Clear-Com® è un nome molto noto del settore dei sistemi di comunicazione per lo sport e l'intrattenimento.
Qualche mese addietro ha svolto un ruolo fondamentale nel migliorare le capacità di comunicazione presso lo Snapdragon Stadium.
All'avanguardia, inaugurato nel 2022 e di proprietà della San Diego State University è gestito da OVG360.
Lo Snapdragon Stadium, situato all'interno di SDSU Mission Valley, funge da destinazione per lo sport e l'intrattenimento tutto l'anno e da centro di coinvolgimento della comunità.
Sede dell'SDSU Aztec Football, della San Diego Wave FC della National Women's Soccer League, della San Diego Legion della Major League Rugby e della nuova squadra MLS, San Diego FC, la struttura ospita una miriade di eventi, tra cui concerti, festival, spettacoli di motocross, eventi sportivi internazionali, campionati, eventi comunitari, eventi privati e aziendali e altro ancora.
In particolare, lo Snapdragon Stadium è emerso come luogo preferito per la squadra nazionale femminile degli Stati Uniti.
Dall'apertura, la struttura ha ospitato più "amichevoli" ed è attualmente un luogo chiave per la CONCACAF Women's Gold Cup.
Le soluzioni di comunicazione di Clear-Com contribuiscono al successo di questi eventi, migliorando l'esperienza complessiva per atleti,artisti e fan.
L'infrastruttura di comunicazione all'avanguardia di Snapdragon Stadium, dotata di apparecchiature avanzate di Clear-Com, svolge un ruolo fondamentale nel soddisfare le diverse esigenze associate al suo status di struttura multifunzionale per lo sport e l'intrattenimento.
Il cuore dell'infrastruttura di comunicazione di Snapdragon Stadium risiede nell'implementazione del sistema wireless digitale FreeSpeak II® di Clear-Com combinato con elementi analogici partyline Encore®, fornendo una piattaforma di comunicazione robusta e affidabile che garantisce un coordinamento impeccabile durante i vari eventi ospitati nella struttura polivalente da 35.000 posti.
Molte squadre sportive, spettacoli e concerti viaggiano con apparecchiature Clear-Com che possono integrarsi facilmente nel sistema interno.
Il loro portale online lo rende user-friendly e facile da configurare per ogni evento e le specifiche esigenze che possono sorgere.
In sala di controllo, l'implementazione include la stazione principale Encore, un mix di stazioni remote a 4 e 2 canali e stazioni altoparlanti Encore in U-Box.
Per i beltpack remoti e le esigenze di interfacciamento, la struttura si affida a cinque beltpack Encore RS-701 a canale singolo e all'Encore MT-701 per l'interfacciamento con i sistemi esterni.
Il sistema wireless digitale FreeSpeak II, composto dalla stazione base FreeSpeak II-BASE-II, da trasmettitori, splitter e beltpack, offre una flessibilità senza pari.
Il prodotto a 1,9 GHz fornisce la portata e la flessibilità necessarie affinché i beltpack possano muoversi liberamente ovunque nella struttura, coprendo i margini, la ciotola, la sala di controllo, gli spogliatoi e le aree di attracco.
La tecnologia avanzata di Clear-Com garantisce una rete di comunicazione robusta e affidabile, sottolineando il loro impegno per l'eccellenza tecnica nei luoghi di sport e intrattenimento.
La capacità del sistema di integrarsi perfettamente nell'infrastruttura di Snapdragon Stadium e di adattarsi alle diverse esigenze di eventi sportivi, concerti e altre produzioni di intrattenimento dimostra la leadership di Clear-Com nei sistemi di comunicazione per lo sport e l'intrattenimento.
La reputazione dell'azienda per la fornitura di soluzioni affidabili e innovative ha svolto un ruolo cruciale nel processo di selezione, garantendo che la struttura sia dotata della tecnologia più recente per soddisfare le esigenze di comunicazione dei suoi diversi eventi.
INFO: https://clearcom.com