Piattaforma semplice, stabile e sicura per monitorare hardware e software
Beam Dynamics, un nume noto nella gestione del ciclo di vita tecnologico, sta implementando la sua piattaforma Asset Intelligence Platform™ per TV Azteca.
Il nuovo sistema semplificherà le operazioni quotidiane di TV Azteca consolidando il monitoraggio degli asset, gli aggiornamenti, la gestione del ciclo di vita e la creazione di ticket di assistenza in una piattaforma unificata.
Questa integrazione potenzierà le attività di manutenzione preventiva e correttiva e il supporto di TV Azteca, garantendo le prestazioni ottimali e la longevità dei suoi asset tecnologici.
TV Azteca, parte di Grupo Salinas, è la seconda più grande impresa mediatica in Messico, trasmettendo più reti televisive nel paese e nella regione circostante, gestendo centri studio e strutture di post produzione, e servendo nuovi mezzi di comunicazione.
Di conseguenza, dipende da una grande quantità di tecnologia, con apparecchiature provenienti da centinaia di fornitori distinti.
La piattaforma Beam Asset Intelligence è un approccio basato sui dati alla gestione degli asset tecnologici che combina dati finanziari, operativi e tecnici per fornire una visione senza pari del patrimonio tecnologico di un'azienda.
Beam trasforma la gestione degli asset tecnologici e fornisce una panoramica completa dell'inventario degli asset, insieme a potenti strumenti come aggiornamenti del firmware, notifiche di fine vita e passaggi di risoluzione dei problemi.
Beam è alimentato da un database di prodotti senza pari composto da oltre 500.000 prodotti da oltre 8.000 OEM.
Questo ampio set di dati significa che, oltre al monitoraggio dei ticket di assistenza e delle riparazioni, ha anche la capacità di prevedere futuri problemi, eseguire analisi delle cause principali e determinare quando è meglio riparare, aggiornare o sostituire i prodotti.
La direzione dell’ingegneria di TV Azteca ha un patrimonio tecnologico molto grande, e il loro business dipende dal mantenere in funzione l’infrastruttura.
Quello che Beam ha mostrato è che è possibile accumulare tutti i dati in un unico luogo e usarli per prevenire guasti e diventare più agili nel mantenere ed supportare in modo efficace le operazioni.
Beam ha lavorato con per creare un database core pulito e hanno mostrato come utilizzare i dati per rendere le operazioni più affidabili ed efficienti.
Gestire un'impresa mediatica su larga scala come TV Azteca è un'attività complessa, che richiede un contributo e una supervisione della gestione da parte dei leader dell'ingegneria, delle operazioni e delle finanze.
La piattaforma Asset Intelligence riporta tutte le informazioni in un unico luogo, dalla gestione delle risorse alla logistica, e le presenta in un'interfaccia utente intuitiva e naturale adatta a ciascun utente.
La partnership tra TV Azteca e Beam sta dimostrando di essere ideale per il raggiungimento degli obiettivi strategici, specialmente per quanto riguarda l'analisi dei dati e delle informazioni per monitorare l'innovazione, rinnovare gli asset esistenti o esplorare approcci innovativi.
Il processo di installazione e acquisizione dati presso TV Azteca è attualmente in corso. Il sistema dovrebbe entrare in funzione il 15 gennaio 2024.
INFO: www.beamdynamics.io
TAG