Cinegy collabora con Tyrell per offrire una distribuzione di contenuti potente e basata su cloud
Cinegy GmbH, importante fornitore di tecnologia software per l'elaborazione video digitale, la gestione delle risorse, la compressione e l'automazione video e il playout, sta lavorando con Tyrell, azienda importante nelle soluzioni nel Regno Unito e in Irlanda, per fornire una soluzione di playout innovativa ed economicamente vantaggiosa.
Il sistema viene implementato come parte di Tyrell Cloud, un servizio cloud sicuro e su misura sviluppato appositamente per le esigenze del settore dei media.
Al centro della soluzione c'è Cinegy Air, la potente applicazione server e di automazione della trasmissione in tempo reale.
Come tutte le soluzioni Cinegy, è interamente implementata in un software virtualizzato, quindi si adatta perfettamente al Tyrell Cloud, indipendente dal fornitore.
Fornisce un playout completamente automatizzato con qualsiasi risoluzione fino a Ultra HD e 8K, con la possibilità di assumere il controllo manuale in base alle esigenze delle operazioni.
Cinegy Air è progettato per sfruttare i vantaggi dell'hosting cloud, compreso l'utilizzo efficiente dell'hardware, l'implementazione istantanea di canali e funzionalità aggiuntivi e il clustering economico ad alta disponibilità.
Il sistema è intuitivo da configurare ed eseguire e la prima installazione include il Cinegy Multiviewer integrato.
Vincitore del premio NAB Prodotto dell'anno, è noto come il multiviewer più flessibile di sempre e fornisce analisi complete del segnale, monitoraggio e avvisi per ridurre al minimo le esigenze di ingegneri e operatori mantenendo una qualità del segnale ottimale.
Cinegy Air viene distribuito come parte del servizio Tyrell Cloud Capture al The Media and Production Show, 2023.
I flussi video vengono presentati da Cinegy Air in formato SRT a Tyrell Cloud Capture dove vengono acquisiti pronti per la modifica Cingegy Multiviewer ci fornisce un conteggio visivo sui flussi mentre Tyrell Cloud Capture consente agli utenti di gestire i flussi in entrata, beneficiare della telemetria visiva sui flussi e indirizzarli ad altri servizi all'interno di Tyrell Cloud.
Le emittenti di oggi devono creare e archiviare una varietà di contenuti interessanti e trasmetterli ai propri spettatori in modo coerente e affidabile.
Allo stesso tempo devono controllare i propri flussi di lavoro per garantire la conformità legale e proteggere i contenuti dalla visualizzazione e dalla copia non autorizzate.
Inoltre, devono essere in grado di massimizzare i vantaggi dei contenuti archiviati, riutilizzando il materiale pertinente secondo necessità.
Allo stesso tempo devono affrontare le sfide delle nuove piattaforme (come OTT) e delle nuove tecnologie (come UHD).
La trasmissione tradizionale si è basata sull’estensione delle apparecchiature esistenti basate su hardware, ma HDTV e UHD hanno messo in luce limitazioni che le soluzioni convenzionali faticano a superare.
Sostituendo costosi impianti televisivi dedicati con hardware IT convenzionale e software di flusso di lavoro di Cinegy, le emittenti possono trarre vantaggio da contenuti archiviati in modo sicuro e protetto, ma immediatamente identificabili e immediatamente recuperabili.
Possono scegliere di riorganizzarsi utilizzando soluzioni a prova di futuro che si collegano direttamente a qualunque nuovo dispositivo e mercato possa emergere.
Possono sostituire scomodi hardware legacy che richiedono un costoso percorso di cavi video per segnale video con soluzioni di rete aperte e rapidamente estensibili.
Possono trasmettere contenuti non solo via antenna, ma immediatamente via Internet con branding accattivanti inseriti in tempo reale al momento del playout.
L’esperienza decennale di Cinegy con emittenti leader a livello mondiale garantisce inoltre che le loro soluzioni software si integrino facilmente con i flussi di lavoro esistenti, consentendo una transizione controllata e graduale dal mondo legacy analogico alla flessibilità della televisione definita dal software.
INFO: www.cinegy.com