Video Professionale

Key Digital offre una soluzione economica e scalabile per la creazione di accattivanti video wall a mosaico

KeyDigitalMosaic Wall CollegeLa creazione di video wall a mosaico è semplice ed economica con un encoder Key Digital KD-IP1022ENC 4K UHD AV over IP che alimenta un decoder KD-IP1022DEC 4K AV over IP per monitor distribuito tramite uno switch di rete POE gestito gigabit. 

La soluzione scalabile è facile da implementare con gli strumenti di configurazione forniti da Key Digital e la collaborazione di System Design Group. 

 

I video wall a mosaico avvincenti e che attirano l'attenzione stanno diventando sempre più popolari in luoghi come hotel, ristoranti a tema, rivenditori e centri commerciali di lusso, casinò, concessionarie di automobili e luoghi di culto, sia per il branding che per la creazione artistica arredare grandi spazi. 

Key Digital, sviluppatore e produttore pluripremiato di soluzioni all'avanguardia per l'elaborazione video digitale, la distribuzione del segnale video, la collaborazione e le comunicazioni, offre una tecnologia conveniente e scalabile che, unita all'ampia disponibilità di monitor e televisori video ad alta risoluzione al prezzo delle materie prime, porta la creazione di accattivanti display a parete video a mosaico entro il budget di quasi tutti i progetti.

Con un tradizionale video wall basato su monitor, diversi monitor video sono configurati insieme per moltiplicare l'area di visualizzazione, creando un display ampio, spesso enorme.

I video o le immagini da visualizzare per intero sull'intero array di monitor vengono ridimensionati dinamicamente per riempire l'intera area di visualizzazione. 

Con un video wall a mosaico, viene definita la dimensione di una "tela" del display rettangolare e l'immagine viene ridimensionata per quella tela; tuttavia, i display montati all'interno dei confini della tela non si limitano a riempire completamente la tela. 

Le posizioni dei display a mosaico sono comunemente sfalsate verticalmente e/o orizzontalmente e i display possono essere distanziati con spazi tra di loro con il video che scorre sull'intera tela. 

I monitor utilizzati possono anche essere orientati orizzontalmente o verticalmente o in una combinazione mista di entrambi gli orientamenti.

Ogni monitor riceve una porzione mappata in pixel dell'immagine sorgente da visualizzare.

Il risultato è simile ad avere un'immagine dietro un pezzo di carta. 

Se tagli quadrati e rettangoli ovunque su quel pezzo di carta, vedresti solo la parte dell'immagine visibile attraverso i fori. 

Con un video wall a mosaico, i display sono finestre sull'immagine: il video visualizzato si muoverebbe uniformemente sulla tela, scomparendo negli spazi vuoti e apparendo sui monitor, come guardare attraverso più finestre fisiche il paesaggio al di là.

L'hardware digitale chiave utilizzato per facilitare l'installazione di un video wall a mosaico è il codificatore AV over IP KD-IP1022ENC e il decodificatore KD-IP1022. 

Nelle installazioni tipiche, il video sorgente viene immesso ed elaborato per la visualizzazione da un singolo KD-IP1022ENC. 

Viene utilizzato un decoder KD-IP1022DEC per monitor per estrarre l'immagine mappata per ogni monitor in uso. 

L'interconnessione e l'alimentazione sono fornite da uno switch gigabit gestito con Power Over Ethernet (POE).

Qualsiasi contenuto sorgente HDMI può essere inviato al video wall a mosaico tramite l'ingresso dell'encoder. 

Per flessibilità, è possibile aggiungere ulteriori codificatori KD-IP1022ENC al sistema in cui potrebbe essere desiderabile alternare il contenuto su uno o più monitor selezionati nel video wall a mosaico, come un evento sportivo dal vivo o un'immagine statica come un logo o un evento grafico.

Come per tutte le applicazioni di prodotti AV su IP, Key Digital offre agli utenti modi semplici per preconfigurare i propri progetti. 

Per i video wall a mosaico, uno strumento per fogli di calcolo di facile utilizzo consente agli utenti di definire una tela e di posizionare virtualmente tutti i monitor che desiderano all'interno di quella tela in base a una mappa di pixel delle dimensioni del display e della cornice del monitor. 

I modelli sono disponibili per le configurazioni di video wall a mosaico più comunemente utilizzate, come un layout "brick" orizzontale sfalsato che utilizza monitor orientati in orizzontale o monitor orientati in verticale sfalsati verticalmente per formare un motivo a "cerniera". 

Sul mercato sono disponibili processori per video wall a chassis singolo che possono rivelarsi piuttosto costosi, in particolare per un'installazione di video wall a mosaico relativamente semplice che non utilizza tutta la potenza o l'I/O del processore.

La soluzione Key Digital è modulare, quindi la capacità hardware viene acquistata solo se necessario. 

Ciò rende l'approccio un valore eccezionale per le installazioni più piccole. 

Ma questi sistemi video wall AV su IP sono anche scalabili, consentendo progetti altamente sofisticati limitati solo dall’immaginazione".

 

INFO:https://keydigital.org

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>