Tecnologie Innovative

MainStreaming, in collaborazione con Intel, per lo streaming sportivo in diretta su larga scala

MainstreamingLa rete di trasmissione video privata di MainStreaming garantisce la migliore qualità del servizio incorporando la tecnologia il più vicino possibile all'utente finale, utilizzando l'infrastruttura edge intelligente implementata a livello di fornitore di servizi a banda larga locale

La stretta collaborazione con Intel consente prestazioni superiori e risparmi energetici fino al 61% utilizzando processori scalabili Intel Xeon di terza generazione con acceleratori CDN integrati per esperienze visive migliorate.

La disponibilità di live streaming di qualità broadcast per i principali eventi sportivi ha fatto un passo avanti con l'inizio di LaLiga in Spagna, che segue l'approccio della Serie A italiana per bypassare le tradizionali trasmissioni via satellite o via etere. 
MainStreaming, alimentato dalla tecnologia Intel, ha creato la più avanzata rete di distribuzione video di alta qualità in tempo reale per il calendario sportivo 2022/23, consentendo a milioni di appassionati di sport in tutta Europa di guardare i contenuti in live streaming. 

Mentre i servizi di video on demand (VOD) sono diventati uno standard del settore, la sfida è stata quella di fornire streaming live di alta qualità senza congestione o latenza e attraverso molti fornitori di servizi a banda larga disparati. L'utilizzo del tradizionale approccio multi-CDN ha spesso portato a gravi problemi di qualità quando milioni di appassionati di sport cercano di trasmettere in streaming simultaneamente un importante evento dal vivo. 
MainStreaming sta attualmente collaborando con alcune delle migliori emittenti, riuscendo a portare streaming della massima qualità per eventi sportivi in ​​diretta a oltre 3,7 milioni di spettatori simultanei in tutta Europa.

MainstreamingBCTgrade“I consumatori, e gli appassionati di sport in particolare, si aspettano che il live streaming offra la stessa qualità della trasmissione, ma fino ad ora questo non è stato possibile”, ha affermato Antonio G. Corrado, CEO e fondatore di MainStreaming. "La nostra collaborazione con Intel ci consente di offrire ai nostri clienti le funzionalità di live streaming che i loro clienti meritano, e questo si riflette nella crescente fiducia tra i detentori dei diritti nell'assegnare più partite sportive premium alle piattaforme di solo streaming", ha continuato Corrado.

La tecnologia di MainStreaming, offerta come servizio edge privato gestito, aiuta i proprietari di contenuti, i detentori dei diritti e le emittenti a superare la sfida dello streaming live su larga scala implementando un'infrastruttura dedicata il più vicino possibile all'utente finale. 
La tecnologia è ottimizzata sia per live che on demand e può eseguire applicazioni sull'edge, il che rappresenta un importante passo avanti per il settore.

"Le tradizionali infrastrutture CDN semplicemente non sono state progettate pensando ai contenuti live, quindi abbiamo completamente reinventato l'approccio da zero, concentrandoci su come il video dovrebbe essere distribuito, non su come sfruttare al meglio le tecnologie legacy", ha aggiunto Corrado.

Il servizio di consegna video edge privato di MainStreaming è più efficiente e conveniente. 
È anche più intelligente offrendo decisioni in tempo reale basate su un flusso continuo di metriche di sistema relative alla qualità del servizio degli spettatori. 
Fornisce un'alternativa superiore alle tradizionali reti CDN a capacità condivisa, senza la necessità di significativi investimenti iniziali. 
Ciò è dovuto in gran parte all'incorporazione di processori scalabili Intel Xeon di terza generazione che consentono un throughput fino a 1,63 volte superiore, pur mantenendo una consegna ottimizzata per i consumatori con più risoluzioni dello schermo.

MainstreamingCell"Siamo lieti di lavorare con MainStreaming per offrire agli appassionati di sport un'esperienza solida e ricca, con un'eccellente qualità di streaming", ha affermato Niv Zilberman, VP e GM di Business Innovation Office presso Data Center e gruppo AI di Intel Corporation. 
"Questo è un forte esempio di collaborazione del settore e opportunità futura per consentire la fornitura di servizi gestiti privati con funzionalità in tempo reale e a bassa latenza", ha continuato Niv.

Con i proprietari di contenuti e le emittenti che vedono aumentare la pressione per ridurre il consumo di energia nella catena del valore per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, la creazione di una soluzione più efficiente è stato un obiettivo importante nella collaborazione tra MainStreaming e Intel. 
Collaborando con Intel per eseguire l'aggiornamento ai processori scalabili Intel Xeon di terza generazione con ottimizzazioni del carico di lavoro di rete, la rete di distribuzione video gestita ha fornito notevoli risparmi energetici fino al 61%. 
Con un massimo di 36 core di ultima generazione, i processori scalabili Intel Xeon di terza generazione offrono anche una frequenza di base più elevata per un throughput maggiore per le funzioni di rete virtualizzate e una potenza inferiore per implementazioni fisiche dense o limitate.

INFO: https://mainstreaming.tv/

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>