Audio Professionale

MediaPower annuncia una partnership con Proaudio: Nuovi scenari AV e commistione di elevate specializzazioni

FrancescaBiancoMediaPower annuncia un nuovo accordo, a partire dal luglio 2023, con Proaudio e Francesca Bianco, Business Development e CEO.

Proaudio è una società che si occupa da sempre di acustica e audio professionale su molti mercati e con apposite divisioni incaricate, rispettivamente, della produzione musicale, della post produzione audio per la tv, per il cinema, per gli AV in genere e del cablaggio: WeResolve.pro, Cablocustom, ProAudioConstruction SMAPaudio.com.

Queste divisioni specializzate e organizzate verticalmente, vanno a confluire con le rispettive competenze settoriali nella più generale “Construction”: divisione che, in modo centralizzato, si occupa di progettazione e gestione commesse.

Francesca Bianco sottolinea: “Coordiniamo l’operato delle divisioni interne e gli interventi di imprese terze e partner, al fine di portare a compimento un progetto, “dalla carta alla vita”.

Siamo specializzati nella realizzazione di ambienti per il suono e la visione, ottimizzati, dove l’ascolto è critico e la visione è controllo: partiamo sempre studiando spazi fisici chiusi e grezzi.
Il suono può dover essere perfetto sia per la ripresa, la produzione, la visione; quindi le nostre realizzazioni spaziano dalle sale di mix, alle screening lounge, ovvero spazi di visione per le “prime” e CQ, studi di registrazione e di post-produzione: in sintesi, ambienti speciali, per l’ascolto critico e la visione, curati in tutte le fasi dell’esecuzione, dall’ideazione al collaudo tecnico. 

Coordiniamo la completa gestione del progetto, del budget, il controllo dei costi, gli acquisti di materiali, tramite una serie di partner, e poi completiamo la posa in opera, compresi i cablaggi e gli arredi speciali.
Questo a livello di gruppo, anche se ogni divisione ha una sua vita indipendente”. 

Marcello1Marcello Dellepiane, CEO di MediaPower dichiara:
“Proaudio diventando partner di MediaPower continua nel solco delle attività storiche per i propri clienti e affianca tutta la potenza di fuoco nel “video” diventando evangelista e potendo integrare all’interno di qualsiasi nuova offerta prodotti e soluzioni MediaPower”.

L’ultima divisione nata , “WeResolve.pro”, è quella che rende ancora più complementari le due realtà Proaudio e MediaPower, infatti quest’ultima non ha competenze interne così specifiche e dirette di acustica, né di audio professionale. 

Inoltre, Proaudio porta in dote, in questo accordo, il contratto Blackmagic Design Authorized Reseller - Post Production e DaVinci Resolve Master Trainer, contratto che comprende la console audio Fairlight, l’Advanced Panel per la color, e il Cintel, per la digitalizzazione della pellicola.

Allo stesso tempo MediaPower rappresenta per il gruppo Proaudio un volano incredibilmente importante, dato che d’ora in avanti le soluzioni nel video professionale e broadcast entrano a tutta velocità nelle offerte dell’audio professionale.

Si tratta, quindi, di autorità e autorevolezza di tipo diverso, super specializzate ciascuna nei propri settori, che si affiancano e si sommano".

 FrancescaBianco1

Proaudio da oggi”, continua Francesca Bianco, “muovendosi con MediaPower si sente orgogliosa di questo accordo che è un riconoscimento importante: ci permette di affacciarci in una industria e un mercato che per noi sono strategicamente molto importanti.

Poter contare sulle soluzioni MediaPower per noi è come se facessimo un salto quantico anche per i nostri Clienti.
In quest’ottica, la nostra specializzazione nell’audio era il tassello mancante per MediaPower in un panorama media che deve produrre sempre più contenuti e per un motore che viaggia a velocità sempre maggiori, soprattutto per i servizi di streaming: Proaudio ha questa expertise e la capacità formativa che mancavano.

L’accordo con MediaPower certifica ulteriormente questa competenza e la integra in un team commerciale e tecnico ampiamente conosciuto in una platea fatta di grandi player”.

 

 

FabioVeggiatoFrancesca Bianco”, dice Fabio Veggiato Sales & Marketing Director di MediaPower, “per la Proaudio ha sempre curato lo sviluppo del business e il suo lavoro è trovare lavoro, trasformarlo in un preventivo e farlo gestire internamente.

Quindi prosegue anche con MediaPower proponendo un’offerta integrata ed entrando a pieno titolo nel nostro team di vendita: due realtà con un grado di specializzazione molto elevata, ciascuna nelle proprie aree di competenza, che vanno a interagire e ciascuna si trova a proporre prodotti e soluzioni dell’altra, formando un incredibile valore aggiunto per i Clienti che si trovano a parlare con un interlocutore unico e che è in grado di comporre un’offerta ben più completa.

Francesca costituisce l’”altra metà del cielo” per MediaPower, infatti già dalla fine di giugno si occupa dello sviluppo della vendita, dei contatti e del networking, finalizzata a portare avanti le nostre soluzioni”.

 

Appuntamento ad IBC 15 - 18 Settembre 2023 

Padiglione 8, Booth D43  

RAI Amsterdam

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFO: https://www.media-power.it

https://www.weresolve.pro

https://www.cablocustom.com

https://www.Proaudioconstruction.com

https://www.smapaudio.com

 

©2023 MediaPower - Presspool PressOffice RobertoLandini

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>