Video Europe, il più grande fornitore di sub-noleggio di fotocamere, obiettivi e accessori per il commercio in Europa, ha concluso un accordo all'IBC2022 per aggiungere l'ultimo obiettivo Canon al suo inventario.
L'azienda è la prima sul mercato a effettuare ordini per il nuovo obiettivo CN8, lanciato presso IBC.
L'obiettivo CN8 è uno zoom grandangolare, progettato per le applicazioni più esigenti, tra cui l'acquisizione cinematografica ad alta gamma dinamica e risoluzioni fino a 8k.
L'obiettivo da 15 – 120 mm è dotato di servoazionamento potenziato, ma questo può essere rimosso per riprese in stile cine con altri accessori.
I dati dell'obiettivo per i dati Cooke /I e Zeiss eXtended vengono emessi per i progetti VR e AR, con una precisione a 16 bit.
Oggi i clienti di Video Europe stanno girando progetti di fascia alta, su Super 35 mm e full frame digitale.
Questo nuovo obiettivo Canon offre ai cineasti nitidezza e dettagli da bordo a bordo con un bokeh incantevole (la qualità estetica della sfocatura prodotta nelle parti sfocate di un'immagine) e naturale, splendide luci speculari e profondità di campo cinematografica.
L'aggiunta del CN8 risponde alle continue aspettative dei clienti che vogliono gli strumenti migliori per realizzare la loro visione.
La continua fiducia e l’investimento nella gamma Cine-Servo di Canon, con questa sostanziale acquisizione di obiettivi CN8X15 IAS S, offre sia all'industria televisiva che cinematografica prestazioni ottiche all'avanguardia adatte per produzioni 4K e future 8K.
Video Europe prevede di prendere in consegna i primi 20 obiettivi entro la fine di novembre 2022 e sarà disponibile per il noleggio immediato.
INFO: