Video Professionale

FASTLY e NPAW (Nice People At Work) e CVE (Communication Video Engineering) chiamano a raccolta i professionisti OTT

CVEFastlyNPAWCVE (Communication Video Engineering) ha da poco ospitato una giornata di formazione e networking per broadcaster, operatori OTT e professionisti del settore dello streaming live sugli ultimi trend e sviluppi in OTT video CDN, edge computing e analisi video.

L'attenzione si è concentrata in primo luogo su come le CDN possano condividere video di alta qualità con un pubblico globale, garantendo un'esperienza affidabile e sicura, e sui nuovi sviluppi nell'edge computing.

Questa prima parte si è focalizzata su Fastly - una piattaforma edge cloud globale, con sede a San Francisco - e su come sia stata progettata per aiutare a costruire le migliori esperienze digitali con una suite di offerte per edge computing, delivery, sicurezza e osservabilità.

"In un mercato competitivo come lo streaming media, i millisecondi contano, la personalizzazione è prevista e la sicurezza è un must", ha dichiarato Hooman Beheshti, VP of Technology di Fastly. 
"La piattaforma edge completamente programmabile di Fastly apre molte opportunità per supportare i clienti e le loro esigenze di elaborazione flessibile della distribuzione, in tempo reale e su larga scala, per fornire ai loro utenti finali esperienze utente eccezionali di streaming media. Questo include la personalizzazione, nonché la sicurezza dei contenuti per contrastare la pirateria e le ottimizzazioni che aumentano notevolmente le prestazioni, creano fiducia e riducono i costi".

Fastly1Successivamente, NPAW, con sede a Barcellona ma rappresentata anch’essa in Italia anche da CVE, ha presentato il proprio switching attivo multi-CDN, focalizzandosi sulla sua specialità, ovvero i dati video in tempo reale, e ha spiegato come utilizzare l'analisi dei dati video per ottenere informazioni sul comportamento del pubblico, migliorare la qualità dei contenuti video e misurare il ROI delle campagne di video marketing.

"Con CDN Balancer di NPAW, i fornitori di servizi sono in grado di ottimizzare la QoE complessiva dello streaming per i loro utenti riducendo al contempo i costi di distribuzione, selezionando in modo intelligente la CDN ottimale in base ai propri criteri e adattando la distribuzione video alle loro esigenze", ha affermato Cedric Pesier, VP Sales EMEA di NPAW.

L'evento è stata un'opportunità preziosa in quanto ha riunito l'esperienza di tre società di alto valore e tecnologicamente avanzate, Fastly, NPAW e CVE, che hanno condiviso le loro esperienze e conoscenze.

I professionisti del settore dello streaming live sono stati invitati a connettersi e creare una rete di contatti, un'ottima opportunità per saperne di più sul futuro delle comunicazioni video.

LucaCatalanoConferenceFastly

Le CDN (Content Delivery Network) basate sull'edge computing possono migliorare la qualità video per le trasmissioni OTT ottimizzando la distribuzione di contenuti multimediali. 

Ciò consente di ridurre la latenza e migliorare la velocità di caricamento dei video, garantendo una migliore esperienza per gli utenti finali.

La rete edge programmabile software-defined di Fastly è stata costruita per sfruttare l'architettura Internet moderna. 
Invece di distribuire molti piccoli server in tutto il mondo, Fastly ha costruito potenti punti di presenza (POP) e grandi quantità di memoria in luoghi ben collegati in tutto il mondo, il che significa che forniscono un rapporto di “cache hit ratio
 (Percentuale di richieste soddisfatte dalla cache) più alto, riducendo notevolmente la necessità di richieste che tornino all'origine.

L'architettura sottostante non è solo veloce ma anche altamente personalizzabile.
Fastly consente ai clienti di mettere in cache contenuti basati su eventi, nonostante la loro natura imprevedibile. 
I clienti possono eseguire lo scarto automatico della cache in modo programmatico e istantaneo quando il contenuto cambia.

