World News

MediaPower annuncia un importante accordo di distribuzione delle soluzioni Caton Technology

CatonCTPTra le tantissime novità annunciate da MediaPower ad aprire il 2023, c’è da sottolineare l’entrata ufficiale delle tecnologie Caton Technology nel già potente portfolio di soluzioni proposte da oltre 30 anni ai mercati broadcast, produzione digitale, media, e trasformazione digitale per le aziende. 

Fabio Veggiato, Sales & Marketing Director di MediaPower, spiega: 

“Siamo entusiasti di questo accordo perché Caton è decisamente un riferimento nel settore nelle soluzioni di trasporto di rete IP, di nuova generazione, che consentono interazioni di alta qualità e in tempo reale.

In tutti i settori dei media in cui siamo tradizionalmente forti è indispensabile per i nostri clienti poter fare affidamento su trasmissioni affidabili di video in alta qualità. 

FabioVeggiato
Oggi dobbiamo distribuire video a segmenti di pubblico e mercati diversi, dall’HD all’ Ultra High Definition e oltre, senza problematiche tecnologiche che vanno prevenute.

Al tempo stesso, trasmettere la migliore qualità video è inutile se non è conveniente e se non fornisce un valore tangibile. Gli errori oggi non possono trovare spazio.

Le soluzioni Caton risolvono o aggirano tutte le problematiche tipiche di queste aree, come la latenza, l’affidabilità, la stabilità e la qualità.

Consentono di creare e pubblicare facilmente e velocemente contenuti video, da qualsiasi luogo, di effettuarne una contribuzione, un trasferimento, un’archiviazione e una successiva distribuzione.

Gestiscono contributi video di grandi dimensioni, di qualità broadcast, colti e distribuiti dal vivo su reti basate su IP, in modo rapido e sicuro.

Questo consente di catturare registrazioni e interazioni dal vivo in modo professionale, come nelle interviste e nello sport, persino con un cellulare e in mobilità, e di distribuire subito contenuti in Mobile Live Streaming”.

 

PaulWeiser
Paul Weiser, VP of Channel Sales & Management di Caton Technology, dice: 

“Internet presenta ancora sfide fondamentali per le aziende che cercano di trasmettere e distribuire video di alta qualità e bassa latenza su larga scala. 

Caton Technology nasce proprio per superare le limitazioni inerenti ai protocolli Internet odierni.

Dopo investimenti di oltre 10 milioni di dollari e 40.000 ore di ricerca e sviluppo, è nato Caton Transport Protocols (CTP) un protocollo in grado di assicurare un elevato livello di stabilità, qualità e sicurezza per video, media e altre trasmissioni di dati. 

CTP integra oltre 30 algoritmi e sfrutta approcci di deep learning che funzionano per attenuare e mitigare le sfide della rete, garantendo un'esperienza di visualizzazione di qualità eccezionale sulle connessioni oggi disponibili e trasporti di rete IP di nuova generazione. 

CatonUNits
Oggi, le emittenti utilizzano CTP per superare i tre maggiori problemi che devono affrontare le reti: larghezza di banda, jitter, latenza e perdita di pacchetti.

La nostra piattaforma di Streaming da Internet pubblico o CatonNet Video Platform (CVP), grazie a

Caton Transport Protocols (CTP) garantisce ugualmente la trasmissione di video a bassa latenza e di altissima qualità, resistente, a jitter elevato e perdita di pacchetti.

Più in generale, proponiamo soluzioni di trasmissione affidabili ed economiche, con Priority bonding per connessioni di rete tramite LAN, Wi-Fi e reti cellulari, supporto SIM per 3G, 4G, LTE e 5G e integrazioni con il flusso di lavoro di diversi operatori di trasmissione.

Siamo in grado di fornire segnali IP e ASI, nonché segnali di decodifica multipli come SDI e HDMI”.

 

CatonBestFabio Veggiato conclude:

“Caton Technology sarà per noi sicuramente un partner prezioso anche perché è, in pratica, un grande ecosistema IP per gestire flussi di lavoro di alta qualità fino all’UHD, capace di rendere perfetta la migliore esperienza multimediale grazie a codificatori, decoder, applicazioni software, una potente piattaforma di archiviazione dei contenuti nel cloud: tecnologie utili a fornire trasferimenti di file molto veloci tra i centri di produzione e il cloud, piattaforme complete per la produzione remota, invio di segnali sincronizzati a una stazione MCR o a uno studio per una produzione video di alta qualità, oppure consegna del segnale tramite Internet pubblico, con sicurezza di crittografia, e molto di più,.

CatonSkyPartner prezioso, dicevo, non certo solo nei mercati broadcast, media e telco, ma anche in aree di presenza relativamente recente per MediaPower dove siamo in forte crescita, come nel museale, l’heritage, il medicale, l’health-care, i luoghi di culto e molto ancora, dove sono sempre più richieste trasmissioni in streaming uni e bi-direzionali visibili ovunque nel mondo.

###

 

©2023 MediaPower – RobertoLandini Presspool Pressoffice

 

Informazioni sulla Caton Technolgy

Caton Technology è leader del settore nelle soluzioni di trasporto di rete IP di nuova generazione. Alimentati dalla tecnologia e spinti all'innovazione, migliorano il modo in cui le aziende di tutto il mondo e in più settori trasmettono contenuti multimediali in diretta con la massima qualità, distribuiscono video e spostano i dati su qualsiasi rete IP, più velocemente e in modo più sicuro, consentendo nuove possibilità di implementazione riducendo i costi.

Con sede a Singapore, con uffici regionali a Pechino, California, Hong Kong, San Paolo, Shanghai, Taipei e Tokyo, Caton Technology è pronta a connettere il mondo con interazioni in tempo reale di alta qualità tra persone, cose e ovunque nel mezzo. Le migliori connessioni si creano con Caton. 

Info: www.catontechnology.com

 

Informazioni su MediaPower 

Con oltre 30 anni di esperienze e competenze intrecciate nella progettazione, distribuzione e implementazione di servizi AV e workflow IT, MediaPower affronta i nuovi requisiti della trasformazione digitale e soddisfa la domanda dei settori tradizionali broadcast e media con soluzioni digitali cloud e software ad alte prestazioni, oggi ugualmente preziose per i settori emergenti Health-care, Medicale, Enterprise, Heritage e altri ancora.

MediaPower è il partner che consente ad ogni azienda di allinearsi ai cambiamenti nel settore dei media, inclusa la crescita dei servizi di streaming video, l’ottimizzazione dell’elaborazione dei media con applicazioni IP, edge e una maggiore monetizzazione con contenuti personalizzati multi-piattaforma.
Grazie a una mappatura dettagliata dei processi, delle esigenze e della gestione del flusso di lavoro, MediaPower è in grado di mettere in campo, per clienti di ogni dimensione, una strategia tecnologica adeguata, su misura e “budget consciuous”.

Info: https://www.media-power.it

 

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>