NXTGENbps, pioniere nelle soluzioni di alimentazione a batteria e campione per l'energia sostenibile, ha collaborato con High Viz Media (Group) ltd per fornire tutta l'energia necessaria per coprire la Formula Student 2024.
Questa vetrina dell'ingegneria del futuro si è svolta ad Silverstone, la casa del motorsport britannico.
La Formula Student è stata istituita più di 25 anni fa dall'Institution of Mechanical Engineers.
Per competere, i team di studenti devono costruire un'auto completamente funzionante che partecipa a una serie di rigorose prove.
Una giuria di esperti valuta anche l'innovazione ingegneristica, con una forte enfasi sulla sostenibilità, inclusa l'alimentazione elettrica.L'evento 2024 ha attirato 180 team, con oltre mille studenti coinvolti.
Gli eventi del weekend di Formula Student sono stati trasmessi in diretta, inclusa una maratona di otto ore e mezza di trasmissione sabato 20 luglio.
A fornire la copertura è stata High Viz Media. Il fondatore e amministratore delegato Nick Collier ha dichiarato: "Il nostro compito era quello di fornire alti valori di produzione, ma senza il budget di un evento di Formula 1.
"L'evento è molto dinamico", ha spiegato. "Questi circuiti mettono alla prova l'agilità, la resistenza e la velocità delle auto, e sono davvero molto veloci. Per noi, significava riposizionare continuamente le telecamere in posizioni diverse per ottenere le riprese necessarie".
Per semplificare il continuo riallestimento, High Viz Media ha scelto di alimentare tutte le telecamere utilizzando l'unità di alimentazione portatile NXTGENbps Goat.
Si tratta di una batteria pratica ma molto potente integrata in un carrello robusto, che la rende facile da spostare dove necessario.
La Goat fornisce 5 kW, con una capacità di base di 4,8 kWh espandibile fino a 139,2 kWh.
Può essere caricata da qualsiasi fonte di alimentazione, inclusi i caricabatterie per veicoli elettrici e i pannelli solari.
L'inverter appositamente progettato genera un'onda sinusoidale pura per eliminare il rischio per le apparecchiature sensibili.
Ha alimentato il weekend multi-camera con una singola carica.
Anche senza i pannelli solari, la Goat ha funzionato per due giorni senza alcuna degradazione significativa.
Inoltre è stato sottolineato che portare l'alimentazione sul set ha eliminato la necessità di far passare i cavi elettrici intorno alla pista, semplificando notevolmente la valutazione dei rischi e rendendo la troupe molto più agile.
La soluzione NXTGENbps ha consentito un posizionamento più sicuro e flessibile dell'alimentazione vicino alle apparecchiature di trasmissione, migliorando l'efficienza complessiva senza compromettere la qualità delle riprese.
INFO: https://www.imeche.org/events/formula-student
INFO: https://www.highvizmedia.com
Sinossi:
La rivoluzionaria tecnologia NXTGENbps che alimenta il motorsport del futuro. Energia sostenibile, potenza illimitata e prestazioni eccezionali per eventi sportivi di alto livello.
TAG: #NXTGENbps #energia_sostenibile #motorsport #Formula_Student #batteria #power_bank #Silverstone #High_Viz_Media #energia_rinnovabile #tecnologia #eventi_sportivi #sostenibilità