Web-Reti-AF-OTT-IP

SDNsquare, soluzione di gestione GRID SDN per le configurazioni IP esistenti

SDNSquareSDNsquare, acquisita da Riedel a settembre 2022, fornitore importante di soluzioni di gestione della rete basate su SDN per ambienti di produzione IP, propone significativi aggiornamenti introdotti  sulla sua soluzione principale GRID e ha lanciato anche la nuova versione della soluzione SDN, basata su GRIDdiscovery, sviluppata per gestire le infrastrutture IP esistenti.

L'offerta GRID di punta di SDNsquare costituisce un controller SDN altamente flessibile, intuitivo e potente per i siti greenfield in cui non esiste un'infrastruttura basata su IP esistente e quindi incorpora progettazione e implementazione insieme alla gestione operativa continua. 

Ma SDNsquare ha riconosciuto che con la maturazione della produzione basata su IP, molte emittenti ora mantengono sistemi IP legacy che sono stati implementati nei primi giorni della comprensione dell'IP e che potrebbero essere ottimizzati in modo significativo attraverso una gestione della rete più efficace. 

Per questo, hanno sviluppato la soluzione GRIDdiscovery. 

In questo modo, GRIDdiscovery si concentra solo sulla gestione della rete operativa

Il suo nome riflette il suo ruolo centrale: "scoprire" gli elementi esistenti nel sistema, assegnare loro handle di controllo e fornire un'interfaccia utente intuitiva per la loro gestione. 

Una gamma estesa di procedure guidate che automatizzano e semplificano il processo e implementano le migliori pratiche decisioni di gestione sulla rete automaticamente sono implementate al fine di ottimizzare le prestazioni, creando in effetti "un ingegnere di rete in una cassetta degli attrezzi".

 RiedelSDNSquare

Adatto per l'implementazione su qualsiasi topologia di rete esistente, con supporto NMOS e REST API e monitoraggio attivo dei processi di switch e flusso con reindirizzamento automatizzato, GRIDdiscovery costituisce un modo completamente scalabile ed economico per le emittenti di sfruttare al massimo i vantaggi delle proprie risorse IP, indipendentemente di età. 

Ciò consente loro di beneficiare di minori costi OpEx e di manutenzione, riduce significativamente il rischio in relazione a interruzioni o guasti della rete, garantisce una gamma più ampia di potenziali funzionalità e riduce il consumo energetico complessivo, garantendo così vantaggi ecologici oltre che economici.

Migliorare ulteriormente la natura intuitiva e priva di stress di GRID è anche una caratteristica chiave dei recenti aggiornamenti. 

Il passaggio senza soluzione di continuità del flusso IP tra siti diversi (tra LAN e WAN) aumenta ulteriormente la natura flessibile e affidabile della configurazione GRID, facilitando l'implementazione e il trasferimento senza errori e stress tra ambienti di trasmissione remoti. 

Le funzionalità plug and play e di rilevamento automatico riducono anche i tempi e la complessità associati alle configurazioni. 

L'integrazione con standard e prodotti di terze parti è una delle aree chiave di miglioramento su cui SDNsquare si è concentrata di recente.

Ciò include la capacità di gestire le reti utilizzando NDI, un protocollo di rete per il controllo bidirezionale a bassa latenza e il trasporto di segnali audio, video e metadati. Inoltre, la collaborazione con Bridge Technologies vede l'integrazione di metriche di monitoraggio e analisi leader del settore nel sistema di gestione GRID.

 

INFO: www.sdnsquare.com

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>