Tecnologie Innovative

MainConcept lancia la versione beta dell'SDK VVC/H.266 e la tecnologia di trasmissione 8K predisposta per il cloud

MainconceptRimanendo in prima linea nelle tendenze del settore, MainConcept presenta il suo SDK VVC/H.266, la nuova entrata nel settore dei video digitali in continua evoluzione. 
Si prevede che VVC sarà la prossima grande tecnologia di codec, inaugurando formalmente l'era dell'efficienza avanzata nella distribuzione di contenuti su Smart TV, cuffie VR, dispositivi medici e molto altro.

Il gigante del settore annuncia anche un'espansione della sua decennale collaborazione con Avid Technology, il principale innovatore della tecnologia multimediale per il flusso di lavoro dei contenuti basato su cloud. Basandosi su decenni di esperienza, i codec MainConcept continueranno a essere utilizzati in quasi tutti i prodotti e le soluzioni Avid per attività quali editing video, acquisizione e riproduzione, gestione del flusso di lavoro, archiviazione e postproduzione.


Fornendo ingredienti essenziali utilizzati nell'elaborazione di oltre il 90% dei video professionali odierni, MainConcept apre la strada alla tecnologia codec 8K con HEVC e VVC

MainConcept, importante fornitore di codec per tecnologie di produzione, trasmissione e streaming, ha annunciato il lancio del suo SDK VVC/H.266, presentato ad IBC Show 2022 e reso disponibile come parte del programma Beta dell'azienda. 
Previsto da molti come il prossimo grande codec video professionale per il mercato dei media professionali, VVC promette di fornire una qualità e un'efficienza insuperabili, rendendo i salti di risoluzione come quelli a 8K più appetibili per i distributori di contenuti. 

MainconceptDigit

Nella Hall 7, Stand D12 della RAI, il team MainConcept ha condiviso ottime demo tecnologiche ed evidenziato i propri progressi nello sviluppo di VVC insieme alla codifica cloud ottimizzata per 8K basata sul pluripremiato HEVC/H.265 SDK e altri Tecnologie MainConcept che sono ingredienti essenziali utilizzati per elaborare oltre il 90% dei video professionali di oggi.

L’ ecosistema di partner e la libreria di codec si sono espansi enormemente dall’ultimoIBC nel 2019. Ciò si riflette nella compatibilità ottimizzata dell'architettura ARM, un ampio portafoglio di plug-in FFmpeg professionali e prodotti HEVC ad alte prestazioni per supportare 8K, 4K pronti per il cloud e flussi di lavoro di codifica live HD su un unico server a basso costo, oltre a offerte più recenti come VVC.

 MainconceptDigVideo

Lancio dell'SDK dell'encoder VVC/H.266


MainConcept sta lanciando il suo nuovo VVC/H.266 Encoder SDK, progettato per operazioni a 10 bit in tempo reale.

Per il programma Beta, l'SDK sarà disponibile per prove di trasmissione, test sul campo e sviluppo e verifica degli standard TV. 
Per una rapida implementazione e valutazione, verrà rilasciato anche un plug-in FFmpeg. 
Puoi candidarti per far parte del programma MainConcept Beta oggi stesso.

L'encoder MainConcept VVC/H.266 è progettato per supportare gli standard di trasmissione futuri come DVB e SBTVD, nonché le applicazioni OTT. 
MainConcept offre anche un portafoglio di componenti che lavorano insieme (ad es. codificatori audio e multiplexer) per completare la soluzione per le organizzazioni che adottano il nuovo standard VVC per la trasmissione e lo streaming in 1080p, 4K e 8K.

MainconceptProdMainConcept ha dimostrato la propria capacità dell'SDK VVC tramite lo streaming della codifica in tempo reale multistrato VVC in esecuzione in parallelo su Amazon Web Services (AWS) utilizzando MPEG-DASH. 
Questa demo si rivolge direttamente alle applicazioni di trasmissione, mostrando una qualità visiva immersiva notevolmente migliorata in più canali live e apre innumerevoli casi d'uso in streaming su Internet e dispositivi mobili.

MainConcept ha inoltre dimostrato la codifica dei contenuti 8K in tempo reale tramite un'istanza AWS remota, completa di un dashboard per visualizzare le prestazioni del sistema, il frame rate e il bitrate. 
Questa dimostrazione ha coinvolto più tecnologie MainConcept, tra cui Live Encoder (alimentato dal codificatore HEVC/H.265 leader del settore), WebASM e accelerazione GPU ibrida per mostrare come codificare 8K, 4K e HD in una singola istanza. 
L'encoder MainConcept 8K può fornire più canali live o livelli ABR per sistema a una frazione del costo delle soluzioni tradizionali ed è disponibile per l'uso in locale, nel cloud e nei flussi di lavoro ibridi.

MainconceptProductionPer vedere di persona l'impatto degli ingredienti essenziali di MainConcept per i prodotti di produzione, trasmissione e streaming, puoi anche provare a utilizzare il loro Content Creation Lab che include la compatibilità per i plug-in Fraunhofer, Panasonic e Sony, nonché i software VVC, HEVC e AVC. 
Questo strumento consente agli utenti di valutare la compatibilità e la qualità dei file codificati, rivedere il registro della console e i parametri della riga di comando e conoscere l'utilizzo del plug-in MainConcept Ffmpeg.

 

INFO: https://www.mainconcept.com

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>