Video Professionale

NOA aiuta le emittenti a rimanere al passo con la tecnologia avanzata

NoaEstende il contratto di manutenzione per supportare l'ottimizzazione delle infrastrutture virtuali.

Specialista nella digitalizzazione e l’archiviazione AV NOA GmbH continua ad assistere i suoi partner in tutto il mondo nel beneficiare della tecnologia in continua evoluzione, come la transizione verso ambienti virtualizzati e l'adattamento alle normative in evoluzione.

Con l'introduzione dell'innovativo FrameLector 2.0, NOA trasforma il software di acquisizione a doppio flusso in una soluzione a quattro flussi, consentendo agli utenti di ospitare quattro canali da un solo computer, riducendo notevolmente i costi e ottimizzando l'utilizzo delle risorse hardware disponibili .

FrameLector 2.0 fornisce un'analisi di trasferimento di basso livello per l'acquisizione parallela non monitorata di flussi multipli in un'interfaccia utente semplice e intuitiva per una digitalizzazione di massa efficiente e controllata dalla qualità dei nastri video. 

Lo strumento di facile utilizzo combina il rilevamento delle inquadrature integrato e un formato di registrazione/mezzanino open source matematicamente senza perdite a 8 bit o 10 bit. Consente agli archivisti di acquisire materiale video, insieme a metadati tecnici tra cui il timecode VITC e/o LTC, senza compromettere la qualità.

FrameLector 2.0, che offre anche il controllo remoto e una soluzione parallela multi-stream infinitamente scalabile con anteprima completa, supporta quattro sorgenti di acquisizione parallele e collega le periferiche tramite SDI. 

Un hardware NOA personalizzato separato (VTRi-1) fornisce la connessione RS422 e RS232, nonché la lettura ISR e RF tramite una semplice connessione USB.

NoaExpandsArchivingDa qualche mese NOA ha anche svelato gli ultimi progressi al suo processore di transcodifica MediaButler, che ora supporta anche i formati HD.

Oltre ai formati di archiviazione a lungo termine supportati nativamente come FFV1 per soddisfare le esigenze degli archivi che desiderano archiviare materiale ingerito ad alta risoluzione, il processore di transcodifica multimediale di NOA MediaButler è ora in grado di transcodificare in molti altri formati (come XDCAM HD in OP1a MXF e altro), il ridimensionamento MediaButler HD sarà disponibile per i flussi di lavoro che richiedono un sofisticato upscaling (ad esempio da materiale SD ingerito) e un downscaling intelligente (ad esempio da scansioni di film 4K archiviate per la trasmissione).

Attraverso un contratto di manutenzione di un anno rinnovabile, NOA consente agli utenti dei suoi sistemi, che utilizzano computer IT standard (hardware e software), di aggiornarli facilmente e di migrare verso uno scenario virtuale. 

Infatti, poiché NOA è conforme al sottosistema RTE (Runtime environment) (lo schema in cui viene eseguito un programma o un'applicazione), l'azienda garantisce la possibilità di aggiornare continuamente le proprie soluzioni e consentire così ai propri clienti di adattarsi facilmente alle nuove normative come GPDR, in modo che possano continuare a utilizzare le soluzioni NOA su un PC standard.

Poiché gran parte del risultato è determinato dall'ambiente di runtime, gli esperti spesso lo considerano di vitale importanza per capire come utilizzare un software. 
In un senso molto fondamentale, le risorse devono essere allocate correttamente affinché un ambiente di runtime abbia successo.

NoaArchivingUn sistema di archiviazione oggi può essere composto da circa 5000 utenti e comprendere molti server. 
Con fornitori come Microsoft che modernizzano costantemente la loro tecnologia, NOA garantisce che il suo hardware continui a funzionare e ad adattarsi a questo cambiamento incessante. 
Questo aiuta a evitare che le emittenti debbano acquistare nuovi server o sostituire il loro hardware. Inoltre, poiché molti sistemi sono già configurati in ambienti virtuali, NOA può ottimizzare anche quelli.

Un contratto di manutenzione è un investimento a lungo termine. 
Aggiunge longevità e continuità alle operazioni. 
Il software 
Noa funziona da 20 anni perché continuano ad adattarlo. 

Il database funziona su Oracle che viene costantemente aggiornato. 

Seguono ogni cambiamento e i clienti sono soddisfatti. 
Questo è un buon esempio di COTS (customer off the shelf).”

Più recentemente MTVA, Ungheria, ha firmato un contratto di manutenzione di quattro anni con NOA e anche la radio rumena ha rinnovato il contratto di manutenzione. 

Ciò fa seguito alla mediateca austriaca, alla radio svedese, alla biblioteca nazionale di Finlandia, agli archivi SRG, a RTV Slovenia, alla radio nazionale bulgara e all'autorità di radiodiffusione di Sharjah che hanno anche aggiornato i loro contratti.

https://www.noa-archive.com/





Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>