Audio Professionale

DHD: la tecnologia audio digitale definitiva per il broadcast radiotelevisivo

DHDsx2DHD Audio, distribuita in Italia da BVMedia, Broadcast Solutions, è un'azienda molto nota nella produzione di console audio digitali per il broadcast radiotelevisivo. 

L'azienda offre una gamma completa di prodotti e soluzioni audio, dalle console entry-level direttamente operate dal DJ, alle soluzioni di fascia alta per le produzioni più complesse installate in potenti gallery da studio o su mezzi mobili, stazioni di ingest e di editing;

tutti progettati per soddisfare le esigenze di una gamma davvero ampia di utenti e range applicativi.

Si parte dalle piccole stazioni locali a salire fino alle grandi emittenti internazionali.
Un portfolio piuttosto ampio che raccoglie soluzioni progettate, ingegnerizzate e costruite partendo dalla volontà di realizzare un'elevata qualità audio, un'interfaccia utente intuitiva e una grande flessibilità di configurazione.


I prodotti DHD in sintesi

Oltre alle console audio per impieghi broadcast, tra i prodotti più apprezzati di DHD ci sono:

  • Router audio, con una gamma completa di dispositivi per il routing e la distribuzione dei segnali audio. Questi router sono disponibili in diverse configurazioni, per soddisfare le esigenze di qualsiasi impianto.

  • Software e app. La gamma di software e app per la gestione delle console audio digitali da remoto nasce con la volontà di semplificare la configurazione e l'utilizzo delle console stesse.

DHDconsole

 


I principali vantaggi

Un costante feedback da parte dei clienti ha permesso di identificare i principali vantaggi delle console che, in generale, il mercato apprezza di più, ossia:

  • Qualità audio: I prodotti DHD sono progettati per garantire sempre la massima qualità audio. Le console sono dotate di un'elevata risoluzione audio e di un'ampia gamma di controlli per la regolazione del suono, o il controllo esterno, diretto, anche da remoto, mediante web app basate su browser e sistemi di terze parti.

  • Interfaccia utente intuitiva: Le console DHD.audio sono dotate di un'interfaccia utente intuitiva che ne semplifica l'utilizzo. L'interfaccia è progettata per essere accessibile a qualsiasi operatore, anche a quelli con poca esperienza.

  • Flessibilità di configurazione: sono prodotti altamente configurabili, per soddisfare le esigenze di qualsiasi impianto. Non solo, queste console possono essere configurate per soddisfare le specifiche preferenze di ogni utente.

DHDxs3
Un “Core” piccolo ma con grandi opzioni 


Il (52-7500) DHD XS3 IP è il core audio digitale definitivo per le piccole stazioni che ha riscosso molto successo al recente IBC 2023.
E’ in grado di controllare superfici di controllo fino a 20 fader e di essere configurato via software Toolbox.

DHD XS3 è la soluzione core IP che diviene perfetta nell’impiego quotidiano delle piccole stazioni radio e televisive, anche con licenze che ne possono potenziare le capacità in una seconda fase, post installazione.

Offre una qualità audio davvero notevole, un'interfaccia utente intuitiva e una grande flessibilità di configurazione per adattarsi a stile e desiderata di tutti i broadcaster.

Il motore audio digitale di alta qualità garantisce una riproduzione audio nitida e dettagliata. L'interfaccia utente è progettata per essere facile da usare e da imparare, intuitiva e accessibile anche per gli operatori con meno esperienza. L'XS3 è altamente configurabile, in modo da poter essere adattata alle esigenze specifiche di qualsiasi emittente.


Il core IP (52-7500) XS3, acquistabile anche nei bundle che contemplano anche la console SX2 a 10 fader, e che risultano particolarmente convenienti nel budget, è dotato di 8 porte APC per collegare box I/O e moduli di controllo. 

Come tale, è aperto a un vasto numero di possibili combinazioni per ottimizzare la configurazione di qualsiasi studio. 

Con l'audio USB a 16 canali e Dante 4×4 già integrati, il core IP XS3 è equipaggiato per la maggior parte delle applicazioni sin dall'inizio. 

Sono disponibili anche opzioni multicanale per MADI, Dante e AES67.

Il gruppo Multi I/O Box XS3 52-1340 completa perfettamente il core IP XS3 e vi aggiunge una connettività semplice in un formato compatto. 

Microfoni o ingressi di linea possono essere collegati a porte XLR standard.

Inoltre, il Multi I/O Box fornisce uscite per cuffie e ulteriori ingressi e uscite per linea, AES3/EBU e GPIO. Tutto ciò con un'elevata densità di porte in solo mezza unità rack da 19".

In sintesi, il core IP XS3 offre una grande flessibilità e moltissime opzioni di connettività, rendendolo una soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni audio. 

BVMediaLogoDHD è distribuita in Italia da BVMedia, che fornisce soluzioni di Broadcast verticali e di alto livello, il che consente loro di annoverare tra i clienti le principali emittenti televisive italiane. La loro focalizzazione è incentrata sul cliente e sulle sue richieste.

INFO: https://www.bvmedia.it/

INFO: https://dhd.audio/

DHDaudioLogoSinossi in 100 parole
DHD, soluzioni audio su misura high-quality in area broadcast radio-televisione. 
I suoi prodotti sono altamente modulari, come per esempio, anche per il recente XS3 IP Core, può essere integrato in un’apposita offerta ancora più conveniente in bundle con superfici di controllo con fino a 10 fader:
Un Bundle SX2 contiene l'hardware completo per una console di missaggio a 10 fader con 2 layer per applicazioni broadcast. 
Nel bundle è presente anche il 52-1340 Multi-I/O-Box, installabile accanto a XS3, sotto la scrivania o in rack, occupando solo 1U.
I prodotti in bundle di DHD sono proposti a un prezzo molto conveniente.

TAG:

#DHDaudio #domotica #broadcast #consoleaudio #soluzioniaudio #tecnologia #coreIP #qualitàaudio #interfacciautente #flessibilità #configurazione #connettività #broadcastradio #televisione #controllo #fader #bundle #mixingconsole #soluzionibroadcast #missaggio #XS3 #produzioneaudio #tecnologieaudio #I/O #studio #applicazioni

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>