Sports & News Broadcast

EMG Italy agli Internazionali BNL d'Italia e al BNL Italy Major Premier Padel

EMGregiaTennisPadelCopertura tv del Master 1000 per Supertennis, il canale tematico della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel): sport e spettacolo al Foro Italico, da vivere 24 ore su 24.

Dal 6 al 19 maggio il Foro Italico di Roma diventa, come ogni anno, centro del circuito tennistico internazionale con il torneo ATP Masters1000 e WTA 1000 e la presenza dei migliori giocatori e giocatrici del mondo. 
Supertennis, ha voluto offrire al pubblico un'esperienza completa e coinvolgente, con una copertura ampia, interviste e studi di continuità lungo tutta la giornata, per restituire agli appassionati tanti dietro le quinte, commenti e calore dei tifosi italiani.

EMG Italy ha fornito le strutture tecniche di produzione televisiva su tre turni di lavoro, dalle 8:30 del mattino all'1 di notte, per garantire una copertura ininterrotta dell'evento. 
Per questo al Foro Italico è stata attivata una regia mobile e una crew di 30 persone, con un totale di 12 telecamere: 5 per gli studi, di cui 2 con collegamenti in RF, 4 remotate e 1 CableCam fornita da Sportcast.

Gli studi di continuità sono il cuore della programmazione di Supertennis, con appuntamenti fissi dalla postazione centrale alle 10:30 (con rassegna stampa), 12:30, 14:30, 16:30, 18:30, 20:30 e il talk show live delle 22:30 che vede ogni sera 3 ospiti, ex campioni e giornalisti, per raccontare le storie dei protagonisti e della giornata appena conclusa. Tutti questi spazi hanno inoltre dedicato molte interviste ai protagonisti, analisi degli esperti, aggiornamenti in tempo reale dai campi e lancio sui collegamenti live dei Challenger di Francavilla, Parma e Torino.

EMGtennisAttenzione al movimento tennistico italiano

Supertennis e FITP hanno puntato molto sugli Internazionali d'Italia per celebrare i recenti successi del movimento tennistico italiano e mai come quest’anno c’è stata una grande risposta di pubblico con presenze record e un primato di più di 300.000 biglietti venduti. 
È stato dato molto spazio non solo all’incontro di Jannik Sinner con i tifosi, ma anche alla squadra vincitrice della Coppa Davis, festeggiata in apertura di torneo, e ai tanti nuovi talenti del movimento italiano. Supertennis ha seguito con attenzione le loro prestazioni, dedicando spazi speciali e interviste esclusive. 

EMGTennisPadel24BNL Italy Major Premier Padel: il padel protagonista

Dal 17 al 23 giugno, sarà invece il momento del BNL Italy Major Premier Padel, torneo maschile e femminile della IPF International Padel Federation.

Per la copertura di questo evento EMG Italy utilizzerà una regia OB Van con 7 telecamere: 5 camere per gli studi, 1 remotata su cavalletto per la terrazza Studio e una collegata in RF.

SupertennisSupertennis è pronta a vivere due grandi eventi sportivi, offrendo al pubblico un'esperienza televisiva completa e coinvolgente, offrendo anche una ricca offerta digitale. Sul sito web e sui social media del canale, sarà possibile seguire in tempo reale le partite, con aggiornamenti, foto, video e interviste.
Inoltre, saranno disponibili contenuti esclusivi come approfondimenti sui protagonisti, analisi tattiche e interviste ai tecnici. Supertennis si conferma come punto di riferimento per gli appassionati di tennis e padel: con la sua programmazione ricca e completa, il canale è pronto a vivere un'estate di grande appeal per gli sportivi.

###

EMGlogo© 2024 EMG Italy - Presspool PressOffice RobertoLandini

TAG #Supertennis #Tennis #InternazionaliDItalia #Copertura24h #StudiTV #IntervisteEsclusive #TennisItaliano #AudienceRecord #Padel

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>