Web-Reti-AF-OTT-IP

Quickplay e Vionlabs, l'AI aumenta le attivazioni dei contenuti di oltre il 50%; nuove opportunità pubblicitarie

QuickplayLogoQuickplay e Vionlabs hanno annunciato, prima della fine dell’anno appena concluso, un'integrazione tecnologica che utilizza l'analisi dei file video basata sull'intelligenza artificiale per aumentare notevolmente il coinvolgimento e la soddisfazione degli spettatori, nonché la monetizzazione degli annunci da parte dei fornitori OTT.

Quickplay sta guidando le trasformazioni cloud di esperienze OTT e in-home per pay-TV, telecomunicazioni e MVPD. 

La piattaforma cloud-native dell'azienda sfrutta un'architettura Gen5 trasformativa per prestazioni senza precedenti nella fornitura di video premium, nella gestione di casi d'uso complessi e nel ridimensionamento a milioni di spettatori. Fondata da un team che ha creato e gestito dozzine di servizi OTT Tier 1 in tutto il mondo, Quickplay offre sport coinvolgenti, esperienze dal vivo e intrattenimento personalizzato su qualsiasi schermo. 

 

Vionlabs consente ai marchi di liberare il potenziale di tutti i contenuti e differenziare l'esperienza visiva dei consumatori utilizzando la prima piattaforma audio-video AI nel suo genere che analizza l'umore dei consumatori e i file video-audio di lungo formato. 

La soluzione Vionlabs Fingerprint Plus consente a servizi di streaming, società di intrattenimento, telecomunicazioni, società di software e piattaforme pubblicitarie di creare esperienze utente uniche in modo scalabile, il tutto senza l'uso di dati di terze parti. 

 QUickplayVionlabs

Le aziende stanno unendo il pluripremiato CMS cloud-native di Quickplay e la soluzione Fingerprint Plus di Vionlabsper creare impronte digitali multimediali e descrittori video utilizzabili senza richiedere alcun campo di metadati di contenuto tradizionale. 

I fornitori di servizi possono utilizzare l'integrazione per sfruttare due opportunità di mercato chiave: rilevamento intelligente dei punti pubblicitari per annunci mirati, migliore personalizzazione del pubblico e coinvolgimento più profondo attraverso i servizi AVOD e i canali lineari virtuali FAST.

L'integrazione utilizza metadati derivati dall'intelligenza artificiale per stati d'animo dei contenuti, micro-generi, descrittori di storie, parole chiave e altro ancora per fornire consigli video più ricchi e sfumati, aumentando le attivazioni nelle librerie di contenuti dei fornitori OTT e determinando un aumento di oltre il 50% del catalogo Attivazione. 

L'attivazione più elevata è il risultato diretto della copertura dei dati di alta qualità per il catalogo e degli algoritmi di personalizzazione avanzati che sfruttano i descrittori video.

Coinvolgere gli abbonati oltre i contenuti di selezione si traduce direttamente in valore a lungo termine per i fornitori di streaming.

quickplaylogo1Grazie alla tecnologia AI e all'esperienza video di Vionlabs, Quickplay è in grado di inserire descrizioni di alta qualità, e altamente accurate dei contenuti, che possono essere utilizzate per personalizzare le esperienze di spettatori specifici in base alle loro preferenze implicite ed esplicite.

Utilizzando un modello di rete neurale avanzato e appositamente costruito, Fingerprint Plus analizza e arricchisce ogni risorsa di contenuto inserita nella piattaforma video Quickplay, comprese le risorse video di origine prive di metadati ricchi e descrittivi

Il motore di personalizzazione di Quickplay utilizza le risorse arricchite per creare esperienze su misura per massimizzare il coinvolgimento del pubblico. 

La soluzione identifica anche i punti ottimali del video in cui inserire annunci in modo da completare l'esperienza di visione.

Secondo un recente studio PWC, il 54% degli utenti cita la scarsa esperienza pubblicitaria come motivo principale per abbandonare il servizio.

Combinando la potenza del CMS video di Quickplay con la soluzione Fingerprint Plus diVionlabs è possibile inserire gli annunci con un'interruzione minima dell'esperienza dell'utente, mantenendo gli spettatori sullo schermo e avvantaggiando direttamente i profitti.

 

INFO: www.vionlabs.com

INFO: https://quickplay.com/

 

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>