Post & Graphics

Chaos V-Ray 6 per Maya, Production Renderer con V-Ray Profiler

ChaosV Ray6Lo stesso renderer utilizzato in "The Batman", "Stranger Things" e "For All Mankind" ha sbloccato il suo prossimo importante aggiornamento. 

Alcune delle nuove caratteristiche includono tiling geometrico, nuvole procedurali, un nuovo shader profiler, supporto USD, ma c'è di più.

Chaos ha rilasciato V-Ray 6 per Maya lo scorso agosto, l'ultima versione del suo renderer di produzione vincitore di Oscar/Emmy. 

Un punto fermo di oltre 400 grandi progetti, V-Ray è stato utilizzato nel mondo dello streaming e dei lungometraggi, inclusi i recenti effetti per The Batman, For All Mankind e Stranger Things 4. V-Ray 6 per Maya espande il suo set di funzionalità con la piastrellatura geometrica, nuvole procedurali, un nuovo shader profiler e altro ancora.

 

VRayEnmesh è un nuovo sistema che ripete la geometria sulla superficie di un oggetto nel modo più efficiente, in termini di memoria, possibile. Con Enmesh, gli artisti possono iniziare a trattare la geometria come una trama, creando motivi come maglia, griglie per auto e tessuti pronti per i loro primi piani. 

chaosEnmesh è così leggero sulla memoria che gli utenti possono aggiungere miliardi di poligoni a una scena senza compromessi.

Le nuvole procedurali sono state aggiunte al sistema V-Ray Sun and Sky, eliminando la necessità di accontentarsi di un HDR statico o di un cielo senza nuvole. 

Gli artisti possono ora personalizzare le loro scene, sfruttando appieno l'illuminazione con ray tracing, le ombre del terreno e gli effetti volumetrici durante l'animazione.

V-Ray 6 per Maya introduce anche un nuovo profiler che tiene traccia del tempo di calcolo di shader e volumi in una scena. 

Gli artisti possono ora individuare tutti i punti caldi nella loro scena, aiutandoli a ottimizzare le pipeline per un rendering ancora più veloce. Abbinando V-Ray Profiler con Memory Tracking, gli utenti di V-Ray 6 per Maya ora hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per affrontare il monitoraggio e l'ottimizzazione dei loro progetti.

chaos1Altre funzionalità di V-Ray 6 per Maya includono:

Miglioramenti USD – V-Ray 6 supporta l'ultima versione di MayaUSD e include nuovi miglioramenti per i volumi OpenVDB e l'esportazione di materiale V-Ray, promuovendo un facile scambio con Solaris e pipeline alimentate da USD.

Miglioramenti delle prestazioni: gli aggiornamenti includono un rendering fino al 30% più veloce per Environment Fog, un rendering fino a 2 volte più veloce per lo strato traslucido nel materiale V-Ray e una maggiore efficienza della memoria per le scene con migliaia di istanze.

Luce a cupola migliorata: una nuova modalità Finite Dome ora consente agli utenti di controllare le dimensioni fisiche della loro luce, in base al raggio e all'altezza. Ciò è particolarmente utile per il rendering di oggetti come automobili con dimensioni e scala adeguate in relazione all'illuminazione basata su immagini (IBL).

Materiali a film sottile – Un nuovo strato a film sottile è stato aggiunto al materiale V-Ray, facilitando la creazione di materiali iridescenti come bolle di sapone e fuoriuscite di petrolio.

Chaos Cloud Collaboration – Per le revisioni dei progetti, V-Ray 6 per Maya aggiunge la collaborazione cloud a pulsante, semplificando la condivisione dei rendering tramite Chaos Cloud tramite V-Ray Frame Buffer (VFB). 

I clienti/team ora possono aggiungere commenti e annotazioni, visualizzare viste panoramiche e altro ancora, da qualsiasi parte del mondo.

Invii al cloud in background: gli utenti ora hanno accesso ininterrotto a Maya ogni volta che inviano a Chaos Cloud Rendering, preservando il loro ciclo interattivo.

Spostamento della decalcomania – VRayDecal ora può aggiungere spostamento a qualsiasi superficie, conferendo ancora più realismo a muri incrinati, rocce, scritte in rilievo e altro ancora.

Riflessi più accurati – Con i nuovi aggiornamenti della compensazione dell'energia, i metalli e le superfici ruvidi sembreranno ancora più realistici.

chaos2Light Cache in IPR: l'output dell'Interactive Production Renderer (IPR) di V-Ray è identico al renderer di produzione, quindi i team possono prendere decisioni migliori al momento.

Aggiornamenti del frame buffer V-Ray: un visualizzatore di panorami, un livello di guide proporzionali per lo sviluppo della composizione e un pulsante Capovolgi sono stati tutti aggiunti al VFB per aiutare i progettisti a prendere decisioni migliori mentre valutano il proprio lavoro.

Nuove risorse di Chaos Cosmos – Negli ultimi mesi, Chaos Cosmos è esploso nel mondo degli effetti visivi per il modo in cui velocizza il lavoro di anteprima. Da V-Ray 5 sono state aggiunte oltre 1.500 risorse, tra cui vegetazione dettagliata, texture urbane e materiali fotorealistici.

Miglioramenti della GPU V-Ray – Gli artisti ora hanno il supporto per quasi tutte le nuove funzionalità di V-Ray 6. 

Sono disponibili anche una Light Cache più veloce e un nuovo Device Selector che consente loro di assegnare dispositivi alle attività.

Nel 2022, Chaos si è fusa con Enscape, un fornitore leader di tecnologia di rendering in tempo reale e flusso di lavoro di progettazione per il settore AEC. 

Enscape offre soluzioni innovative che si collegano direttamente al software di modellazione, integrando perfettamente i flussi di lavoro di progettazione e visualizzazione in uno solo. 

Insieme, la società appena unita sta creando un ecosistema end-to-end di strumenti di visualizzazione 3D accessibili a tutti.

 

INFO: https://www.chaos.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>