Audio Professionale

MainConcept, rilascio VVC SDK e aggiornamento di Live Encoder

MainconceptMainConcept celebra il 30° anniversario, il lancio di VVC SDK e l'aggiornamento di Live Encoder; dimostra le capacità di trasmissione televisiva e pubblicitaria coinvolgenti. 

MainConcept, fornitore di codec per tecnologie di produzione, trasmissione e streaming, ha annunciato qualche mese fa il rilascio ufficiale della propria libreria SDK 14 che include il nuovo codificatore e decodificatore VVC e un aggiornamento per l'applicazione Live Encoder per on-prem e cloud. 

Presentato al NAB Show, MainConcept ha messo in evidenza i propri progressi nella tecnologia di trasmissione televisiva e pubblicitaria immersiva e ha illustrato perché le tecnologie di MainConcept sono utilizzate nell'elaborazione di oltre il 90% dei video professionali di oggi.

Per trent'ann, i professionisti del settore si sono affidati a MainConcept per i loro preziosi prodotti e le loro creazioni artistiche, poiché sono stati pionieri della tecnologia per l'industria dei media e dell'intrattenimento.

Quest'anno p stato rilasciato il plug-in VVC SDK e FFmpeg, nonché un aggiornamento dell’applicazione Live Encoder, che include molte funzionalità innovative del settore.

 mainconceptHEVC AVC

Prodotti nuovi e aggiornati ora disponibili

Dal 1993, i codec MainConcept sono stati la base per migliaia di flussi di lavoro video e audio, dai più grandi emittenti e registi globali ai singoli creatori di contenuti. 

Universalmente, i creatori cercano semplicità e flessibilità nei loro strumenti, motivo per cui MainConcept ha sviluppato il software per soddisfare quasi tutte le esigenze di flusso di lavoro di trasmissione, produzione o streaming attraverso le sue linee di prodotti SDK, applicazioni e plug-in. 

In vista del NAB Show di quest'anno, MainConcept ha reso disponibili l'SDK Versatile Video Codec (VVC) e MainConcept Live Encoder 3.2. Oltre a fornire flussi video live 8K, 4K e HD affidabili e di alta qualità, MainConcept Live Encoder aggiunge un audio 3D MPEG-H coinvolgente basato su oggetti con scelte più ampie per la codifica audio e il supporto per il protocollo SRT (Secure Reliable Transport) .

 

MainconceptPoweringProductionInformazioni sul codificatore e decodificatore MainConcept VVC

MainConcept ha rilasciato VVC/H.266 Encoder & Decoder SDK e FFmpeg Plugin, gli encoder sono stati in beta pubblica dallo scorso settembre 2022, come parte dell'aggiornamento MainConcept SDK 14. Lo standard VVC è in grado di migliorare l'efficienza di compressione fino al 40% rispetto a HEVC, consentendo l'elaborazione di contenuti di qualità superiore con file di dimensioni inferiori. 

MainConcept VVC è un codec pronto per il futuro in grado di domare enormi dimensioni di file video risultanti da contenuti 4K e 8K ad alta risoluzione. 

Inoltre hanno abilitato le funzionalità nascenti all'interno dei codec video di nuova generazione per supportare la tecnologia pubblicitaria a livello di codec e aprire un nuovo capitolo nella pubblicità immersiva per una maggiore efficienza ed efficacia degli annunci.

 

Nuova tecnologia 

Tecnologia pubblicitaria basata su codec: migliora la tua piattaforma con gli annunci.

I codec MainConcept sono stati una pietra miliare della trasmissione per decenni. 

Con l'emergere di FAST e di altri modelli di distribuzione di contenuti supportati da pubblicità, i clienti di MainConcept stanno scoprendo che questi stessi codec hanno anche potenti applicazioni pubblicitarie. 

I codec MainConcept aiutano a semplificare il processo di compressione video e portano a un'esperienza di posizionamento degli annunci ottimizzata per le emittenti. 

Con HEVC e VVC, i flussi di lavoro broadcast e ad-tech saranno pronti per il futuro e ancora più efficienti.

 

Trasmissione immersiva

MainConcept sa che la televisione tradizionale rimane il modo principale in cui i consumatori accedono alla programmazione in molte regioni del mondo. 

Il team sta quindi sfruttando quanto appreso dallo streaming e dalla distribuzione di video on demand per sviluppare soluzioni che miglioreranno l'esperienza di visione televisiva lineare. Attraverso due iniziative, l'azienda sta realizzando questo programma.

 

MainConcept Live Encoder è ideale per la consegna di contenuti live. 

Con l'imminente aggiunta del loro SDK VVC, MainConcept può fornire video multistrato dal vivo a 60 fps in qualità 8K, 4K e HD (una novità del settore), oltre all'audio MPEG-H. 

Allo stand NAB di MainConcept, la loro tecnologia brevettata Smart Adaptive Bitrate Encoding Technology (SABET™) è stata incorporata con VVC SDK per lo streaming elaborato tramite AWS in diretta presso l'LVCC, dimostrando in modo drammatico come è possibile fornire una risoluzione fino a 8K ai dispositivi di trasmissione e streaming.

 

Separatamente, MainConcept e Globo, la più grande rete televisiva brasiliana in chiaro, insieme a Fraunhofer IIS, InterDigital, Philips e V-Nova, hanno condotto prove dalla fine del 2022 a sostegno del lancio.

 

INFO: https://www.mainconcept.com/

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>