster con l'emergere di questa entusiasmante nuova tecnologia."

Il 5G Broadcast è ancora agli inizi, con nuove tecnologie e protocolli che vengono implementati settimanalmente. 

Attualmente Rohde & Schwarz e SYES dispongono di soluzioni 5G Broadcast che saranno affiancate da diversi fornitori e soluzioni nel corso del prossimo anno. 

La fornitura di software per smartphone per la ricezione del 5G Broadcast dovrebbe essere implementata in varie località del mondo nel 2025.

5G Broadcast Collective sarà presente allo stand XGN al NAB (W3849, West Hall, LVCC) con una dimostrazione live e autorizzata del 5G Broadcast che trasmette direttamente su uno smartphone.

LPTVlogoINFO: www.5gbc.org

Tag #5GBroadcast #MobileTV #EmergencyAlerts #NextGenBroadcasting #LPVBA #SmartphoneTechnology #BroadcastInnovation #DirectToMobile #GlobalDeployment #NABShow 2024





Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>