Post & Graphics

Chyron, importanti aggiornamenti per la piattaforma di produzione live cloud Chyron LIVE

ChyronLiveChyron ha rilasciato una serie di aggiornamenti importanti per la sua piattaforma di produzione live cloud Chyron LIVE. 

In generale, questi aggiornamenti si concentrano sul miglioramento dell'esperienza utente per gli operatori e sulla semplificazione delle attività coinvolte nella produzione e nello streaming di eventi live.

Ecco un riassunto degli aggiornamenti chiave:

• Supporto per l'aggiunta di clip e replay alla scena corrente

• Notifiche e messaggi di avviso per aiutare a ridurre gli errori

• Opzioni per lavorare con uscite sia "dirty" che "clean", ossia diverse versioni dello stesso segnale video, con differenti livelli di elaborazione grafica 

• Design più reattivo per schermi più piccoli

• Miglioramenti del back-end per bilanciare la riproduzione su web con la potenza della rete



Presentati al NAB Show 2024 di Las Vegas si tratta di una serie di aggiornamenti significativi per la piattaforma di produzione live cloud Chyron.

Focus sull'accessibilità della produzione online, monitoraggio della produzione remota, commento remoto fluido, replay illustrato più intuitivo e playout grafico più semplice. 

Le ultime funzionalità di LIVE continuano a migliorare la qualità dei contenuti di live streaming che i broadcaster sportivi e delle news possono offrire al loro pubblico online.

L'aggiornamento punta su una maggiore interazione degli operatori con la piattaforma per semplificare non solo la produzione di eventi live veloci, ma anche le attività di arricchimento del prodotto in streaming. 

L'obiettivo è fornire una piattaforma user-centric che semplifici il processo di produzione live, consentendo alle troupe di concentrarsi sulla consegna di contenuti di alta qualità. 

Chyron è fiduciosa che questi aggiornamenti possano beneficiare in modo significativo i clienti nei mercati dello sport, delle notizie e dell'OTT.

ChyronLive1La novità principale è il nuovo modulo Multiviewer che fornisce quattro multiviewer configurabili autonomamente per il monitoraggio di produzioni remote con Chyron LIVE. 

Con il monitoraggio audio e video live di qualsiasi sorgente all'interno di Chyron LIVE e la possibilità di condividere facilmente pagine multiviewer con utenti registrati, il modulo Multiviewer è un ottimo strumento per registi remoti e personale di produzione per avere una visione completa dello show.

Conosciuta per offrire strumenti grafici, replay e audio professionali in un unico ambiente di produzione cloud on-demand, gli ultimi aggiornamenti di Chyron LIVE migliorano ogni strumento sulla piattaforma. 

LIVE ora offre più potenza grafica PRIME CG, con un nuovo canale dedicato per il modulo di playout sportivo Matchpad, mentre il supporto appena aggiunto per PRIME Messages facilita il riutilizzo di modelli grafici in un catalogo di scene a richiamo rapido con dati specifici della storia. Ulteriori miglioramenti includono la possibilità di aggiungere clip e replay come risorse sostituibili nella grafica.

Lo strumento di replay e telestratura unico di Chyron LIVE riceve un'interfaccia rinnovata per migliorare la reattività dell'operatore durante le produzioni sportive veloci. 

Con controllo dinamico della velocità di riproduzione, più banche di clip di replay per l'editing della telestratura, semplici strumenti in scena per la gestione delle illustrazioni e funzioni di esportazione rapida delle clip, gli operatori di LIVE possono tenere il passo con tutti i momenti salienti durante una partita.

Sul lato audio, il modulo Commentary di LIVE riceve nuove funzionalità per semplificare la connessione per un telecronista sportivo o un presentatore del telegiornale. 

ChyronLive2L'integrazione del protocollo WebRTC consente una semplice connessione dell'audio del dispositivo locale con un singolo clic del pulsante all'interno del browser web, mentre una nuova funzione audio mix-minus garantisce ai commentatori un audio di produzione chiaro senza feedback della propria voce.

Gli aggiornamenti di Chyron LIVE includono una serie di miglioramenti aggiuntivi che nel complesso migliorano l'esperienza utente complessiva e facilitano la creazione di programmi visivamente più complessi e coinvolgenti. 

Rendendo l'operazione più intuitiva, aggiungendo funzionalità all'intero flusso di lavoro di produzione e riducendo la curva di apprendimento per i nuovi utenti, l'ultima versione di Chyron LIVE consente ai broadcaster di concentrarsi sulla fornitura di contenuti coinvolgenti.

ChyronLogoINFO: https://chyron.com/

Sinossi:

Chyron LIVE: produzione live cloud innovativa.
Crea contenuti live coinvolgenti con Chyron LIVE, la piattaforma cloud-native che semplifica la produzione e lo streaming di eventi sportivi, news e OTT.

TAG: ChyronLIVE #ProduzioneLiveCloud #StreamingEvents #Sport #News #OTT #GraficaProfessionale #Replay #Telestratura #CommentoRemoto #StreamingWeb

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>