Audio Professionale

Solid State Logic Speciale IBC 2023, pronto per il lancio dell'app "Tempest Control" di System T

SSLiBC2023Produzione broadcast di nuova generazione da un'applicazione software. 

Portando il controllo virtualizzato a nuovi livelli, l'app Tempest Control offre una soluzione di produzione on-premise e off-premise completa, robusta e altamente scalabile per notizie, sport, intrattenimento e altro ancora. 

Solid State Logic lancia l'app Tempest Control all'IBC 2023 (stand 8.B81) il 15 settembre. Fornendo il pieno controllo della piattaforma di produzione System T da un'applicazione software, Tempest Control App presenta il passo successivo nelle soluzioni di controllo virtualizzato per l'audio trasmesso dal vivo.

Fornendo il pieno controllo di tutte le funzioni di mix, instradamento, monitoraggio, configurazione e automazione, inclusa l'intera suite di strumenti di produzione immersiva di nuova generazione, la nuova Tempest Control App (TCA) di Solid State Logic porta sul mercato un livello senza precedenti di flessibilità produttiva e operatività, adattabilità per emittenti di tutte le dimensioni. TCA è una soluzione di controllo robusta e altamente scalabile per le principali applicazioni audio broadcast, tra cui produzione remota, produzione di newsroom, scenari di backup o ovunque non sia necessaria una superficie di controllo fisica. 

TCA utilizza la stessa interfaccia utente grafica di facile utilizzo dell'intera gamma System T, fornendo agli operatori un'esperienza familiare indipendentemente dall'interfaccia di controllo System T che stanno utilizzando. ​ ​ 

Sistemi Flypack ​

TCA consente ai broadcaster di implementare sistemi flypack ultraleggeri e ad alta potenza, costituiti solo da un motore DSP Tempest TE1 1U, PC o laptop che esegue il software TCA e I/O, fornendo fino a 256 percorsi di bassa latenza in loco elaborazione dell'audio. 
Per esigenze più impegnative in termini di risorse, è possibile specificare un sistema con DSP più elevato, fino a 800 canali, utilizzando il motore DSP TE2. 
Combinando questo livello di scalabilità con le sue capacità complete di controllo ed elaborazione, un flypack TCA rappresenta un significativo passo avanti in ciò che è considerato possibile per la produzione audio distribuita e decentralizzata.

SSLsystemTProduzione remota

Se è necessario un flusso di lavoro remoto, un sistema TCA può essere controllato in remoto da una posizione in studio tramite un'altra interfaccia di controllo. 

Potrebbe trattarsi di una console System T di grande formato in una sala di controllo, di un computer che esegue l'app Tempest Control con un riquadro fader collegato o semplicemente dell'interfaccia software nella sua configurazione più ottimizzata. 
Sono disponibili tutti gli aspetti del controllo, incluso il routing AoIP, il controllo dei preamplificatori in loco e i mix per i feed di monitoraggio locale.

Sala stampa automatizzata

​TCA si integra perfettamente con le piattaforme di produzione automatizzate delle newsroom, tra cui EVS, Grass Valley, Ross, Sony e Viz. 
Le funzionalità principali, inclusi i livelli dei fader di canali e bus e lo stato PFL, possono essere controllate dall'automazione della newsroom, con il controllo locale disponibile simultaneamente per un operatore. 

Un tipico sistema di redazione potrebbe consistere in un touch screen, un motore DSP Tempest 1U, I/O e un riquadro fader opzionale montato su mobili, con una macchina virtuale che ospita il TCA, fornendo un set completo di funzionalità in un pacchetto che richiede poco in termini di immobile della sala di controllo o della sala rack.

Controllo virtualizzato per l'elaborazione cloud

​Solid state Logic, insieme alla consociata Audiotonix, Calrec, hanno sviluppato una piattaforma di elaborazione basata su cloud che negli ultimi 12 mesi è stata utilizzata in una serie di eventi di prova di successo con partner di trasmissione. 

TCA fornirà una soluzione di controllo basata su software che può essere eseguita “localmente” insieme all’elaborazione audio basata su cloud. 

SSLTempestLa funzionalità remota del Sistema T esistente può essere utilizzata per collegare un'altra superficie di controllo a terra. Potrebbe trattarsi di una console di grande formato, una console più piccola o un'altra istanza di TCA.

La piattaforma di produzione System T

​System T è la pluripremiata piattaforma di produzione broadcast di nuova generazione di Solid State Logic. 

Si tratta di un sistema di produzione audio realmente nativo IP, distribuito e scalabile che può essere adattato a qualsiasi applicazione di produzione. 

Offre una flessibilità architetturale molto marcata; qualsiasi configurazione di superfici di controllo, motori di elaborazione e I/O può essere combinata per creare il sistema perfetto.

Solid State Logic alla fiera IBC, stand 8.B81 al RAI di Amsterdam.

INFO: https://www.solidstatelogic.com/events/ibc-2023

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>