Tecnologie Innovative

NAGRA approfondisce la partnership AWS con la convalida tecnica della filigrana forense NAGRA NexGuard

NagraAWSpartnerIl completamento del Foundational Technical Review accelera il coinvolgimento di AWS con NexGuard Forensic Watermarking di NAGRA

NAGRA, una società del gruppo Kudelski e fornitore indipendente di riferimento mondiale nelle soluzioni per la protezione dei contenuti e la televisione multischermo, ha annunciato che i suoi servizi di watermarking e rilevamento forense NexGuard hanno completato l'AWS Foundational Technical Review (FTR). 

Ciò offre ai clienti AWS la tranquillità che l'integrazione della soluzione con l'infrastruttura AWS è completamente convalidata e utilizza le risorse AWS in modo efficiente per fornire watermarking forense top level per contenuti audio e video.

 

L'AWS FTR consente ai partner AWS, come NAGRA, di identificare e correggere i rischi nei loro prodotti o soluzioni, fornendo linee guida specifiche per adottare un sottoinsieme di best practice AWS per ridurre i rischi relativi a sicurezza, affidabilità ed eccellenza operativa, come definito dall'AWS Well -Quadro Architettato. 

Seguendo le linee guida FTR, NAGRA può esaminare i progetti rispetto ai requisiti FTR per garantire le migliori pratiche e le esperienze dei clienti quando si utilizza la tecnologia AWS.

 

L'approfondimento del rapporto con AWS riconosce l'adozione diffusa della loro tecnologia da parte dei clienti AGRA e l’ambizione di rendere le soluzioni il più accessibili possibile. 

La filigrana forense NAGRA NexGuard svolge un ruolo fondamentale per i fornitori di servizi video e i proprietari di contenuti nella lotta contro la ridistribuzione illecita dei contenuti.

 

NAGRA NexGuard viene eseguito su AWS, consentendo la scalabilità a milioni di utenti in tutto il mondo. 

La soluzione è compatibile con AWS Media Services per il trasporto, la codifica e la creazione di pacchetti di segnali live utilizzando AWS MediaLive e AWS MediaPackage per fornire contenuti con filigrana in tutte le versioni HLS/DASH senza latenza. 

Questa piattaforma serverless esegue codice JavaScript leggero nelle edge location di CloudFront. L'utilizzo di CloudFront Functions riduce i costi operativi e rende il watermark forense economicamente sostenibile e altamente scalabile.

 NAgraAWS

La filigrana forense NAGRA NexGuard consente filigrane forensi specifiche dell'utente ovunque venga utilizzato il video. 

È la filigrana forense più robusta e impercettibile disponibile. 

Scelta da tutti i principali studi di Hollywood e ampiamente diffusa sulle principali piattaforme di streaming, inclusi gli sport in diretta, la tecnologia di filigrana forense lato server aumenta la sicurezza delle offerte di streaming attraverso filigrane univoche per ogni flusso di contenuti senza richiedere alcuna modifica al playout per qualsiasi dispositivo. Questo approccio aiuta a tenere a bada la pirateria su tutta la piattaforma e salvaguarda i contenuti dall'uso non autorizzato consentendo la possibilità di rintracciare i contenuti rubati.

Le informazioni sulla soluzione di NAGRA con AWS sono disponibili nel blog "Securing premium live content with NAGRA NexGuard forensic watermarking on AWS" e la sua architettura è discussa ulteriormente nel video AWS This is My Architecture.

INFO: https://dtv.nagra.com/nexguard-forensic-watermarking

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>