Nel contesto della roadmap per il lancio delle varianti “Pro” dei prodotti RP, RS e RLC, Nixer ha esposto d IBC 2024 il nuovo RP64 Pro, un patch panel digitale a 64 canali con funzionalità avanzate.
Il suo funzionamento semplice e intuitivo ha permesso un rapido reindirizzamento dei segnali critici da una postazione dedicata in caso di guasto delle apparecchiature, garantendo una riconnessione quasi istantanea senza l’uso di software complessi su laptop.
All’IBC ha debuttato anche il nuovo RLC64 CV1 ultra compatto per il monitoraggio AoIP Dante. Ideale per sale di controllo, gallerie e suite di montaggio, questa unità da 1 RU e 19 pollici ha offerto doppi output per cuffie di alta qualità.
Inoltre, i visitatori dell’IBC hanno potuto vedere in azione il nuovo PD Ravenna di Nixer; un’unità di monitoraggio audio portatile, progettata per sale di controllo e veicoli OB, in grado di monitorare fino a 64 canali Ravenna/AES67/ST2110.
Sono state presentate anche nuove funzionalità per il WL64-4 dell’azienda e la versione due del RD Dante. A seguito dei feedback dei clienti e dell’implementazione sul campo, il WL64-4 ora offre un nuovo menu che fornisce agli ingegneri audio una panoramica chiara dello stato di base del dispositivo.
I livelli dei segnali sono visualizzati facilmente per ciascuno dei quattro mix di output WL64-4 indipendenti generati da ogni iPad, insieme allo stato dell’SSID dell’adattatore wireless.
Ora l’indirizzo IP della porta di controllo è assegnato automaticamente all’avvio.
Nixer prende molto sul serio i feedback dei clienti e sono orgogliosi della rapidità del proprio team di ricerca e sviluppo.
All’IBC hanno dimostrato quanto velocemente ed efficacemente sappiano rispondere alle esigenze del mercato con nuovi prodotti e miglioramenti.
La nuova connettività USB-C è alla base del RD Dante v2, che ha facilitato gli aggiornamenti firmware e aggiunto un input bilanciato aggiuntivo su XLR, integrando l’I/O AES.
Questo strumento avanzato ha semplificato la configurazione, il testing e il setup delle reti Dante.
All’IBC è stato anche possibile vedere in anteprima la nuova unità di monitoraggio portatile PD Milan e la scheda OEM Evie64m di Nixer.
Il compatto PD Milan ha consentito il monitoraggio fino a 64 canali audio. Milan™ è un protocollo deterministico per reti standard-based pensato per la gestione dei media in tempo reale.
La gamma Nixer Pro Audio ha mostrato soluzioni di ascolto, test e diagnostica per tutte le applicazioni audio in rete, inclusi routing audio, switch di backup e condivisione di risorse, oltre allo streaming wireless per il monitoraggio audio nelle produzioni live.
Sono stati esposti anche il compatto PD Dante, la serie RL e i modelli RS32 e RLC64 di Nixer.
Il monitor PD Dante ha permesso di ascoltare fino a 64 canali audio tramite altoparlanti interni o cuffie, oltre a visualizzare i livelli su un ampio display LCD a colori da 5 pollici e pannello touch.
Per le installazioni con un alto numero di canali, la serie RL ha offerto quattro modelli base con fino a 256 canali di monitoraggio audio e configurazioni che hanno consentito il controllo di reti Dante e Ravenna/AES67/SMPTE2110 dalla stessa postazione.
L’RLC64 AoIP, monitor di fiducia e motore di mixaggio per 64 canali Dante o Ravenna, ha offerto un’interfaccia intuitiva per selezionare rapidamente le sorgenti durante eventi live.
L’RS32 ha rappresentato uno switch manuale rapido AoIP a 32 vie, ideale per backup negli eventi live e nelle produzioni teatrali o per la condivisione di risorse,
Le soluzioni AoIP sono progettate per facilitare e rendere più economico il passaggio all’IP.
Inoltre, il funzionamento plug-and-play con un’interfaccia utente intuitiva le rende perfette per ambienti ad alta pressione.
INFO: https://www.nixerproaudio.com
Tag:
#IBC2024 #NixerProAudio #broadcasting #AoIP #monitoraggioaudio #prodottiprofessionali #Dante #Ravenna #patchpanel #proaudio