Post & Graphics

Aximmetry, nuove funzionalità XR e piani di abbonamento

AximmetriVRLa piattaforma Aximmetry Virtual Studio ha conquistato una posizione di prestigio nelle industrie Virtual Studio e Broadcast, grazie alla sua vasta gamma di funzionalità e convenienza.

 Il software Aximmetry funge da collante dello studio, integrando senza soluzione di continuità tutti gli aspetti di una produzione virtuale. 

Oltre alla sua consolidata tecnologia green screen e all'uso dello standard del settore per il keyer, Aximmetry ha posto notevole attenzione nello sviluppo delle sue capacità XR negli ultimi anni. 

Oggi, il software Aximmetry consente agli utenti di sfruttare una serie di funzionalità che rendono le produzioni XR user-friendly,.

Tra queste il rendering in tempo reale su più macchine per produzioni su larga scala con LED, l'estensione di scene virtuali attraverso tecniche di estensione digitale e molto altro ancora. 

Con ogni nuova versione che promette più strumenti per migliorare la qualità visiva complessiva e l'esperienza immersiva delle produzioni virtuali in studio, sia con green screen che XR, Aximmetry rimane il coltellino svizzero della produzione virtuale.

Il software di studio virtuale consente di creare ambienti virtuali 3D di alta qualità in tempo reale con un budget limitato.

L'editor basato su nodi di Aximmetry può essere modellato per ogni progetto specifico per concedere una maggiore flessibilità nel portarlo alla vita; che si tratti di produzione broadcast, evento virtuale, previsualizzazione, produzione virtuale basata su parete LED o qualsiasi altra attività di grafica 3D che si possa immaginare.

Aximmetry dispone anche della sua avanzata tecnologia di chroma keying, inclusa in tutte le licenze software. 

Un'altra novità di quest'anno è l'introduzione di nuovi modelli di licenza per soddisfare la domanda popolare. 

Oltre alle licenze a vita, è ora possibile acquistare abbonamenti alle licenze Aximmetry su base giornaliera o mensile, in grado di gestire produzioni XR e green screen.

La produzione virtuale può sembrare eccessivamente complicata e intimidisce a prima vista. 

Ma, proprio come per qualsiasi altra cosa, con la preparazione corretta, può diventare semplice come andare in bicicletta. 

Aximmetry in una serie di articoli sulla Preparazione dell'Ambiente di Produzione (Fase I), guida attraverso tutte le giuste domande - e nell'ordine corretto - che dovrebbero essere fatte in fase di preparazione. 

Lungo questa parte del percorso, introducono anche a molti degli strumenti essenziali e a ciò che è utile sapere su di essi, così da saper rispondere adeguatamente. 

La Produzione Virtuale esiste da un po' di tempo, ma con l'aumentare delle capacità hardware per soddisfare le aspettative di alta qualità dell'industria della Broadcast e del Cinema, è diventata accessibile a un pubblico più ampio, compresi blogger, piccoli studi televisivi e produttori di eventi dal vivo.

 

Cos'è la Produzione Virtuale?

La Produzione Virtuale è il metodo di creare contenuti utilizzando solo computer o una combinazione di computer e strumenti classici del cinema e della televisione. 

Diversi software permettono agli studi di combinare riprese dal vivo e grafica computerizzata in tempo reale. 

In questo modo, i collaboratori in diverse località possono creare e rendere ambienti digitali, mentre gli attori lavorano fisicamente sul set. 

Ma ci sono molti altri vantaggi per gli studi che cercano la produzione virtuale.

 

Quali sono i vantaggi della Produzione Virtuale con Aximmetry?

La produzione virtuale offre diversi vantaggi. Ecco alcuni importanti:

 

1. Riduzione dei costi e del tempo

La Produzione Virtuale consente ai produttori di ridurre i costi e il tempo con meno o nessuna necessità di scouting delle location, costi di allestimento in loco e altre costose necessità. 

Invece, è sufficiente un PC di alta gamma, uno studio e Aximmetry.

 

2. Visualizzazione in pre-produzione

Nella produzione virtuale, è facile dare forma alle idee creative. 

Puoi creare o utilizzare scene, set, ambienti, studi pre-realizzati e cambiare rapidamente illuminazione, colori e aspetto della tua realtà virtuale. 

Ciò rende il processo creativo più efficiente.

 

3. Utilizzo di risorse pre-realizzate

Le risorse virtuali sono più facili da trovare online oggi che mai. 

I produttori possono assumere artisti grafici personalmente o online, utilizzare materiali virtuali pre-realizzati gratuiti o a prezzi ragionevoli o crearne di propri.

 

4. Collaborazione globale

Ora la produzione virtuale può essere gestita e controllata in tutto il mondo senza ritardi.

 

5. Flessibilità e mobilità

È facile modificare gli aspetti del tuo ambiente virtuale ed è ancora più facile trasferirli in altre posizioni, studi, PC e condividerli con clienti e colleghi.

 

Dai primi passi alla post-produzione con Aximmetry

AximmetriLogoAximmetry è una soluzione software all-in-one che ti aiuterà a pianificare la tua produzione, visualizzare, modificare, produrre e post-processare i tuoi progetti.

 

INFO: https://aximmetry.com/learn/virtual-production-workflow/definition-of-a-virtual-production-and-its-benefits/

 

Sinossi:

Aximmetry Virtual Studio: piattaforma avanzata per produzioni virtuali XR e green screen. Nuovi abbonamenti, flessibilità e prestazioni d'avanguardia.

 

Tag

#Aximmetry #ProduzioneVirtuale #XR #GreenScreen #Broadcast #TecnologiaMedia #AbbonamentiSoftware #InnovazioneDigitale #StudiVirtuali #VideoProduzione

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>