Post & Graphics

Digital Nirvana collega MetadataIQ direttamente ad Avid Media Composer e MCCUX attraverso il nuovo supporto API

DigitalNirvanaMetadataiQDigital Nirvana, fornitore di servizi all'avanguardia per il monitoraggio dei media e la generazione di metadati, prima della fine del 2022 annunciava che MetadataIQ, il suo strumento basato su SaaS che genera automaticamente metadati di intelligence vocale e video, ora supporta le API Avid CTMS. 

Di conseguenza, gli editor e i produttori di video possono ora utilizzare MetadataIQ per estrarre i contenuti multimediali direttamente da Avid Media Composer o Avid MediaCentral Cloud UX (MCCUX) anziché doversi prima connettere con Avid Interplay. 

Questa funzionalità aiuterà le reti di trasmissione, le case di postproduzione, le organizzazioni sportive, i luoghi di culto e altri utenti Avid che non dispongono di Interplay nei loro ambienti a beneficiare di MetadataIQ.

 

In precedenza, solo gli utenti di Avid Interplay erano in grado di utilizzare MetadataIQ per estrarre contenuti multimediali e inserire metadati di intelligence vocale e video come marcatori all'interno di una timeline Avid. 

Ora, tutti gli utenti di Avid Media Composer/MCCUX potranno farlo. Saranno inoltre in grado di:

importare diversi tipi di metadati, come sintesi vocale, riconoscimento facciale, OCR, loghi e oggetti, ciascuno con durate dei marcatori personalizzabili e codici colore per una facile identificazione del tipo di metadati.

Inviare i file senza dover creare proxy a bassa risoluzione o importare manualmente i file di metadati in Avid Media Composer/MCCUX.

Inviare automaticamente i file multimediali al servizio di trascrizione e didascalia di Digital Nirvana per ricevere un output della massima qualità curato dall'uomo.

Inviare i dati da MCCUX al prodotto Trance di Digital Nirvana per generare internamente trascrizioni, didascalie e traduzioni e pubblicare file in tutti i formati supportati dal settore.

 

Queste funzionalità miglioreranno notevolmente il flusso di lavoro per le società di media che utilizzano Avid Media Composer o MCCUX per produrre contenuti.

 

Ad esempio, le operazioni multimediali possono importare feed e clip non elaborati della fotocamera per creare metadati di intelligence vocale e video, che gli editori possono utilizzare in tempo reale se necessario. 

Gli editor possono digitare facilmente un termine di ricerca all'interno di Media Composer o MCCUX, identificare la clip pertinente e iniziare a creare contenuti.

 

Per alcuni spettacoli (realtà, interviste in strada, ecc.), le trascrizioni generate dalla macchina o curate dall'uomo possono essere utilizzate nel processo di generazione della sceneggiatura.

 

Il team di postproduzione può inviare i file direttamente dal flusso di lavoro esistente a Digital Nirvana per generare trascrizioni, didascalie/sottotitoli e traduzioni. 

Quindi il team può ricevere l'output come file collaterali o importarlo direttamente in Avid MCCUX come marcatori della sequenza temporale.

 DigitalNirvanaAI

Se il team di postproduzione include trascrittori/titolari/traduttori interni, gli editori possono instradare automaticamente l'asset multimediale da Avid a MetadataIQ per creare un proxy a bassa risoluzione, generare sintesi vocale in testo e presentarlo al team interno in Digital Nirvana interfaccia Trance user-friendly. 

Lì, gli utenti ottengono supporto dall'intelligenza artificiale e dall'apprendimento automatico per sottotitoli e traduzioni efficienti.

 

Con i metadati di rilevamento del logo con timecode, i team di vendita possono ottenere un quadro più chiaro della presenza totale sullo schermo di ogni sponsor/inserzionista.

 

Per i video on demand e il riutilizzo dei contenuti, gli abbondanti metadati di video intelligence aiutano a identificare con precisione gli spot pubblicitari e aiutano con il posizionamento e la sostituzione di marchi/prodotti aggiuntivi.

 

MetadataIQ si connetteva solo con Avid Interplay per l'estrazione dei media, il che significava che i clienti dovevano utilizzare Interplay nei loro ambienti Avid per utilizzare MetadataIQ. 

Con il successo di MetadataIQ e la sua capacità di migliorare la produzione di contenuti, Digital Nirvana ha ricevuto molte richieste da potenziali clienti per estendere i servizi agli utenti non Interplay. 

Ed è esattamente quello che è stato fatto. 

Questa integrazione consente agli editor di utilizzare MetadataIQ nell'intera pipeline senza dover creare proxy aggiuntivi, importare file di metadati o altro e non è richiesta alcuna interazione.

 

INFO: www.digital-nirvana.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>