Web-Reti-AF-Delivery-OTT-IP

NAB 2024: Zixi conquista il palcoscenico con innovazione e riconoscimenti

ZixiTotalCostZixi ha concluso la sua partecipazione al NAB Show 2024 registrando il più alto afflusso di sempre, con migliaia di visitatori provenienti da oltre 40 Paesi. 

L'evento è stato un'esperienza ricca di azione per Zixi, con il lancio di nuovi prodotti e funzionalità, dimostrazioni live e importanti annunci.
Ecco una breve panoramica degli eventi chiave che si sono svolti al NAB.

Premi all'innovazione Zixi:

Zixi è lieta di aver ricevuto numerosi riconoscimenti al NAB, ed è davvero gratificante essere stata premiata da esperti del settore e colleghi per la dedizione dei team a queste innovazioni rivoluzionarie.

Un risultato notevole è stato la vittoria del prestigioso premio "Prodotto dell'anno" nella categoria monitoraggio per la nostra piattaforma dati intelligente (IDP) con funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning. 
Questo riconoscimento sottolinea i significativi progressi compiuti nei modelli di machine learning e intelligenza artificiale all'avanguardia, che conducono analisi complete della qualità su miliardi di punti dati ogni giorno.

BEstoofShowZixi è stata inoltre premiata dal NEXT TV come "Best of Show 2024" per ZEN Master Live Events Manager, che consente ai team operativi di definire il programma degli eventi in modo programmatico o manuale, semplificando gli eventi live e occasionali.

Flussi di lavoro M&E di prossima generazione con 5G

La discussione si è concentrata sui flussi di lavoro M&E di prossima generazione con tecnologia 5G e sull'impatto che la partnership tra Zixi e Verizon avrà sul settore della produzione di eventi sportivi e di intrattenimento live.

L'ampiezza dei servizi di rete, delle soluzioni e delle capacità 5G Edge di Verizon, unite alla completa SDVP di Zixi, creano una combinazione vincente di servizi di trasporto, affidabilità e facilità d'uso.

Man mano che il mercato del video live continua la sua rapida evoluzione e la necessità di copertura, flessibilità e partner commerciali solidi diventa una necessità fondamentale per i fornitori di contenuti, Verizon e Zixi sono in grado di fornire congiuntamente soluzioni affidabili e scalabili di prossima generazione per l'intera catena di fornitura M&E.

NABProductOfTheYEarAl NAB Show 2024, Zixi ha discusso della sua collaborazione con AWS, Vizrt e Verizon per l'NHL.

Insieme hanno sviluppato workflow avanzati sfruttando la connettività 5G e l'MEC (Mobile Edge Computing) per trasmettere flussi video live dalla telecamera al cloud per la produzione REMI. L'MEC 5G pubblico utilizzerà Zixi per fornire più flussi da eventi live per accedere a workflow video basati su cloud per qualsiasi esigenza di produzione. 

Novità e funzionalità presentate al NAB

Durante il NAB Show, Zixi ha presentato nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni per i suoi prodotti e piattaforme che operano sulla rete Zixi Enabled Network. Tra queste:

  • Rete ad alte prestazioni: sfruttando DPDK per ottenere notevoli miglioramenti dell'efficienza del throughput utilizzando solo una frazione della potenza di elaborazione. Ciò consente a Zixi Broadcaster di trasmettere 3 volte il traffico Zixi rispetto alle versioni precedenti, riducendo di due terzi i costi di elaborazione associati. Le alternative open source richiedono 3 volte la potenza di elaborazione e quindi costi di elaborazione/computo 9 volte maggiori rispetto a Zixi che utilizza la rete ad alte prestazioni.

  • Latenza dinamica: per l'ottimizzazione del video IP live in base alle condizioni di rete in tempo reale. Le applicazioni di streaming di alto valore richiedono una latenza ultra-bassa in tempo reale. Esclusiva di Zixi, la latenza dinamica trova automaticamente la latenza più bassa possibile in base alle condizioni di rete, in cui i flussi possono ancora essere trasmessi in modo affidabile, e la regola in base ai cambiamenti delle condizioni di rete.

  • Correzione degli errori: sostituisce i fotogrammi video contenenti errori con fotogrammi saltati mantenendo l'audio sincronizzato, superando le situazioni in cui la perdita di pacchetti irrecuperabile sui flussi di input corrompe i fotogrammi video. La correzione degli errori migliora la decodifica e la riproduzione a valle dei flussi video per i clienti che implementano IRD quando si è verificata una perdita di pacchetti a monte creando alcuni errori nel contenuto del flusso video.

  • ZixiGlobalLeaderNormalizzazione della timeline: ripara le linee temporali nel flusso di trasporto introdotte dalla codifica e dall'elaborazione a monte, aiutando gli IRD sensibili ai problemi di timeline, migliorando notevolmente l'ingestione del flusso. La normalizzazione della timeline migliora la decodifica e la riproduzione a valle dei flussi video per i broadcaster quando si è verificata una perdita di pacchetti a monte creando alcuni errori nelle timeline del flusso video o le timeline non sono pulite a causa dell'ingestione di video con protocolli legacy.

  • Inserimento midroll live fluido: richiesto dai broadcaster Zixi che hanno gestito 1 milione di eventi live nel 2023, consente di inserire un annuncio o un blocco di lunghezza fissa direttamente nell'output del flusso live, semplificando per il cliente l'inserimento di pubblicità o promozioni nel cloud in un flusso video di eventi live quando non necessita di tutte le funzionalità e della complessità intrinseca del software di commutazione/editing di produzione o di inserimento di annunci.

  • Sovrapposizioni HTML dinamiche: verranno presentate per rendere la transizione al cloud senza soluzione di continuità, senza la necessità di hardware aggiuntivo in loco per questi processi. Le sovrapposizioni HTML dinamiche consentono ai broadcaster di sovrapporre elementi grafici, come tabelloni o ticker di notizie, a un flusso video live nel cloud quando non necessitano di tutte le funzionalità, costi o complessità del software di commutazione e editing di produzione.

 ZixilogoINFO: https://zixi.com

 TAG #Zixi #NABShow2024 #Innovazione #Premi #Successi #StreamingLive #ContenutiLive #M&E #5G #MEC #ReteAdAltePrestazioni #LatenzaDinamica #CorrezioneDegliErrori #NormalizzazioneTimeline #InserimentoMidrollLive #SovrapposizioniHTMLDinamiche

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>