Fastly utilizza la sua piattaforma edge cloud per offrire una gamma di servizi, tra cui:

Servizi di rete / Content Delivery Network (CDN): il potente CDN di Fastly include diverse funzionalità per supportare lo scaling istantaneo e lo streaming live o on-demand a bassa latenza. 

Il suo ottimizzatore di immagini consente di trasformare dinamicamente le immagini al volo in base al tipo di dispositivo, alla posizione, al sistema operativo dell'utente e altro ancora.

La soluzione di bilanciamento del carico di Fastly può ottimizzare il modo in cui il traffico di origine globale viene disperso e supporta il bilanciamento del carico intelligente tra provider cloud per ridondanza e resilienza. 

Media Shield (per lo streaming live) ridurrà le richieste di contenuto in arrivo, i carichi di origine e i costi di egresso (associati al trasferimento di dati da una rete o un sistema a un altro). 

FastlyCVE 

Sicurezza: Fastly offre un WAF (web application firewall) di prossima generazione, protezione da bot e limitazione della velocità. La sua rete ad alta larghezza di banda distribuita globalmente è l'ideale per bloccare gli attacchi DDoS.

Compute: Progettato per soddisfare i requisiti dello sviluppo di applicazioni moderne, Compute consente ai clienti di eseguire codice in un ambiente di esecuzione altamente sicuro con tempi di avvio a freddo di microsecondi, su larga scala, sull'edge.

Observability: Insight quasi in tempo reale, altamente granulari su tutte le linee di prodotto che forniscono ai clienti la migliore vista di come funziona la loro infrastruttura.

Fastly è utilizzato da un'ampia gamma di aziende, tra cui:

Media e intrattenimento: Universal Music Group, Spotify, Atresmedia, Altice news, Advance Publications (Condé Nast)

E-commerce: Boots, Rakuten, Ticketmaster

Tecnologia: Reddit, Stripe, SpaceX

Notizie e media: The New York Times, The Guardian, Buzzfeed

NPAWcveNPAW Nice People At Work

NPAW è un riferimento globale riconosciuto nelle innovazioni tecnologiche che tracciano e analizzano il consumo di video, il comportamento dell'utente, la qualità dell'esperienza e la qualità del servizio, aiutando a far crescere i servizi di streaming online.

L'azienda, che opera in Italia così come Fastly, attraverso CVE (Communication Video Engineering), è stata fondata nel 2008 e ha sede a Barcellona e New York, con team in tutto il mondo.

La suite di NPAW copre l'intera catena di approvvigionamento dello streaming video, dalla distribuzione alla misurazione.

I prodotti principali di NPAW includono:

SOLUZIONI BUSINESS, che includono Product Analytics, Publisher Analytics e Ads Analytics

SOLUZIONI M-CDN, che includono CDN Balancer, CDN Balancer Active e Switching

SOLUZIONI QoE/QoS, che includono Video Analytics, App Analytics, Benchmarks e Infrastructure

NPAW ha recentemente lanciato Publisher Analytics, un nuovo strumento di ottimizzazione dei contenuti che aiuta editori e team editoriali a migliorare il coinvolgimento degli utenti in base a informazioni sul comportamento e le preferenze degli utenti.

Inoltre, NPAW offre soluzioni di gestione di reti multi-CDN (M-CDN) che aiutano i fornitori di streaming a migliorare la qualità video e ottimizzare la loro strategia M-CDN complessiva.

NPAWlogoNPAW ha anche sviluppato soluzioni per il monitoraggio della qualità dell'esperienza (QoE) e della qualità del servizio (QoS) che aiutano a identificare le sfide, ottimizzare la navigazione degli utenti, rilevare errori negli annunci e migliorare le prestazioni della piattaforma per offrire un'esperienza utente migliore.

INFO: https://www.cve-italy.com

FastlyLogoCVElogoINFO: https://www.fastly.com/

INFO: https://www.npaw.com/

© 2024 CVE – Presspool PressOffice Roberto Landini

 TAG:

#streaminglive #CDN #edgecomputing #analisivideo #Fastly #NPAW #qualitàvideo #ottimizzazionecosti #innovazionetecnologica #CVE

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>