Varnish Software da qualche mese accelera ancora di più nello streaming sostenibile e nella distribuzione di contenuti di nuova generazione.
Un nuovo prodotto con instradamento del traffico avanzato per la distribuzione di contenuti di nuova generazione.
· Distribuzione di CDN e memorizzazione nella cache nello spazio per una maggiore portata della rete edge
· Nuovi progetti di ricerca sullo streaming sostenibile e soluzioni di risparmio energetico
Nuove soluzioni CDN e iniziative di settore aiutano a ridurre l'impronta di carbonio e i costi energetici di streaming,
Varnish Software, molto nota nelle soluzioni software di caching, streaming e distribuzione di contenuti, ha da qualche mese indicato la sua road map affrontando una delle sfide più importanti che i fornitori di servizi di comunicazione e video (CSP) – la sostenibilità dello streaming.
Ciò include la presentazione delle sue nuove soluzioni, dimostrazioni di prodotti e iniziative a lungo termine per aiutare a ridurre l'impronta di carbonio e i costi energetici di streaming, memorizzazione nella cache e distribuzione dei contenuti.
Il raddoppio annuale della connettività da parte di aziende e consumatori ha creato un urgente bisogno di soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico che offrano comunque un'esperienza utente impeccabile. Varnish si impegna ufficialmente a rendere lo streaming più sostenibile.
L’iniziativa #WeCanDoBetter a livello aziendale offre soluzioni progettate per fornire quanti più contenuti e il massimo throughput possibile per ogni watt di energia consumato dai processi hardware nell'ecosistema Varnish.
Ad esempio, Varnish Software ha recentemente collaborato con Intel Network Builders per sviluppare la prossima generazione di sistemi Content Delivery Network (CDN) ad alta efficienza energetica. Questa collaborazione ha contribuito a generare l'ultima versione compatibile con NUMA di Varnish Enterprise 6, che elabora l'accesso alla memoria in locale per prestazioni di I/O più efficienti e consente ai CSP che utilizzano Varnish Software di fornire video a oltre 500 Gbps senza utilizzare acceleratori costosi e assetati di energia.
Varnish sta inoltre collaborando con il mondo accademico su un nuovo progetto per misurare il consumo di energia e le emissioni di CO2 dei server HTTP su cui è distribuito Varnish.
Varnish Software è un membro fondatore dell'alleanza Greening of Streaming (GoS) che riunisce gli attori del settore globale nel governo, nei media e nella tecnologia per affrontare l'impatto dello streaming sull'ambiente.
L'iniziativa è dedicata al miglioramento dell'efficienza energetica e della sostenibilità a lungo termine tra i fornitori di infrastrutture e tecnologie di streaming.
INFO: https://www.varnish-software.com/emea/