Audio Professionale

DIGIGRAM, codificatore audio IP portatile IQOYA TALK: il nuovo standard per trasmissioni remote

DigigramIQOYAtalkIQOYA TALK è un codificatore audio IP portatile della DIGIGRAM, di altissima qualità, che semplifica le trasmissioni remote. 

DIGIGRAM è un marchio francese che in Italia è presente tramite la distribuzione di BVMedia.

In virtù delle sue caratteristiche innovative e il suo design intuitivo, è la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni.

IQOYA TALK nasce come codificatore audio IP portatile e robusto, dedicato alle trasmissioni remote in diretta per radio e TV, ed è perfetto anche in studio. 

É progettato per offrire un'interfaccia utente intuitiva, semplice e familiare, come uno smartphone; come tale, consente ai reporter in postazione remote di eseguire tutte le operazioni richieste con soli 2 clic.

È possibile produrre reportage o commenti dal vivo direttamente dalla venue, nonché interviste di qualità da studio, per un massimo di 4 giornalisti e ospiti, con un’esperienza utente progettata per i non tecnici. 

Il contenuto audio viene trasmesso con un gran numero di connessioni cablate o wireless "last mile". 
Al suo interno sono integrati un modulo Wi-Fi e Bluetooth dual-band, un modulo doppio 3G/LTE/4G (pronto per il 5G), così da garantire connessioni perfette ovunque.

IQOYA TALK è la soluzione ideale per:

  • Reporter in remoto

  • Interviste dal vivo

  • Commenti sportivi

  • Trasmissioni in diretta da luoghi remoti


DigigramSchemaConn

Trasmissioni remote al livello successivo.


Sono previste a bordo due Porte Ethernet Gigabit, due Moduli LTE/4G integrati e un Modulo Wi-Fi dual-band e Bluetooth, anch’esso integrato.
Queste funzioni di Connettività consentono a IQOYA TALK di collegarsi a una varietà di reti, tra cui cablate, wireless e cellulari. 
Così i reporter potranno sempre rimanere connessi, anche da località remote. 
Le funzioni di Interfaccia Utente rendono IQOYA TALK facile da usare per utenti non tecnici, come giornalisti, reporter e commentatori. 
La sua interfaccia ergonomica e intuitiva, in stile smartphone, con touchscreen LCD da 5 pollici o manopola rotante centrale, consente di operare su tutte le funzioni di configurazione e controllo in modo rapido e facile.
Sicuramente tra le funzioni più utili vi sono la presenza di due connessioni SIP indipendenti TelephoneBroadcast e Program, e la presenza di un Mixer 11 ingressi/10 uscite.

Passione ed entusiasmo

“Digigram”, dice Lucio Gerelli, Sales Manager BVMedia, “vanta un'esperienza di 35 anni nell'ambito dell'audio professionale, da sempre dimostrando passione, entusiasmo e audacia. 

La volontà è evidente: si concentra sulla semplificazione del mondo dell'audio professionale, per superare limiti tecnologici e introdurre soluzioni innovative e intelligenti.
Tutto ciò si riflette sul nuovo codificatore audio IP portatile IQOYA TALK che si propone come nuovo standard per i codec portatili.
Come tale, garantisce una trasmissione audio eccellente e registrazione di pari qualità; inoltre prevede 64 GB di memoria interna, tre ingressi microfonici/linea con alimentazione phantom, un ingresso AUX stereo analogico o AES, e 4 uscite cuffie.
Il registratore consente ai reporter di registrare interviste e commenti, mentre le uscite cuffie permettono di monitorare l'audio alla perfezione”.

DdigigramPortableCommentaryUnitAlimentazione e robustezza

Il nuovo codec IQOYA TALK vanta altre due caratteristiche davvero importanti per un apparato “da battaglia” sul campo: un particolare sistema di alimentazione e la robustezza strutturale.
L’Alimentazione prevede fino a due batterie agli ioni di litio indipendenti e sostituibili a caldo, senza interrompere le trasmissioni.
Questo gli consente di rimanere operativo per lunghi periodi di tempo, fino a otto ore, anche in località remote.

A proposito di Robustezza è stata implementata una custodia protettiva da 3 mm che lo protegge dai danni e dai tipici maltrattamenti in ambienti difficili, in un peso di poco più di 2 Kg. 
La custodia è resistente agli urti, alla polvere e all'acqua, quindi i reporter possono utilizzarla senza preoccupazioni.
###

DidigtamLogoInformazioni su Digigram

Digigram, pioniere nelle innovazioni audio, progetta, sviluppa e produce prodotti che consentono agli operatori radiofonici di concentrarsi su ciò che conta davvero - la consegna dei contenuti. Con oltre 35 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi digitali innovativi, offrono collegamenti completi di codifica e streaming da punti remoti a trasmettitori efficienti in studio. Utilizzano questa esperienza per comprendere le esigenze dei clienti e fornire soluzioni adeguate che li mantengano pronti per il futuro. In prima linea nello sviluppo dei sistemi audio IP, sono all'avanguardia nel trovare nuove soluzioni per gli operatori radiofonici, schede audio, sistemi avanzati di codifica e potenti servizi di gestione codec basati su cloud.

INFO: https://www.digigram.com/

BVMediaLogoInformazioni su BVMedia

BVmedia SRL (www.BVmedia.it), con sede a Milano, è stata fondata nel 2010. Specializzata nella fornitura di prodotti, soluzioni e servizi per il broadcast radiofonico, televisivo e i nuovi media. Il suo team di ingegneri è composto interamente da professionisti con un'esperienza combinata di 30 anni. La società offre competenze di prima mano nel fornire supporto tecnico a stazioni radio e televisive, aiutando a identificare e acquisire importanti partnership con i migliori marchi del settore. La fiducia del cliente in BVmedia è un patrimonio inestimabile che continua a crescere di valore. L'ossessione per la perfezione è la garanzia della società.

 

©2023 BVMediaPresspool PressOffice RobertoLandini

Per una demo: INFO: https://www.bvmedia.it
Via Tadino, 24 MILANO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 02 8929 3131

Tag

#IQOYATALK #CodecAudio #TrasmissioniRemote #Digigram #Broadcasting #AudioProfessionale #RemoteReporting #LiveBroadcast #TVU #BVMedia

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>