Reti-AF-Delivery-OTT-IP-5G

Speciale IBC 2024. Arkona collabora con manifold per presentare EASY-IP, una piattaforma pronta per IP

ArkonaBroadcastEASY-IP porta i broadcaster di livello 1 all'IP più rapidamente, in modo più economico e sicuro. 

Arkona Technologies GmbH, fornitore di soluzioni di infrastruttura IP core, collabora con manifold technologies per presentare un nuovo concetto all'IBC mirato a offrire ai broadcaster di alto livello un percorso semplificato verso l'IP. 

EASY-IP è una suite di strumenti software e hardware per la produzione di broadcast live, confezionati per fornire un percorso rapido, sicuro ed economico verso un'infrastruttura IP. 

La piattaforma sarà presentata all'IBC 2024 presso lo stand 9.C01 di arkona.

 

EASY-IP è un pacchetto altamente integrato che combina BLADE//runner di arkona con manifold CLOUD per offrire strumenti di routing, elaborazione e multi-viewing audio/video di alta qualità in un'unica piattaforma multifunzionale coesa. 

Questa soluzione unificata si integra facilmente nelle strutture di broadcast esistenti tramite protocolli di controllo standard del settore, offrendo ai broadcaster di livello 1 una transizione senza soluzione di continuità verso un'infrastruttura IP più flessibile e a prova di futuro.

 

Il cuore di EASY-IP è basato sull'hardware FPGA PAC AT300 di BLADE//runner di arkona, progettato come un'architettura distribuita e di rete dove ogni AT300 fornisce 16x16 conversioni SDI a IP su interfacce di rete duali 100GE. 

BLADE//runner scala linearmente in base ai requisiti specifici di ogni struttura, consentendo di aggiungere qualsiasi numero di conversioni dove necessario. Ogni I/O è in grado di gestire UHD come standard.

 ArkonaScalability

Routing e elaborazione audio di altissimo livello

Per ottenere il miglior routing e elaborazione audio della categoria, EASY-IP include l'IP Audio Engine (IPA) di BLADE//runner, vincitore di premi. 

IPA fornisce un router audio mono dedicato 16.000 x 12.000, consentendo il routing mono-any-to-any oltre a istanze di mixaggio mono, stereo e mix-minus dedicate. 

Una funzionalità opzionale DSP consente all'app IPA di fornire compressori dinamici ed equalizzatori, oltre a misurazioni true peak e loudness.

 

Multiviewer a massima densità

EASY-IP incorpora anche il multiviewer ultra-low-latency a massima densità del settore, manifold CLOUD, nel pacchetto. manifold CLOUD può gestire le produzioni live più impegnative, garantendo contemporaneamente scalabilità, resilienza, rapida implementazione e controllo unificato. 

Capace di elaborare fino a 1,6 Tbps in un singolo RU, manifold CLOUD utilizza acceleratori FPGA COTS disponibili da più fornitori IT. 

Con la sua architettura distribuita unica, qualsiasi sorgente può essere visualizzata su qualsiasi output in qualsiasi dimensione, con una latenza end-to-end garantita sotto il frame. 

Inoltre, ogni sorgente UHD elaborata dal multiviewer genera un proxy 1080P di alta qualità disponibile come sorgente ST 2110 discreta nel sistema.

 

Frame-sync, delay e timing - inclusi di serie

Le caratteristiche standard di EASY-IP includono anche la sincronizzazione dei frame video e la conversione del campionamento audio per tutti gli I/O, rendendo facile mantenere la sincronizzazione. 

Inoltre, la maggiore capacità di memoria a bordo dell'industria offre ritardi fino a 52 secondi per il segnale video 1080P60 e 42 secondi per un flusso audio a 16 canali. La generazione di segnali di test audio e video è anch'essa standard. 

Quando combinata con l'opzione Master Clock, BLADE//runner fornisce funzionalità PTP GM e Master Clock, inclusa la possibilità di sincronizzarsi con GPS tramite un'antenna.

 

Oltre alle funzionalità di routing, elaborazione, multiviewing e timing incluse di serie, EASY-IP offre una vasta gamma di ulteriori capacità di elaborazione facilmente integrabili come risorse condivise. 

Le opzioni includono il mixaggio video e il downstream keying per la creazione di versioni e branding; proc-amp, correzione del colore e conversione HDR-SDR per l'ombreggiatura e la conversione dello spazio colore; opzioni di licenza flessibili per conversioni up/down/cross di qualità broadcast; e codifica/decodifica JPEG-XS per la compressione video a bassa latenza e alta qualità.

 

ArkonaLogoINFO: https://arkonatech.com

Sinossi:

EASY-IP di arkona e manifold semplifica la transizione all'IP per broadcaster con una piattaforma integrata, sicura ed economica.

 

#arkona, #manifold, #EASYIP, #IBC2024, #broadcasting, #IPinfrastructure, #BLADErunner, #multiviewer, #audioRouting, #videoProcessing

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>