Post & Graphics

Pixotope in Thailandia trasforma il notiziario di Amarin TV con produzione virtuale

PixotopeVirtualNewsLa piattaforma di produzione virtuale di Pixotope offre segmenti di notizie immersivi e interattivi in cui i presentatori si impegnano con elementi virtuali in tempo reale 

Con Pixotope Graphics - AR / VS Edition, Amarin TV può passare fluidamente tra scene e set diversi in tempo reale senza interruzioni o ritardi, riducendo il tempo di inattività tra gli spettacoli.

Pixotope, norvegese e riferimento nelle soluzioni di produzione virtuale end-to-end, ha annunciato che Amarin TV Thailand sviluppata da Amarin Printing and Publishing Plc ha creato il suo nuovo studio con Pixotope Talent Tracking e la versione premiata Pixotope Graphics - AR / VS Edition.

Motivata dalla necessità di distinguere le proprie trasmissioni di notizie dal vivo e di potenziare le proprie capacità di narrazione, Amarin TV ha scelto Pixotope come piattaforma di produzione virtuale per la sua capacità di fornire l'impatto visivo dei film con un pacchetto di chiavi in mano conveniente ed economico, integrandosi facilmente con la tecnologia esistente. 

Con Pixotope, Amarin TV può produrre facilmente grafiche avvincenti per la visualizzazione dei dati, la narrazione immersiva e le opportunità pubblicitarie innovative, oltre a creare ambienti virtuali interattivi e immersivi che rispondono alle azioni dei talenti in tempo reale. 

Il risultato è un maggiore controllo creativo e il potenziale di reddito pubblicitario di massimizzazione per Amarin TV, nonché un'esperienza più attraente per i telespettatori.

Lanciata da Amarin Printing and Publishing Plc, Amarin TV si concentra su una programmazione a base di intrattenimento, vita quotidiana e notizie.
Poiché tutte le stazioni televisive in Thailandia devono trasmettere le notizie, Amarin TV doveva adattare i contenuti informativi pesanti del notiziario al formato creativo e di intrattenimento preferito dal suo pubblico.

L’obiettivo era garantire che la consegna di informazioni basate sui fatti non interferisse con il valore di intrattenimento apprezzato dal pubblico. 

Volevano creare una miscela fluida di condivisione di informazioni e intrattenimento, senza compromettere alcun aspetto. 

Con Pixotope, la curva di apprendimento della produzione virtuale si appiattisce per la squadra di Amarin TV. 

Pixotope riduce il tempo necessario per l'installazione e il funzionamento, ottimizzando e semplificando il flusso di lavoro di Amarin TV per produrre facilmente grafiche e ambienti virtuali avvincenti e interattivi che il talento può controllare in tempo reale. 

Grazie al suo approccio senza codice e drag-and-drop, Amarin TV può facilmente controllare e gestire tutti gli aspetti tecnici della sua produzione, tra cui telecamere, segnali, renders, Chroma Keyer e correzione del colore, in un'unica interfaccia visivamente intuitiva.

Abilitando il passaggio istantaneo tra i set, Pixotope consente ad Amarin TV di distribuire rapidamente opportunità pubblicitarie virtuali più varie che sono in tema con la loro programmazione.

Consentendo il monitoraggio simultaneo di più talenti senza uno schermo verde, Pixotope Talent Tracking consente la creazione di segmenti di notizie immersivi e interattivi in cui i presentatori si impegnano con gli elementi virtuali in tempo reale.

Questo aumenta il fascino visivo della trasmissione e consentendo a uno stile di presentazione più naturale. 

PixotopeTahilandRicordiamo che in dicembre Pixotope Fly sbloccava lo zoom per la prima volta nel settore, per flussi di lavoro di realtà aumentata, realtà estesa e studi virtuali

Il software di tracciamento della telecamera in tempo reale e senza marker "through-the-lens" (TTL) per la produzione virtuale veniva ulteriormente ottimizzato per una maggiore efficienza operativa, libertà creativa e un'esperienza di visualizzazione migliorata

La sua soluzione software di tracciamento della telecamera TTL, Pixotope Tracking - Fly Edition (Pixotope Fly),offre a broadcaster e creatori di contenuti l'accesso a funzionalità di zoom che superano le attuali limitazioni di una singola posizione dell'obiettivo su droni e altre telecamere. 

Ciò consente una composizione delle riprese più dinamica per flussi di lavoro di realtà aumentata (AR), realtà estesa (XR) e studi virtuali (VS) con maggiore semplicità durante gli eventi di trasmissione in diretta, sia al chiuso che all'aperto o in studio. 
Questa recente funzionalità migliora la qualità del contenuto e l'efficienza della produzione con la possibilità di ingrandire e ridurre lo zoom su uno spazio senza dover spostare fisicamente la telecamera più vicino o più lontano.

Con Pixotope Fly, i broadcaster ottengono una soluzione di tracciamento accessibile e pronta all'uso per incorporare grafica AR in ambienti interni, esterni o in studio con precisione e flessibilità. Grazie alla sua tecnologia avanzata di visione artificiale, la soluzione di tracciamento TTL utilizza punti di riferimento visivi come formazioni geologiche, trame di alberi o dettagli architettonici per ancorare dinamicamente la grafica AR e creare un sistema di riferimento virtuale a nuvola di punti che si adatta perfettamente alle mutevoli condizioni. 

Questo elimina efficacemente la necessità di hardware di tracciamento, come marcatori fisici, encoder di telecamera e obiettivo, e i relativi costi associati. 

Di conseguenza, si assiste a una notevole riduzione sia della complessità che dei costi, aumentando l'efficienza complessiva e l'accessibilità per le operazioni di trasmissione di tutte le dimensioni, pur fornendo una libertà creativa senza precedenti con un livello di precisione e flessibilità prima irraggiungibile.

Esperienza operativa migliorata: i sistemi basati su marker limitano il tipo di riprese che un operatore può catturare a causa di restrizioni come primi piani che richiedono prossimità fisica e interruzioni del tracciamento in ambienti chiusi. 

Le funzionalità di zoom di Pixotope Fly ottimizzano la produzione eliminando la necessità del posizionamento dei marker, consentendo costi di risorse ridotti, una maggiore stabilità del tracciamento e una gamma più ampia di opzioni di obiettivo per scatti più accattivanti e diversi senza complicazioni.

Flessibilità creativa estesa: la funzionalità di zoom dinamico di Pixotope Fly elimina le limitazioni associate agli obiettivi fissi delle telecamere. 
Questo aggiornamento consente ai creatori di catturare immagini intricate mantenendo un tracciamento coerente. 
Esperienza di visualizzazione elevata: consentendo la cattura di immagini complesse con una gamma più ampia di opzioni di obiettivo, gli spettatori possono ora aspettarsi riprese ancora più dinamici e visivamente straordinari, elevando la qualità complessiva del contenuto. 

Offrendo un livello di immersione incomparabile al pubblico, i produttori possono garantire che ogni fotogramma sia un'esperienza visiva accattivante che superi le aspettative.

PixotopeLogoINFO: https://www.pixotope.com

TAG

#Pixotope #produzioneVirtuale #AmarinTV #Thailandia #notiziario #setvirtuale #graficainmersiva #interazionerealtime #zoomDinamico #PixotopeFly





Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>