World News

Marquise Technologies: strumenti avanzati per il flusso di lavoro HDR e il supporto audio MPEG-H

MarquiseTechMarquise Technologies, fornitore di soluzioni di fascia alta per l'elaborazione delle immagini, il mastering e il controllo della qualità per il cinema digitale e l'UHDTV, propone le sue ultime soluzioni software con strumenti avanzati per i flussi di lavoro HDR e supporto audio MPEG-H.  

recenti strumenti per il flusso di lavoro HDR di Marquise Technologies includono un'analisi DeltaE ITP per i contenuti HDR, seguendo la raccomandazione ITU-R BT.2124-0. 

Questa analisi consente un confronto tra due tipi di contenuto HDR. 

Inoltre, l'azienda propone nuove mappe di calore HDR per un migliore controllo della qualità dei contenuti. Le mappe di calore attribuiscono colori predefiniti in base ai livelli di luminanza dell'immagine. 

Sono disponibili diversi tipi di heatmap, basati sui segnali dello spazio colore: Y Luminance, MaxRGB o per singolo canale colore.

 

Marquise Technologies ha recentemente proposto anche un'anteprima del supporto per i contenuti audio MPEG-H, che è stato integrato in collaborazione con Fraunhofer IIS. 

L'audio MPEG-H offre agli spettatori una grande flessibilità per interagire attivamente con il contenuto e adattarlo alle proprie preferenze. 

All'interno delle soluzioni MIST Mastering e ICE Player di Marquise Technologies, gli utenti possono ora masterizzare, modificare ed eseguire il controllo di qualità sui master dei contenuti MPEG-H ADM e S-ADM, inclusi il rendering audio e l'ispezione del programma. 

Le capacità di mastering includono anche l'impacchettamento in MXF secondo gli standard SMPTE ST 2127-1 e ST 2127-10.

 

MardquiseDigitalIl lettore software ICE Prime di Marquise Technologies offre la riproduzione in tempo reale e il controllo di qualità degli standard del settore broadcast, cinema digitale e OTT su normali sistemi desktop. 

L'ultima versione presenta nuovi ambiti per HDR e flussi di lavoro audio immersivi, oltre al supporto per i report QC basati su file.

 

L'ultima versione del Media Processing Engine di Marquise Technologies, TORNADO, ha acquisito numerose funzionalità negli ultimi mesi, trasformando questa soluzione potente e versatile in molto più di un software di transcodifica. 

TORNADO consente l'offload di qualsiasi lavoro di convalida, reportistica o transcodifica creato dal sistema MIST Mastering. 

Se abbinato a ICE Prime, TORNADO consente la riproduzione diretta del contenuto sorgente o del risultato di rendering per i lavori inviati.

L'ultima versione offre una nuova interfaccia utente Web per distribuire dinamicamente i lavoratori nell'architettura basata su nodi e facilitare il monitoraggio delle operazioni di transcodifica, analisi e convalida. 

Ora è anche possibile associare TORNADO a una licenza ICE Prime, consentendo la riproduzione diretta del contenuto sorgente o del risultato di rendering per i lavori inviati.

 

Sono soluzioni che offrono una maggiore flessibilità per il mastering dei contenuti ACES, HDR, Dolby Vision e Dolby Atmos, il controllo delle versioni e i flussi di lavoro QC. 

Gli utenti possono avere fiducia nelle loro consegne. 

La varietà di soluzioni software di Marquise Technologies funziona in modo indipendente o in un ambiente integrato che copre di tutto, dai quotidiani alle copie master o di distribuzione finali per flussi di lavoro in loco, remoti e ibridi.

 

INFO: https://www.marquise-tech.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>