Secondo l'azienda è "La soluzione di metadati AI più veloce, conveniente, flessibile e personalizzabile del settore".
Mobius Labs ha sede a Berlino e ha sviluppato una nuova gamma di tecnologie di visione artificiale basate sull'intelligenza artificiale.
Il suo software Visual DNA sta interessando molti settori diversi.
Con questo gli utenti finali possono generare nuovi livelli di personalizzazione senza la necessità di alcuna conoscenza IA.
Questa democratizzazione dei servizi IA avanzati può essere eseguita on-premise, su dispositivi edge o nel cloud richiedendo una potenza di elaborazione e uno spazio di archiviazione minimi.
Fornita come SDK, la tecnologia garantisce che i dati siano sempre privati.
Mobius propone questo software con l’intento preciso di trasformare il modo in cui l'industria televisiva gestisce l'acquisizione di video, il tagging delle immagini, la ricerca e l'archiviazione.
Visual DNA inaugura una nuova generazione di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale per l'analisi ultra rapida e la creazione di metadati descrittivi dai contenuti video, fornendo alle emittenti e ad altri proprietari di contenuti una gamma di nuovi modi intuitivi per cercare, scoprire e analizzare le risorse video con la capacità innovativa per reindicizzare completamente le loro librerie senza la necessità di tornare al filmato originale.
Creando una descrizione ultra compatta dei fotogrammi video (circa 10.000 volte più piccola del corrispondente contenuto video 4K) alla velocità della luce, un'ora di contenuto video richiede solo 10 MB di archiviazione dei metadati di Visual DNA e può essere reindicizzata in meno di un secondo.
Visual DNA sblocca anche una serie di nuovi vantaggi aggiuntivi non precedentemente disponibili con i metadati tradizionali.
Ciò include tag personalizzabili in linguaggio naturale e riconoscimento facciale basato su espressioni piuttosto che su 6 o 7 emozioni eccessivamente semplificate.
Compatibile con MAM o DAM esistenti nel cloud o on-premise, il nuovo software è in grado di cercare in modo intelligente i video di archivio con tag scadenti o privi di metadati, in modo che le librerie di contenuti possano essere sempre aggiornate e pertinenti.
INFO: https://www.mobiuslabs.com/