Web-Reti-AF-Delivery-OTT-IP

Intinor debutta a BroadcastAsia 2024 mostrando le ultime innovazioni nello streaming di alta qualità

IntinorIntinor, nome importante europeo nello sviluppo di prodotti e soluzioni per video di alta qualità su internet, ha presentatoin anteprima a BroadcastAsia (stand 6H3-5, Singapore Expo, 29-31 maggio) gli ultimi progressi della sua tecnologia di streaming ampiamente utilizzata.

Per la prima volta, Intinor partecipa a BroadcastAsia, a dimostrazione della continua importanza del mercato del Pacifico per l'azienda.

I numerosi utenti - emittenti televisive, servizi di eSport, luoghi di culto o reti di streaming - si affidano a Intinor per la trasmissione critica e di qualità contributiva su internet, perché sanno che siamo completamente affidabili.

All'avanguardia della tecnologia, continuano a innovare in risposta alle richieste del mercato. 
Ora, mentre espandono la presenza nel mercato APAC, sono entusiasti di portare in questa regione i decenni di esperienza nella fornitura di video di alta qualità su internet.

La capacitàdi Intinor si basa su strumenti software innovativi e unici, incluso il suo protocollo di trasporto proprietario Bifrost.

Utilizzando algoritmi di correzione d'errore in avanti e ritrasmissione altamente sofisticati, questo protocollo garantisce stabilità e robustezza ineguagliabili. 

Grazie al network bonding, Intinor fornisce una larghezza di banda estesa e una sicurezza del servizio notevolmente migliorata, grazie alla sua capacità di utilizzare più reti di trasporto. 
È importante sottolineare che Intinor offre una vera consegna punto-punto, senza la necessità di passare attraverso il cloud, riducendo la latenza e aumentando la resilienza.

Questa caratteristica è ulteriormente migliorata con l'aggiunta dello streaming SRT ridondante, che crea un'elevata resilienza inviando due flussi separati su provider internet e percorsi di segnale diversi.

Tutto lo switching necessario è automaticamente incorporato nei router e ricevitori Intinor Direkt Link per un'implementazione semplice e una trasmissione ininterrotta. 

Attraverso lo standard SMPTE ST2022-7, Intinor Direkt è completamente compatibile con i provider di contenuti che utilizzano diversi encoder e router SRT.

Sulla stessa piattaforma, Intinor ora supporta lo standard aperto RTP e RTP su SRT.

Grazie alla capacità di Intinor di passare senza interruzioni tra i due protocolli, può essere utilizzato per creare ridondanza con un percorso su un feed satellitare e l'altro su internet.

In risposta alle richieste degli utenti per una qualità ancora maggiore, Intinor sta anche lanciando una nuova implementazione del codec HEVC/H.265 per Direkt Link e Direkt Router, che consente agli utenti di regolare i parametri per ottenere il risultato desiderato.

Alcuni potrebbero usarlo per ottenere una qualità significativamente più alta rispetto al bitrate H.264; altri potrebbero preferire mantenere la qualità a un bitrate inferiore, risparmiando sui costi e semplificando la creazione di un percorso stabile.

Oltre agli importanti aggiornamenti software, Intinor sta lanciando anche una nuova opzione hardware, il Direkt Link Rack 4X.

In un cabinet 1U molto compatto sono presenti quattro ingressi SDI e codificatori software, con la possibilità di espansione a otto. 

Il Direkt Link Rack 4X esegue la versione più recente del software core, incluso il codec HEVC migliorato e lo streaming di percorsi ridondanti.

I sistemi Intinor, basati su standard aperti come SRT, RIST e NDI, garantiscono l'interoperabilità multi-vendor.

IntinorLogoINFO: http://intinor.com

 

#BroadcastAsia #streaming #video #altaqualità #innovazione #Intinor #affidabilità #flessibilità #emittenti #eSport #retidistreaming

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>