Tecnologie Innovative

VANTIVA nuove applicazioni e servizi nel mercato della casa connessa

VantivaGli sviluppi all'avanguardia di Vantiva includono: fitness aumentato, casa intelligente, giochi, hub domestico, controlli vocali, innovazione ECO, controllo della rete domestica, analisi TV e gateway intelligenti.

 

VANTIVA, il marchio che ha sostituito la ragione sociale Technicolor dalla fine di settembre, ha in catalogo interessanti tecnologie e applicazioni domestiche connesse che sono integrate nelle apparecchiature CPE (Customer Premises Equipment) a banda larga. 

Il settore della casa connessa è, ancora una volta, a un punto critico di trasformazione. 

VANTIVA dimostra come gli operatori possano sfruttare gli ultimi sviluppi nella tecnologia e nelle applicazioni per implementare la prossima generazione di servizi che portano entrate riducendo la struttura dei costi.

 

Le offerte sono incentrate sulla fornitura di esperienze innovative e coinvolgenti ai consumatori, nonché soluzioni software analitiche dedicate. Le applicazioni e i prodotti includono:

 

• Fitness aumentato: VANTIVA ha sviluppato set-top box (STB) aggiornabili tramite software che aprono la porta ad applicazioni che trascendono il consumo tradizionale di video, giochi e servizi di intrattenimento in casa. Questa nuova offerta passa dal JADE STB connesso via bluetooth ad una bicicletta. I consumatori possono godersi l'esperienza di percorrere in bicicletta le strade iconiche del Tour de France o altri scenari coinvolgenti dalla TV nel proprio salotto.

 

• Smart Home Control — La nuova generazione di STB VANTIVA offre funzionalità di hub di controllo domestico connesso che collega, integra e gestisce più dispositivi intelligenti su un unico schermo. L'interfaccia utente (UI) altamente intuitiva, consente l'adozione del plug-and-play.

 

• Soundscape — Alimentato da Android TV 12, otto altoparlanti JBL, 150 watt di audio epico e Dolby Atmos, gli ultimi aggiornamenti di Soundscape di VANTIVA offrono uno sguardo al futuro dell'intrattenimento di nuova generazione con una vera esperienza cinematografica per la casa.

 

• Controllo della rete domestica: l'app VANTIVA Navigate consente ai consumatori di adattare le funzioni alle proprie reti domestiche in diversi modi tramite telefono cellulare. I consumatori sono in grado di impostare gli orari di lavoro Wi-Fi per ogni dispositivo in casa, stabilire l'accesso degli ospiti, implementare i controlli parentali e integrare nuovi dispositivi wireless. Il sistema di facile utilizzo offerto dall'app Navigate crea affezione con gli abbonati man mano che si abituano a questa semplice soluzione che controlla e gestisce le loro reti domestiche.

 

• Gioco: mentre il mercato del gioco online continua a crescere, VANTIVA propone una nuova generazione di CPE ad alta potenza che offre agli utenti domestici connessi l'accesso a infinite possibilità, creando al tempo stesso una nuova e potente fonte di guadagno per gli operatori.

 

• Controllo vocale: il futuro dell'esperienza utente positiva è ora indissolubilmente legato all'interazione vocale naturale. VANTIVA è un innovatore leader in questa categoria critica di tecnologia. VANTIVA assicura che i suoi estensori Wi-Fi Genie, l'audio potenziato e le funzionalità JADE STB all'avanguardia offrono le migliori esperienze della categoria.

 

• Eco-Innovazione — Le aspettative dei consumatori — e i requisiti governativi — per l'ecosostenibilità sono in aumento. Gli operatori sono sotto pressione per ridurre il loro impatto sull'ambiente. VANTIVA incorpora pratiche di sostenibilità in ogni aspetto operativo dei milioni di dispositivi che produce e spedisce ogni anno.

 

• TV Analytics: l'acquisizione e l'applicazione di informazioni basate sull'interazione dell'utente con dispositivi, applicazioni e servizi è la chiave per la differenziazione competitiva nel mercato odierno. Le tecnologie TV Analytics di VANTIVA utilizzano in modo efficace ed etico l'ambiente software Android TV per elaborare e consolidare tutte le informazioni rilevanti per consentire il processo decisionale basato sui dati. La soluzione TV Analytics di VANTIVA richiede un'integrazione minima. Ciò consente agli operatori di sfruttare rapidamente le informazioni analitiche consolidate per identificare tendenze e potenziali rischi.

 

• Ottimizzazione delle opportunità pubblicitarie con JADE — VANTIVA asserisce che gli operatori possono attingere al mercato multimiliardario della pubblicità digitale quando il suo JADE STB è integrato con HopprTV e le soluzioni di interfaccia utente (UI) 3SS. L'unione

offre pubblicità misurabile e mirata direttamente sugli schermi televisivi. È una soluzione originale che non richiede ulteriori sviluppi o investimenti in infrastrutture CAPEX da parte degli operatori PayTV.

 VantivaLogo

• Gateway aperti e intelligenti: VANTIVA riconosce l'importanza di consentire la connettività ad alta velocità verso e in tutta la casa, indipendentemente dal tipo di accesso. Di conseguenza, i gateway VANTIVA si basano su stack software open source, consentendo di sfruttare gli investimenti in un'unica piattaforma CPE per supportare contemporaneamente GPON, DOCSIS 3.0, 5G e altre tecnologie di accesso a banda larga. Le soluzioni gateway VANTIVA integrano anche la connettività Wi-Fi onnipresente ad alte prestazioni che può essere monitorata e gestita da remoto dagli operatori. Ciò consente ai fornitori di servizi di rete di monetizzare gli investimenti in STB creando opportunità per offrire servizi "white-glove" a valore aggiunto riducendo al contempo il traffico in entrata verso i call center per abbattere i costi OPEX.

 

INFO: www.vantiva.com

 

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>