Sports & News Broadcast

NAGRA Kudelski: la sfida nel proteggere lo streaming sportivo dal vivo

NagraSportsAntiPiracyLe dinamiche degli appassionati di sport e come gli operatori di streaming debbano proteggere in modo proattivo eventi sportivi dal vivo per proteggere i ricavi, di Rafael Rivera.

Per i fanatici dello sport come me, il momento più meraviglioso dell'anno sono i Playoff di baseball, stagione NBA, college e calcio professionistico, calcio della Coppa del Mondo - le scelte sono limitate solo al tempo che sarò in grado di dedicare al divano.

 

Oltre al momento da dedicare, i consumatori fanatici hanno altre sfide. 

Il primo è dove e come guardare tutti gli eventi sportivi dal vivo. 

Sta diventando difficile tenere traccia di dove ogni evento va in onda. 

Non dovrebbe essere così difficile seguire la squadra preferita, ma sfortunatamente questo è diventato un evento in sé, di recente. 

 

Google diventa il punto di partenza predefinito.

 

E in secondo luogo, data l'economia e l'inflazione, le risorse dei consumatori non sono infinite. 
Il numero di servizi video in streaming disponibili per i consumatori continua a salire. 

Un sondaggio sui consumatori Kagan del marzo 2022 ha rivelato che le famiglie Internet statunitensi ora utilizzano una media di 6,8 servizi di streaming video. 

Ad un certo punto, anche la base di fan più rabbiose dovrà prendere decisioni sulla loro abbonamento e le spese relative agli eventi in diretta.

 

Dal vivo è diverso

Perché amiamo gli sport? Perché l'azione dal vivo è imprevedibile e immediata. 

Queste stesse qualità sono ciò che rende difficile la protezione degli sport dal vivo. 

Come evidenziato durante un recente vertice sulla protezione dei contenuti CDSA con Nagra, gli sport dal vivo hanno una componente di criticità del tempo quando si tratta di protezione. 

Fondamentale è fare qualcosa per fermare la pirateria durante la trasmissione dal vivo del contenuto. 
Altrimenti, tutto il valore è sparito. 
Inviare un avviso di abbattimento dopo la fine dell'evento è un processo imperfetto. 
Non ci sarà alcuna pirateria 4-5 giorni dopo il fatto, ma succede durante la trasmissione dell'evento dal vivo di 90 minuti. 
Serve un’azione immediata, non accelerata.

 

Gli sforzi proattivi sono fondamentali: l'offesa è la migliore difesa.

 

Affinché il settore possa proteggere in modo proattivo preziosi contenuti sportivi dal vivo, dobbiamo utilizzare collettivamente tutti gli sforzi: non possiamo fare affidamento sulla sola legislazione, sulla tecnologia o ssulla sua applicazione. 

Come ogni squadra di campionato, tutti i membri devono giocare nelle proprie posizioni in modo intelligente ed efficace. 

 

NagraconnectedLifestyleConsapevolezza del consumatore

Tornando al punto precedente su Google, più è difficile capire dove è in onda il grande evento, più è probabile che si utilizzeranno i motori di ricerca per trovarlo. 

Questo apre le porte a servizi illeciti che spesso sembrano autentici per i consumatori. 

Se i consumatori sono sedotti da contenuti illeciti, significa che adattano rapidamente il loro comportamento di consumo, creando così una tempesta perfetta di problemi aziendali sia per i proprietari di contenuti che per i distributori. 

E alla fine, di fronte a un servizio di pirateria ben confezionato, chi non accetterebbe un accordo che offre ogni evento sportivo dal vivo a un prezzo attraente?

 

Spetta al nostro settore facilitare la ricerca e l'accesso ai contenuti sportivi dal vivo. 

Dobbiamo anche educare i consumatori all'impatto economico della pirateria in termini di perdite di lavoro e crescita economica.

 

Tecnologia

 

La tecnologia è disponibile per aiutare a affrontare la condivisione illecita prima che la perdita di entrate diventi critica rispetto ai diritti di licenza dei contenuti. 
Nagra ha sviluppato una protezione da streaming attiva, un framework che fornisce un approccio olistico per affrontare le lacune di sicurezza aperte ai pirati. 

Copre i dispositivi, le applicazioni, le piattaforme di servizio e le reti di consegna dei contenuti.

 

Aiutiamo a costruire le barriere di protezione per rendere la vita difficile per i pirati.

 

Basta iniziare con la riproduzione e la conformità sicure, che supportano tutti i DRM che lettori di mercato e la filigrana forense di NexGuard per combattere attivamente la pirateria, interrompendo i servizi dei pirata alla fonte.

Il controllo degli accessi e la protezione del servizio possono aiutare a garantire che il servizio sia accessibile solo da utenti legittimi e protegge dalle minacce informatiche.

L'intelligence è anche una componente fondamentale per aiutare a focalizzare le risorse limitate sui principali hub del problema della pirateria. 

I servizi anti-pirateria NAGRA possono aiutare con il blocco IP con gli ISP locali per interrompere l'accesso al consumo ai servizi dei pirati. 

Il servizio di intelligence di NAGRA sulle minacce che strisciano su Internet 24/7, 365 giorni all'anno, raccoglie informazioni utili per alimentare gli sforzi investigativi e aiuta a dare priorità alle risorse anti-pirateria verso gli obiettivi che hanno maggiore impatto.

 

Rinforzo

 

Per sforzi più ampi o in cui la pirateria è già identificata, Nagra può fornire il pieno supporto e l'analisi necessarie per le azioni legali. 

Se il cliente non ha lo staff interno o il team è già troppo stretto, Nagra offre servizi di indagine per aiutare a guidare le azioni di applicazione contro i contenuti cruciali e servizi biettivi anti pirateria.

Gli avvocati di Nagra avvocati, gli investigatori e i tecnici esperti forniscono rapporti su indagini completi e leader del settore, tra cui una proposta di strategia di applicazione. 

Collettivamente, Nagra è in grado di implementare la soluzione giusta per proteggere qualsiasi contenuto, diritti ed entrate.

 

CVE che è il distributore italiano di Nagra è a disposizione per una quotazione.

 

Nagra aiuta gli operatori a proteggere i loro contenuti sportivi dal vivo in tutto il settore della TV e dello streaming per garantire sia servizi che ricavi. 

Questo dialogo continuo significa che l’azienda comprende le sfide del mercato ed è pronta ad aiutare.

 

Contatta gli esperti di CVE per saperne di più, richiedi il servizio di valutazione della sicurezza per identificare eventuali punti deboli nelle attuali difese. 

Ad essere interessati a questi argomenti legati alla Filigrana forense e alle soluzioni di sicurezza e i servizi anti pirateria, sono

le Piattaforme di streaming video,

i Multi-drm,

lo Sport in Streaming,

l’OTT,

i servizi Direct-to-TV, Android TV,

chi si occupa di Sicurezza nello stile di vita connessa,

la Gestione delle risorse mediatiche,

i Servizi di sicurezza informatica,

gli Operatori di pay-TV, Cavo, Telco iptv,

la Trasmissione pay-tv, Ott, Pure Play,

i Proprietari di contenuti,

lo Streaming SVOD diretto al consumatore,

i Campionati e le federazioni sportive,

le Release anticipate e il cinema digitale.

 

INFO: www.cve-italy.com

INFO: https://dtv.nagra.com/

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>