Audio Professionale

Il software LISTENTO di Audiomovers nominato per il premio Technical Excellence and Creativity (TEC).

ListentoLe votazioni sono ora aperte fino al 1 marzo; i vincitori del premio saranno annunciati giovedì 13 aprile 2023 al The NAMM Show di Anaheim, in California.
Audiomovers, sviluppatore di strumenti software riferimento del settore che consentono ai professionisti della musica di tutto il mondo di trasmettere in streaming, ascoltare e registrare audio multicanale ad alta risoluzione da remoto e in tempo reale, ha annunciato che ...

il suo fiore all'occhiello software, LISTENTO Standard Plus, è stato nominato per Outstanding Technical Achievement nella categoria Audio Education Technology nella 38a edizione del Technical Excellence and Creativity (TEC) Awards. 

La premiazione si terrà giovedì 13 aprile 2023 al The NAMM Show di Anaheim, in California. 

Per i membri invitati, la votazione è ora aperta in ogni categoria e terminerà il 1° marzo 2023. 

I finalisti delle 22 categorie saranno selezionati da professionisti del settore delle principali associazioni di musica, suono e audio di gioco, insieme a gruppi di media focalizzati sull'audio professionale.

LISTENTO consente di inviare un collegamento per trasmettere audio di qualità senza perdite in tempo reale, dal browser, da un'app desktop per Mac o Windows o dall'interno di una DAW come plug-in. 

Igor at Abbey RoadGli ascoltatori possono ascoltare in tempo reale aprendo il collegamento nel proprio browser Web, in un'app iOS o Android dedicata, nell'app desktop o direttamente nella propria DAW con il plug-in Receiver. 

Questo set di soluzioni standard del settore consente a produttori, ingegneri, musicisti e studenti di musica di eseguire lo streaming, registrare e collaborare su audio ad alta risoluzione in tempo reale, anziché inviare file di grandi dimensioni avanti e indietro.

Gli utenti possono configurare e accedere in meno di cinque minuti e impostare la latenza e la qualità per eliminare gli abbandoni a bitrate variabili. 

Strutture e organizzazioni leader del settore in tutto il mondo come Abbey Road Studios, AIR Studios, Skywalker Sound, RAK Studios, The Village Studios, Eastwest Studios e Crosby Studios utilizzano il software LISTENTO di Audiomovers per lavorare in remoto in tempo reale con clienti tra cui GRAMMY®- vincitori di artisti, produttori e ingegneri di major come Aaron Dessner (che lavora con Taylor Swift), Eddie Kramer, Bainz, Future Islands, Dave Fridmann, !llmind, Teezio, Jesse Ray Ernster, George Massenburg, Bring Me The Horizon, Count, Tim Bran, J Views, Phil Gornell, Yungblud, Niko Moon, Cian Riordan, Lewis Capaldi, David Boucher, Josh Groban e molti altri.

Istituzioni educative come Berklee, The Abbey Road Institute e The New York School of Music, tra molte altre, si affidano ad Audiomovers come standard de facto per condividere audio ad alta risoluzione per l'aula virtuale e la collaborazione remota.
 

Presentati ogni anno da NAMM durante il NAMM Show, i NAMM TEC Awards riconoscono gli individui, le aziende e le innovazioni tecniche dietro il suono di registrazioni, esibizioni dal vivo, film, televisione, videogiochi e altri media nelle categorie di risultati tecnici e creativi. 

Il Les Paul Award viene assegnato durante l'evento in omaggio ad artisti musicali e altri il cui lavoro ha esemplificato l'applicazione creativa della tecnologia audio. 

Attraverso la sua Hall of Fame, i TEC Awards onorano anche i pionieri della tecnologia audio e i produttori e tecnici audio più affermati dell'industria musicale. 

La TECnology Hall of Fame della NAMM Foundation celebra le innovazioni e i risultati tecnici rivoluzionari del passato. 

 

INFO: www.tecawards.org

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>