Post & Graphics

Pixotope abbatte le barriere all'adozione della produzione virtuale con Pixotope Education Program (PEP)

PixotopeEduPixotope Camera Tracking e New XR Edition riducono le complessità tecniche, semplificano i flussi di lavoro; Il programma Pixotope Education amplia il pool di talenti della produzione virtuale.

Pixotope, azienda norvegese nota nelle soluzioni di realtà aumentata dal vivo, realtà estesa e produzione virtuale, ha recentemente annunciato il lancio del Pixotope Education Program (PEP), un'iniziativa educativa e di costruzione di comunità a livello collegiale progettata per aiutare ad abilitare la prossima generazione di talenti di produzione virtuale. 

Sviluppato come risposta al pool limitato di talenti, il PEP fornisce l'accesso al software e agli strumenti che guidano la produzione virtuale mentre collega gli educatori agli esperti della comunità globale di Pixotope che possono aggiungere ampiezza, profondità e contesto a diversi programmi di studio.

Nel parlare con clienti e partner, la mancanza di talenti disponibili nella produzione virtuale è spesso indicata come la barriera numero uno all'ingresso.

La tecnologia è matura, ma manca un solido pool di talenti in grado di sfruttare tale tecnologia: è qui che entra in gioco il Pixotope Education Program. 

Con il suo lancio Pixotope riafferma l’impegno a rendere accessibile la produzione virtuale a tutti i produttori di media, iniziando costruendo la pipeline dei talenti.

L’approccio va oltre le accademie di prodotto, collaborando con gli educatori per sviluppare solidi programmi di studio che affrontino le realtà della produzione virtuale in tempo reale sul set.

A livello globale, i college e le università faticano a sviluppare programmi di studio tempestivi che risalgano al mondo reale perché la tecnologia e i flussi di lavoro si evolvono così rapidamente.

PixotopeLogoIl PEP affronta questo problema collegando gli educatori con la rete di partner e clienti di Pixotope per affinare le competenze più necessarie della prossima generazione di talenti.

A differenza dei flussi di lavoro di produzione tradizionali, non esiste un vasto archivio di 20 anni di conoscenza della produzione virtuale su cui ripiegare. 
Il settore si sta muovendo a un ritmo così rapido che è difficile trovare talenti in grado di risolvere i problemi in modo creativo. 

Possiamo costruire tutti gli studi di produzione virtuali che vogliamo, ma senza il talento creativo dietro di loro, siamo in enorme svantaggio.

Il Pixotope Education Program è aperto a tutti gli istituti di istruzione che offrono programmi e corsi in cui è possibile sfruttare le competenze e le conoscenze della produzione virtuale. 

Per ulteriori informazioni su come aderire, visitare https://www.pixotope.com/pixotope-education-program.



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>