Sports & News Broadcast

Sport Buff, piattaforma Media-as-a-Service di BCE, coinvolgimento fan, generazione Z e white paper.

BuffNextGenSport Buff è un’azienda londinese molto nota per il coinvolgimento dei fan in tempo reale e soluzioni di gamification. 

Da qualche mese ha annunciato una partnership strategica con BCE, un punto di riferimento nel settore dei media. 

L'obiettivo è integrare il modulo di coinvolgimento dei fan di Sport Buff nella piattaforma Media-as-a-Service di BCE, migliorando così l'esperienza degli utenti.

Il nuovo modulo si integra perfettamente nella piattaforma BCE Holovox, offrendo agli utenti un'esperienza unica e divertente durante gli eventi sportivi. 

I commentatori possono attivare giochi interattivi, coinvolgendo i fan in sfide e consentendo loro di vincere premi. 

La partnership punta anche a generare nuove opportunità di monetizzazione attraverso pubblicità innovative.

É inutile sottolineare le evidenti prospettive di sviluppo economico che la gamification nei live streaming può portare. 


SpostBuffWP

Inoltre, Buff ha reso disponibile un white paper da scaricare intitolato “La Generazione Z: il pubblico del futuro per lo sport”.

La Generazione Z sta per diventare la generazione più influente di sempre, con un potere d'acquisto che supererà i 3,5 trilioni di dollari entro il 2030. Divengono quindi un pubblico fondamentale per chiunque operi nel settore sportivo.

Questo report, basato su ben 200 milioni di interazioni e coinvolgimenti da oltre 5 milioni di spettatori in diretta su BUFF attraverso 10 mercati, offre un'analisi pratica del comportamento del pubblico globale durante eventi sportivi di rilievo. 
I risultati presentati sono fondamentali per enti sportivi, detentori di diritti, brand e organizzazioni che cercano di coinvolgere la Generazione Z e i suoi appassionati.

Principali differenze tra fan di calcio e rugby:

  • Demografia: Il report analizza le differenze demografiche tra tifosi di calcio e rugby.

  • Distribuzione di genere: Si analizza la distribuzione di genere su Sport BUFF durante i Mondiali di calcio e rugby.

  • Consumo di contenuti: I fan di calcio preferiscono i video (highlight, interviste, dietro le quinte) per il 65% del loro consumo. I fan di rugby invece mostrano una preferenza maggiore per i contenuti testuali (articoli, reportage,analisi) al 60%.

  • Engagement durante gli eventi: Il report offre un approfondimento su come coinvolgere i fan durante i momenti chiave di una competizione sportiva analizzando i Mondiali di calcio e rugby.

Questo white paper fornisce informazioni preziose sulle caratteristiche distintive dei fan di calcio e rugby a livello globale, mettendo in luce dati demografici, comportamenti di engagement e preferenze sui contenuti. 

Comprendere queste differenze è fondamentale per personalizzare le strategie di coinvolgimento dei fan, la creazione di contenuti e le attività di marketing per massimizzare la soddisfazione e raggiungere un pubblico più ampio. 

Link per scaricare il White Paper

BufflogoINFO: https://sportbuff.com

Tag:

#SportBuff #BCE #coinvolgimentodeifan #MediaAsAService #gamification #IBC2023 #streaminglive #innovazione #partnership #media

 

Sinossi:
Sport Buff e BCE uniscono le forze per migliorare il coinvolgimento dei fan nella piattaforma Media-as-a-Service, offrendo esperienze interattive durante gli eventi sportivi e creando nuove opportunità di business.
Un report completo sulla Generazione Z e il futuro dello sportSi parla di Come coinvolgerli con dati su 200+ milioni di interazioni, le Differenze tra fan di calcio e rugby le Strategie per massimizzare il business sportivo.

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>