New-Media

MEDIAPOWER MEDICAL LAB PRODUCT: ONEPLACE

ArkkiSearchEngineNuovo flusso informativo

In area medicala progressiva digitalizzazione delle procedure di lavoro e la necessità sempre più frequente di allegare alle Schede Pazienti materiale fotografico e video, ossia “asset” digitali di diversa natura, pone oggi lo studio medico di fronte alla necessità di ripensare la gestione del flusso informativo e di adeguare il metodo di cattura e di archiviazione degli asset multimediali nel momento in cui vengono generati o ricevuti.

Nuovo flusso di lavoro

Nasce così un nuovo flusso di lavoro che genera per ogni paziente, un numero esponenziale di asset digitali di natura diagnostica, fotografica, video e testuale, rendendo necessaria una metodologia nuova di gestione che ne permetta un ritrovamento e un reimpiego velocissimo, quando servono.

Lo spazio di archiviazione deve crescere in modo adeguato e soprattutto avere caratteristiche “smart” ben precise: deve essere centralizzato, organizzato, e deve potersi estendere in modo dinamico.

 

Gestione centralizzata
Dietro questo nuovo flusso di lavoro multimediale è oggi indispensabile potersi affidare a un “cervello centrale” che sappia gestire queste risorse in modo sicuro, dinamico, intelligente e trasparente per l’utente e che, come tale, garantisca il ritrovamento di tutto ciò che serve in modo istantaneo. 

Questa nuova operatività quotidiana deve essere molto semplificata e amichevole così da non distrarre e far perdere tempo alle attività centrali dello studio medico. Questo permette di risparmiare tempo e denaro.

La gestione intelligente dell’archivio diviene quindi un imperativo centrale in area Medical e i conseguenti spazi di archiviazione -sempre più estesi - vanno gestiti da un software in grado di indicizzare in modo automatico e manuale, e quindi organizzare, tutte le informazioni che siano reperibili in modo contestuale e immediato. 
Un’unica ricerca dovrà restituire contestualmente e contemporaneamente ogni tipo di asset archiviato: foto, video, file stl, file dicom ecc. correlati.

É, inoltre, fondamentale, tenere traccia delleinformazioni che sono state condivise verso l’esterno con assicurazioni e mutue, laboratori odontotecnici, università, cliniche, convegni, colleghi, etc.

 

La soluzione: Arkki MediaPower

Arkki è il motore centrale che risponde in modo preciso a tutte queste esigenze e che fa risparmiare tempo e denaro.

Arkki è il software proprietario, intelligente, potentissimo e modulare di MediaPower che gestisce tutti gli asset in qualità di Media Asset Managment.

L’accesso alle informazioni centralizzate gestite da Arkki è possibile via Web attraverso un comune browser che permette la consultazione e la condivisione degli asset in modo sicuro e tracciabile.

Arkki consente un notevole risparmio di risorse umane in quanto elimina tutti i tempi necessari al reperimento di informazioni che fino a ieri eranosparse sui diversi dispositivi di rete.

 

Il Multimediale

Arkki consente al professionista un immediato utilizzo di tutta la documentazione archiviata al fine di elaborare studi clinici, conferenze, incontri: permette di realizzare montaggio audio video di qualità professionale, con una interfaccia semplice, intuitiva e assistita.

Arkki accompagna lo studio medico in questo percorso, intercettando tutti gli asset, comprese fotografie su cellulari, macchine fotografiche, immagini ricevute via Chat e Messaggistica, Allegati Email, ecc., nonché file e documenti in formati testuali, fogli di calcolo, PDF e molti altri, nel momento in cui vengono prodotti o ricevuti, inserendoli nel potente MAMi.

Inoltre, l’archivio centrale gestito da Arkki e il gestionale in uso presso lo studio convivono gestendo file di diversa tipologia e con funzioni complementari. 

In base al gestionale utilizzato si potrà anche prevedere una integrazione verticale gestionale/Arkki.

 

ARKKI by MEDIA POWER 

- Raccogli tutti i tuoi materiali digitali, video, foto, e documenti, organizzati in un unico luogo per reimpiego con diverse finalità

- Immagazzina i tuoi asset digitali e usali quando vuoi per creare contenuti AudioVideo aziendali

- Una soluzione del tutto integrata con sistemi IT aziendali e funzioni di CRM utili a rafforzare le relazioni coi clienti

- Indispensabile per poter disporre di tutte le risorse media esistenti e subito ricercabili

- Centrale per registrare eventi e mandarli in streaming in modo professionale e a fini di marketing

 

Organizza il tuo patrimonio digitale

Testi, foto, video, scannerizzazioni

Arricchisci il tuo archivio con I video e le foto dei tuoi eventi

Streaming, recording

La ricerca: il plusvalore 

L’architettura MAM del database indicizzato permette di archiviare contemporaneamente documenti nei formati comuni originari (doc, pdf; ecc.), video, foto, ogni asset digitale e creare collegamenti.
Una successiva ricerca restituirà documenti e tutto il patrimonio iconografico immagazzinato.
Potremo così visualizzare e condultare tutto quanto sia stato prodotto su quel soggetto.
La “memoria documentale” si arricchisce, si collega e si coordina con la “memoria fotografica”

Utilizza il tuo stesso archivio per il sito web

Modulo web 

 

Digitalizza e condividi il tuo Patrimonio documentale digitale

Follow the flow

1. Digitalizza il tuo patrimonio di informazioni digitali e trasforma tutto in asset

2. Arricchisci e aggiorna il tuo archivio con i nuovi contenuti multimediali

3. Soluzione portatile per eventi: streaming, recording 

4. Sito web collegato con il tuo archivio

 

Full solution: from 1 to 4 

Other solutions: only block 1

only block 1, 2

only block 1, 2, 3

only block 1, 2, 3, 4

MediaPower

La grande esperienza di un gruppo di veterani del settore Broadcast, ha portato nel 1993 alla fondazione di MediaPower.
L’azienda nasce come integratore certificato di soluzioni top per il settore Media, in collaborazione con marchi di avanzata tecnologia come SeaChange International, DataDirect Networks, NetApp, Dalet e molti altri.
MediaPower ha accumulato negli anni una grande esperienza e capacità nella progettazione, sviluppo e supporto di soluzioni IT per la gestione dei flussi di lavoro (workflow) in ambiente Broadcast e Media, contribuendo all'affermazione sui mercati mondiali di aziende di riferimento nei principali settori tecnologici.

Partner tecnologici
Proseguendo lungo un cammino di prestigiose installazioni nazionali e internazionali, ancora oggi raccogliamo successi in qualità di integratori di sistemi nella produzione radio televisiva e organismi IT certificati ai massimi livelli.
A questa attività affianchiamo oggi una partnership con alcuni dei principali marchi del settore Media, tra cui Dalet, Data Direct Networks, SeaChange Broadcast (oggi XOR Media), NetApp, QNAP, Front Porch Digital and Utah Scientific.


Soluzioni proprietarie

Nel 2013 abbiamo messo a frutto tutta l’esperienza di MediaPower in una nuova avventura: la progettazione e l’implementazione di una gamma di prodotti innovativi e proprietari.

Tra questi sottolineiamo in particolare il prodotto ARKKI, soluzione fondamentale nella trasformazione e transizione al digitale per tutte le aziende inserite in contesti e settori verticali.

© 2021 robertolandini presspool - mediapower

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>