World News

EVS Acquisisce MOG Technologies 

EVS MOGRafforzare il Portafoglio e Ampliare la Presenza sul Mercato

Acquisizione strategica per supportare ulteriormente l'estensione dei workflow di MediaCeption.

EVS, ben nota nella tecnologia di produzione video in diretta, è orgogliosa di annunciare l'acquisizione della portoghese MOG Technologies, una mossa strategica che arricchisce il proprio portafoglio con soluzioni video basate su file e definite dal software all'avanguardia. 

Questa acquisizione consente a EVS di ampliare immediatamente il proprio ecosistema di produzione live premium, estendendo le capacità di ingest e transcoding basate su file.

L'esperienza rinomata di MOG Technologies nella tecnologia cloud rafforzerà la strategia di Balanced Computing di EVS, migliorando in particolare le sue soluzioni di gestione e distribuzione dei contenuti, rispettivamente MediaCeption® e MediaHub®. 

Il potenziamento dei servizi basati sul cloud di EVS si allinea perfettamente con le aspettative in evoluzione del mercato, garantendo che l'azienda rimanga all'avanguardia nei progressi tecnologici nella produzione live e near-live. 

Inoltre, con un team di quasi 50 colleghi con sede a Porto, l'acquisizione offre a EVS l'accesso a un pool di talenti altamente qualificati, portando una profonda competenza nei media digitali e nella tecnologia video, oltre la trasmissione tradizionale. 

Questa iniezione di talento è destinata a guidare l'innovazione in nuove direzioni e a rafforzare la posizione di EVS come pioniere del settore.

I clienti di EVS e MOG Technologies beneficeranno delle forze combinate di entrambe le aziende. L'acquisizione offrirà:

- Offerte di prodotti migliorate: una gamma più ampia e integrata di soluzioni per ottimizzare i flussi di lavoro media dall'ingest alla distribuzione.

- Innovazione e sviluppo: capacità potenziata di investire in ricerca e sviluppo per promuovere i progressi tecnologici e fornire soluzioni all'avanguardia.

- Supporto e servizi ampliati: supporto clienti e servizi professionali migliorati per garantire l'implementazione senza problemi e l'uso ottimale del portafoglio prodotti combinato.

MogTechL'integrazione di MOG Technologies è un passo logico nella trasformazione di EVS, passando dai prodotti alle soluzioni complete e formando un ecosistema di produzione live premium in cui tutte le storie live sono prodotte, gestite e distribuite senza soluzione di continuità.

La gamma di prodotti di MOG Technologies non solo completa il portafoglio esistente di EVS, ma aiuterà anche a integrare rapidamente le capacità di ingest definite dal software e a introdurre nuove funzionalità di transcoding, sia on-premise che nel cloud, in linea con la strategia di Balanced Computing di EVS. 

Questa soluzione è pensata per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti.

MOG Technologies genera un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro. 
L'acquisizione rappresenta un valore, compreso un meccanismo di earn-out, inferiore ai 5 milioni di euro. 
L'accordo di acquisto delle azioni è stato firmato il 2 agosto 2024, presso la EVS House a Parigi. 

La transazione è soggetta a determinate condizioni di chiusura, che si prevede saranno soddisfatte entro il quarto trimestre di quest'anno.

Questa acquisizione sottolinea l'impegno di EVS per l'innovazione e l'eccellenza, garantendo che continui a fornire soluzioni senza pari ai suoi clienti e stakeholder in tutto il mondo.

EVSlogoINFO: https://evs.com/eu

INFO: https://www.mog-technologies.com

 TAG:

#EVS #MOGTechnologies #MediaCeption #MediaHub #LiveProduction #VideoTechnology #CloudComputing #BroadcastInnovation #MediaWorkflows #IngestAndTranscoding

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>