Audio Professionale

Emotion Systems conquista l'automazione audio basata su file al NAB 2024

EmotionNAB24Funzionalità principali: workflow audio condizionali e adattamento al cloud

Emotion Systems, leader affermato nell'elaborazione di file multimediali, presenterà i suoi ultimi sviluppi nella gestione del workflow. 

La necessità di normalizzare i file acquisiti e aggiungere ulteriori elaborazioni appropriate non è mai stata così importante, data la varietà di configurazioni disponibili. 

L'arrivo dei formati audio immersivi, oltre al surround 5.1 o 7.1, ha aumentato la complessità degli standard di consegna richiesti da diversi clienti. 

Non solo le varie configurazioni dei canali devono essere archiviate correttamente, ma anche la correzione della loudness, l'upmixing e il downmixing, l'audiodescrizione e la codifica e decodifica Dolby sono alcuni dei processi che potrebbero dover essere applicati. 

Emotion Systems fornisce la tecnologia per gestire l'acquisizione su un sistema di file batch e applicare questi processi automaticamente, preservando o aggiungendo ai metadati originali. 

Questo approccio automatizzato all'acquisizione di file consente al distributore di risparmiare tempo e risorse preziosi.

Tradizionalmente, Emotion Systems ha supportato le innovazioni man mano che emergevano e al NAB 2024 continua a farlo. 

Di particolare interesse è il modulo Immersive Mix, che consente di upmixare i contenuti da stereo a surround e mix immersivi, consentendo loro di integrarsi con i contenuti live. 

Questo modulo consente transizioni live per spot pubblicitari, promozioni o anche filmati d'archivio da integrare facilmente in un mix di trasmissione live.

L'audiodescrizione è un argomento altrettanto attuale, con molti paesi che ora legiferano sulla percentuale di programmazione che deve essere più accessibile. 

Anche se non è un requisito legale, l'audiodescrizione è molto richiesta. 

Questo modulo audiodescrizione sarà al centro dell'attenzione al NAB. 

Questi moduli diversi sono integrali in Emotion Engine di Emotion Systems, la soluzione scalabile ed estremamente versatile per la gestione del monitoraggio, dell'elaborazione e dei metadati dei file acquisiti. 

Engine è progettato per integrarsi con i prodotti MAM più diffusi dei principali fornitori o per funzionare da solo su qualsiasi piattaforma di sistema operativo.

Le fiere offrono sempre l'opportunità di discutere gli sviluppi con clienti esistenti e futuri. 

La tecnologia cloud continua a espandersi rapidamente e questo NAB, Emotion Systems si sta concentrando sulla propria strategia cloud. 

EmotionLogoI clienti desiderano migrare il proprio sistema in loco nel cloud e avere una combinazione di requisiti di lavoro on-premise, in cloud o ibridi. 

INFO: https://www.emotion-systems.com


TAG

#NAB2024 #EmotionSystems #MediaWorkflow #AudioProcessing #CloudMigration #FileAutomation #ImmersiveAudio #AudioDescription #ContentAccessibility #BroadcastTechnology

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>