Post & Graphics

Chyron rilascia PRIME 4.6: flussi di lavoro grafica e video non compressi nel cloud

ChyronPrime4 6La nuova versione della piattaforma grafica Prime Chyron, distribuita in Italia da MediaPower, introduce una serie di miglioramenti che consentono agli utenti di realizzare flussi di lavoro video non compressi nel cloud, sfruttare i dati in tempo reale per guidare le produzioni e introdurre interessanti elementi grafici interattivi nei flussi online.

I punti salienti dell'aggiornamento PRIME 4.6 includono:

Il supporto Alpha per Amazon Cloud Digital Interface (CDI) consente il trasporto di grafica key+fill nel cloud.

I miglioramenti alla qualità della vita di PRIME Designer velocizzano la modifica dei campi di testo, la ricerca di risorse e l'organizzazione dei parametri all'interno di grafici complessi.

Le nuove funzionalità di riproduzione CG forniscono la modifica in tempo reale delle origini dati di testo e un adattamento più intelligente agli aggiornamenti degli oggetti dati.

Gli strumenti di progettazione di PRIME Edge consentono agli utenti di differenziare meglio i gesti tattili e di scorrimento all'interno della grafica interattiva.

I canali virtuali PRIME Edge flessibili rendono possibile la riproduzione dinamica di più elementi grafici interattivi all'interno di un unico flusso con una nuovissima interfaccia di riproduzione. 

La versione PRIME 4.6 fornisce aggiornamenti alla piattaforma PRIME, all'interfaccia Designer di PRIME CG e alla grafica interattiva PRIME Edge. 

AWS Cloud Digital Interface (CDI) – Alpha Support

 ChyronWorkInTheCloud

Con l'ultima versione 4.6, PRIME porta i flussi di lavoro video non compressi nel cloud a livelli ancora maggiori. 
Quando si lavora in un ambiente AWS CDI, PRIME ora supporta l'alfa planare per video a 8 bit e 10 bit, ottimo per il trasporto di grafica key + fill e output di produzione a più livelli nel cloud.

Upload to Chyron LIVE

PRIME ora contiene un semplice strumento di caricamento diretto che supporta il trasporto di grafica da PRIME Designer in un'istanza di produzione Chyron LIVE nativa per il cloud. 
Gli utenti possono caricare singole risorse o un intero progetto, inclusi file di scena, immagini, elementi sostituibili e file di font. 
Le impostazioni di configurazione dell'uploader PRIME-to-LIVE semplificano il caricamento di grafica e clip su più istanze Chyron LIVE utilizzate per la produzione dal vivo.

ChyronBetterDesign 

Migliore organizzazione e navigazione per il designer 

Per velocizzare la modifica di elementi grafici ricchi di testo, i progettisti possono utilizzare una scorciatoia per scorrere i campi di testo all'interno di un elemento grafico e iniziare immediatamente a modificare il testo quando si posizionano sulla cella desiderata.

In un altro miglioramento, le nuove icone della barra degli strumenti per i riquadri di delimitazione e i manipolatori consentono ai progettisti di attivare e disattivare facilmente questi indicatori.

La ricerca e l'organizzazione di un'ampia libreria di oggetti nell'albero delle scene è più facile che mai, con la ricerca reattiva che mostra gli elementi in base alla correlazione del primo carattere e le scorciatoie da tastiera per raggruppare e separare gli oggetti.

La nuova funzione Elenco parametri di PRIME Designer consente agli utenti di organizzare e strutturare i parametri all'interno di grafiche complesse. Gli utenti possono anche aggiungere nuovi parametri all'elenco al momento della creazione e trascinare e rilasciare i parametri esistenti nell'elenco.

DIVENTA UN DESIGNER CERTIFICATO PRIME 

https://chyron.com/resources/chyron-academy/

 ChyronAdaptiveLiveGraphics

Playout di grafica dal vivo adattiva 

Modifica in tempo reale di origini dati di testo.

Un oggetto dati associato a un file di testo ora mostra prestazioni di aggiornamento più rapide e può essere modificato mentre la scena è in esecuzione. Le nuove modifiche vengono visualizzate al prossimo aggiornamento.

Eventi di aggiornamento degli oggetti dati.

La grafica PRIME può rispondere ai nuovi aggiornamenti nei set di dati. Una grafica PRIME può, ad esempio, aggiornare dinamicamente il testo e la velocità della scansione del ticker per riprodurlo in linea con un tempo di fine spettacolo impostato.

Il focus del pannello di controllo esegue la condizione con un tasto di scelta rapida

Con questa nuova potente funzionalità, gli operatori possono utilizzare i tasti di scelta rapida per eseguire condizioni avanzate durante la riproduzione, consentendo modifiche al volo di elementi grafici come il colore o il peso del carattere.

ChyronIteractiveDesign
Progettazione grafica interattiva più intelligente e fresca

Poiché Chyron lavora per portare tutte le funzionalità degli effetti di PRIME CG nelle scene interattive PRIME Edge, una nuova scena PRIME Edge in PRIME Designer disabilita gli effetti incompatibili durante la progettazione di una grafica interattiva.

Quando gli utenti progettano la grafica interattiva PRIME Edge, i nuovi strumenti aiutano a distinguere tra gesti di scorrimento e tocchi statici nella grafica, consentendo la creazione di elenchi interattivi che funzionano senza problemi per gli spettatori.

I progettisti PRIME possono ora impostare limitazioni sui movimenti dei gesti X, Y e XY per consolidare meglio il modo in cui gli spettatori interagiscono con una grafica interattiva.

Grafica interattiva dinamica

ChyronDynamicInteractDesign

Flussi grafici interattivi multicanale

Con PRIME 4.6 la flessibilità di un ambiente CG multicanale è disponibile in PRIME Edge, con URL legati a canali virtuali flessibili che consentono la riproduzione dinamica, la rimozione e la sovrapposizione di più elementi grafici interattivi su uno stream.

Attraverso una semplice licenza software, gli utenti possono generare tutti i canali PRIME Edge che desiderano, creando un hub grafico interattivo nella loro PRIME Edge Console in grado di alimentare la grafica interattiva sull'intera rete di contenuti.

Gestione del playout basato su browser

Con i nuovi canali grafici dinamici di PRIME Edge arriva una semplice interfaccia di riproduzione basata sul Web che consente ai produttori di gestire facilmente le sovrapposizioni grafiche interattive. 
Gli utenti possono caricare progetti, trascinare elementi grafici nella playlist del canale, sovrapporre più elementi grafici nel playout e rimuovere elementi grafici dal feed. 
Un'anteprima dal vivo/finestra del programma semplifica il monitoraggio di ciò che è visibile agli spettatori e gli utenti possono persino testare l'interattività grafica direttamente nelle finestre del monitor.

Se siete interessati a portare il flusso di lavoro di produzione dal vivo sul cloud

Se volete utilizzare i dati per promuovere uno storytelling più ricco e coinvolgente con meno lavoro

Se state cercando di coinvolgere i tuoi spettatori con elementi grafici interattivi

Contatta i nostri esperti. Parliamo!

CONTATTACI ORA

INFO: https://www.media-power.it

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>