Le innovazioni nello streaming video includono la monetizzazione all'avanguardia e le capacità di intelligenza artificiale
Harmonic, distribuita in Italia da CVE, Communication Video Engineering, continua a elevare le sue soluzioni di cloud e appliance riferimento di mercato per lo streaming video, la trasmissione e la distribuzione.
Negli ultimi mesi ha presentato una serie di innovazioni per lo streaming di eventi sportivi in diretta; pubblicità mirate; playout cloud, on-premises e ibrido; distribuzione primaria; e altro ancora.
Tra le ultime novità, il suo VOS360 Media SaaS, VOS360 Ad SaaS e processore media XOS Edge:
- Massimizza la monetizzazione: Aumenta i ricavi pubblicitari per lo streaming di eventi in diretta, TV lineare e VOD con la nuova offerta stand-alone VOS360 Ad SaaS di Harmonic, che offre annunci personalizzati al livello dell'utente individuale.
Tra le principali applicazioni vi sono il posizionamento virtuale dei prodotti, l'inserimento di annunci sul lato server (SSAI) su larga scala per lo streaming di eventi sportivi in diretta a bassa latenza con squeeze back e doppi box pubblicitari nello stesso flusso.
- Streaming di eventi sportivi in diretta a grande scala: Trasmetti in modo affidabile eventi sportivi in diretta a bassa latenza e in grande scala fino alla qualità UHD HDR, con protezione watermarking di classe superiore e pubblicità mirate per milioni di spettatori concorrenti. VOS360 Media SaaS è anche una soluzione ideale per i clienti che desiderano effettuare una transizione senza soluzione di continuità dalla piattaforma Azure Media Services.
- Modernizza l'origine dei canali: Rendi i flussi di lavoro del playout più intelligenti e agili con le soluzioni di playout cloud, on-premises e ibrido di Harmonic.
Origina canali lineari da asset esistenti per trasmissioni e streaming con un motore di programmazione e raccomandazioni automatiche basato sull'IA.
Marchia eventi in diretta con potenti grafiche HTML5 in diretta.
- Ottimizza la distribuzione primaria: Sfrutta il satellite o passa all'IP con le soluzioni di distribuzione primaria di Harmonic alimentate dai processori multimediali XOS Edge di ultima generazione. Tra le capacità avanzate, varianti dei canali e distribuzione pubblicitaria mirata, gestione degli oscuramenti ed elaborazione ai margini con totale flessibilità nei formati di output.
Collaborazioni industriali su intelligenza artificiale e monetizzazione dei contenuti.
Harmonic mette, inoltre, in evidenza le principali collaborazioni con leader del settore per migliorare le offerte di streaming video e trasmissione:
- Google Ad Manager: L'integrazione stretta tra la soluzione SSAI di Harmonic e lo stack di monetizzazione dello streaming di Google Ad Manager consente ai clienti di massimizzare i ricavi su tutti i tipi di domanda su larga scala, supportando nel contempo un'esperienza di visualizzazione di qualità su tutti i dispositivi con cui i consumatori interagiscono con i loro contenuti.
- Microsoft Azure OpenAI Service: Attraverso una dimostrazione tecnologica innovativa, Harmonic mostrerà come migliorare le esperienze personalizzate di streaming di eventi sportivi in diretta e aumentare il coinvolgimento dei fan in tempo reale sfruttando il servizio Azure OpenAI.
- Partnership avanzate per la monetizzazione: Harmonic mette in evidenza innovazioni per linearizzare e monetizzare i contenuti VOD con Alpha Networks e soluzioni per la distribuzione pubblicitaria mirata su larga scala con SpringServe ed Equativ.
Harmonic ha mostrato, inoltre, il suo approccio di ecosistema aperto con una dimostrazione di VOS360 Ad integrato con il pipeline video AWS Elemental.
- Collaborazioni sull'IA: Collaborazioni guidate dall'IA con Spideo, Mirriad, Leankr e Kebula migliorano la pianificazione automatizzata dei canali, la preparazione dei contenuti, la monetizzazione e la creazione di highlights sportivi.
Altre novità
La piattaforma broadband cOS™ (precedentemente CableOS®) e i dispositivi ibridi di rete hanno raggiunto un importante traguardo: la consegna in produzione di velocità simmetriche multigigabit, sfruttando la tecnologia DOCSIS 4.0 e 10G PON.
La piattaforma cOS unifica entrambe le varianti del DOCSIS 4.0, Full Duplex (FDX) ed Extended Spectrum (ESD), oltre alle tecnologie in fibra 10G, consentendo la gestione consolidata degli asset di rete via cavo e fibra in un unico sistema.
Questo permette agli operatori di fornire velocità multigigabit indipendentemente dall'infrastruttura esistente, accelerando ulteriormente il time-to-market dei nuovi servizi ad alto valore e l'evoluzione della rete verso il multigigabit.
Inoltre la piattaforma cOS ora offre una vasta gamma di nuove capacità di prossima generazione che includono il supporto unificato per le specifiche DOCSIS 4.0, DOCSIS 3.1 BoostD, la sincronizzazione semplificata dei tempi per DAA, aggiornamenti software senza interruzioni, l'intelligenza integrata dell'applicazione di gestione dei profili (PMA) e un notevole riduzione del consumo energetico nei data center.
Include ora una caratteristica unica per semplificare la sincronizzazione dei tempi dei dispositivi tra le reti distribuite negli archi di accesso distribuito (DAA), consentendo ai provider di servizi di aggirare facilmente i requisiti legati all'utilizzo di specifici protocolli temporali quando necessario.
La piattaforma broadband cOS offre aggiornamenti software senza interruzioni, migliorando la reattività della sicurezza.
Gli aggiornamenti frequenti forniscono una piattaforma più robusta ai fornitori di servizi, garantendo un'esperienza di servizio più affidabile e sempre attiva per gli abbonati.
INFO: www.harmonicinc.com
Info: https://www.cve-italy.com
Sinossi
Harmonic, distribuita in Italia da CVE, Communication Video Engineering, continua a dominare il settore dello streaming video e della trasmissione con una serie di innovazioni che includono la monetizzazione avanzata e le capacità di intelligenza artificiale. La sua piattaforma cOS™ offre una gamma completa di soluzioni per lo streaming di eventi sportivi, pubblicità mirate, playout cloud e molto altro. Con l'introduzione di nuove funzionalità come VOS360 Media SaaS, VOS360 Ad SaaS e XOS Edge, Harmonic massimizza la monetizzazione, trasmette eventi sportivi in diretta su larga scala e modernizza l'origine dei canali. Inoltre, collaborazioni con leader del settore come Google Ad Manager e Microsoft Azure OpenAI Service potenziano ulteriormente le offerte di streaming e trasmissione. In parallelo, la piattaforma cOS broadband si estende verso nuovi orizzonti, offrendo velocità multigigabit simmetriche grazie alla tecnologia DOCSIS 4.0 e 10G PON, con funzionalità avanzate per ottimizzare le operazioni di rete e ridurre il consumo energetico.
Tag
#Harmonic #CVE #StreamingVideo #Broadband #PiattaformaCOS #Monetizzazione #IntelligenzaArtificiale #DOCSIS4.0 #10GPON #Innovazione