Audio Professionale

Digital Audio Denmark presenta l'interfaccia audio AX Center Thunder|Core

DADfxCenterAX Center porta la qualità audio DAD e la flessibilità di routing in un'unità rack modulare 1U da 19" come pezzo centrale in studi, configurazioni di registrazione on location o rig touring su misura per ambienti di produzione in una soluzione compatta ma potente. 

AX Center è un'interfaccia audio modulare Thunderbolt dedicata con due ingressi per microfono e strumenti, due uscite per cuffie e monitor controllo del monitor PRO|MON integrato con equalizzatore degli altoparlanti e due slot per schede di espansione DAD. 

Viene fornita con 256 canali Thunderbolt 3, 256 canali I/O Dante, fino a 192 canali I/O MADI e 16 canali ADAT, nonché summing ed elaborazione integrati.

 

AX Center sarà in dimostrazione e in mostra al NAB Show 2023 a Las Vegas dal 16 al 19 aprile presso lo stand NAB C3022.

 

Fondamentalmente, unisce la qualità audio della conversione AD & DA con la trasparenza e la musicalità dei preamplificatori microfonici e la flessibile infrastruttura I/O audio digitale di DAD.

 

Tutte le qualità sonore e le versatili tecnologie di interfaccia sviluppate e perfezionate negli ultimi decenni da DAD sono state raccolte in un'unità compatta che, sebbene espandibile, è estremamente potente e dal suono eccellente fin dall'inizio. 

 

La pura qualità audio dei convertitori AD/DA e la trasparenza dell'origine dei preamplificatori risalgono ai giorni della registrazione audio DXD ad alta risoluzione per SACD che ha fatto sì che la comunità dei file audio abbracciasse DAD anni fa. 

E parallelamente, le complesse strutture dell'infrastruttura audio in post produzione e trasmissione hanno visto i vantaggi dell’instradamento audio flessibile e della conversione del formato digitale. Ora, con AX Center è raccolto il meglio da entrambi i mondi, offrendo un'interfaccia 1RU compatta con conversione DAD AD/DA integrata e preamplificatori microfonici, oltre a routing DADman flessibile, controllo del monitor, elaborazione DSP e la possibilità di aggiungere anche maggiore flessibilità I/O tramite due slot di espansione.

 

Alla fine della giornata, si tratta di catturare la fonte in modo veritiero e inserirla in qualsiasi DAW tu stia utilizzando esattamente così com'è, e la tecnologia ad alta risoluzione e latenza quasi zero dell’implementazione Thunder|Core fornisce proprio questo. 

 

AX Center è dotato di due elementi chiave che gli consentono non solo di essere il fulcro per la conversione audio, ma anche il punto centrale per il controllo del monitor. 

Il primo componente è la sezione PRO|MON del software di controllo DADman gratuito, che dà accesso a un processore sommatore di canali 512x64, e il secondo componente è l'elaborazione SPQ integrata che offre 128 canali con un totale di 1024 filtri EQ, come così come il ritardo, rendendolo la soluzione ideale per un'accurata correzione degli altoparlanti in studio.

La matrice di instradamento interna del software DADman si estende su 984x984 canali, consentendo l'instradamento di qualsiasi ingresso a qualsiasi uscita, o anche la duplicazione e l'instradamento a diverse destinazioni contemporaneamente.

 DADlogo

Infine, la connessione Thunder|Core ha una latenza hardware di soli 9 campioni, una risoluzione in virgola mobile a 32 bit ed è in grado di gestire fino a 256 canali bidirezionali a 48 e 96 kHz, 128 a 192 kHz e 64 canali a 384 kHz. 

Supporta anche processori Apple Silicon, macOS Big Sur e versioni successive con un driver Core Audio, nonché Windows 10 e versioni successive con un driver ASIO Thunder|Core.

INFO: https://www.digitalaudio.dk

 

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>